View Full Version : Passaggio Fastweb Fibra 100 --> Tiscali ??
gcerasari
10-05-2013, 09:51
Salve,
sono utente fastweb fibra da praticamente 10 anni, ormai da 1 anno passato a fibra 100 ed attualmente pago iva inclusa €58,00/mese con italia e naviga senza limiti scontate.
Purtroppo però in famiglia siamo 4 e spesso ci ritroviamo a fare anche alcune telefonate verso i cellulari vedendo la fattura salire anche di 60-70€ al mese visto che nella mia tariffa ho la tariffazione al minuto verso i cellulari a 0,32cent il primo minuto, 0,48cent dal secondo etc..
Stavo pensando di passare a tiscali tutto incluso full 20 mega che risulta coperto nella mia zona in promozione a €34,95 per 5 anni e poi €49 per gli anni successivi che comprende oltre a telefono verso fissi ed internet senza limit anche 1000min/mese verso i cellulari ed una volta sforati quelli la tariffazione a 10cent/min.
Ora io mi sono trovato sempre benissimo con fastweb, ma purtroppo per le mie esigenze attuali e per il fatto anche che ho limitato molto l'utilizzo del p2p e del gaming online credo che ormai non serva più avere una potenza di connessione del genere.
Volevo chiedere a voi come lo vedevate questo passaggio e chi è tiscali come si trova.
Grazie a tutti e buona giornata
imsims22
10-05-2013, 10:04
dovresti essere bannato solo per la besttemia che stai dicendo :D
dio da il pane a chi non ha i denti ... è proprio vero....:muro: :muro:
gcerasari
10-05-2013, 10:12
dovresti essere bannato solo per la besttemia che stai dicendo :D
dio da il pane a chi non ha i denti ... è proprio vero....:muro: :muro:
ahaha addirittura :P
Caro imsims22,
diciamo che ogni cosa deve essere adattata alle proprie esigenze.
E' ovvio che in 4 in famiglia praticamente la banda larga la uso solo io, visto che i miei di computer ci capiscono ben poco e navigano/controllano email e mio fratello non c'è quasi mai a casa.
Il mio è un discorso solamente economico e non di prestazioni o qualità dei servizi che ritengo in questi 10 anni con fastweb eccellenti.
Attualmente le offerte telefono+adsl sono molto interessanti e considerato anche che noi chiamiamo molto verso i cellulari oltre che i fissi, mi è sembrata l'idea più sensata.
disdici e rientra.
puoi usufruire dei nuovi contratti (con telefonate a cellulari compresi) ed a fine promozione te ne fanno un' altra io ad esempio in promo pagavo 25 ora scaduta pago 29€/mese (internet+fissi illimitati).
Mollare la fibra x tiscali.... io sarei disposto a pagarne anche 200 e non scherzo
gcerasari
10-05-2013, 10:33
disdici e rientra.
puoi usufruire dei nuovi contratti ed a fine promozione te ne fanno un' altra.
Mollare la fibra x tiscali.... io sarei disposto a pagarne anche 200 e non scherzo
Ah ottimo grazie Fat4l!
Puoi spiegarmi la corretta procedura passo passo?
Ovviamente in un forum di appassionati come questo quello che stai dicendo appare un po' come un'eresia :D!
Il mio è un discorso solamente economico e non di prestazioni o qualità dei servizi che ritengo in questi 10 anni con fastweb eccellenti.
Attualmente le offerte telefono+adsl sono molto interessanti e considerato anche che noi chiamiamo molto verso i cellulari oltre che i fissi, mi è sembrata l'idea più sensata.
Ecco, alla luce di queste considerazioni tutto acquisisce una sua logica. Prima di fare il cambio però guarda attentamente se le nuove offerte fastweb possano essere più convenienti di quelle tiscali. Molti disdicono e rientrano, o telefonano a fastweb minacciando di disdire per farsi offrire condizioni migliori.
viking1973
10-05-2013, 10:42
se guardi bene c e' un offerta tutto incluso di fastweb con 1000 min al mese... e la pagheresti poco x un anno poi non ricorod bene... senno magari ti fai un abbo normale a 29 euro e poi metti un mobile freedom di fastweb a 30 euro al mese dove hai mess infiniti minuti infiniti e internet illimatato verso tutti i gestori... io ho quello e con 30 euro ho risolto il problema di chiamare i cellulari... disdire la fibra 100 x tiscali e' una pazzia... una fibnra ottica molto piu stabile non si cambia x un adsl dubbia... non fare sta boiata... disidic il vechcio contratto e rientra con i nuovi abbonamenti... anche un mio amico si e' lamentato della fibra 100 che pagava troppo e voelva disdire perche in quella casa non ci abitava piu ormai ed era rimasta solo la madre... alal fine da oltre 60 euro che pagava al mese ha ottenuto 39 euro al emse x sempre con fibra 100 e l ha tenuta...
gcerasari
10-05-2013, 10:43
Allora FastWeb per i nuovi clienti con la SuperSurf offre :
Navigazione Internet illimitata.
Attivazione gratuita.
Velocità di connessione:
- fino a 100 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload se sei raggiunto dalla Fibra FASTWEB con l'opzione UltraFibra (gratis per 1 anno poi €5/mese)
-Servizio FASTMail: 4 caselle di posta elettronica da 1 Gb, con tante altre funzionalità innovative.
TELEFONO
- Tutte le chiamate verso rete fissa nazionale gratuite e senza scatto alla risposta.
- 60 minuti di chiamate al mese incluse verso tutti i cellulari senza scatto alla risposta.
- Chiamate illimitate verso i cellulari FASTWEB associati al tuo abbonamento.
- Servizi Chi chiama e Avviso di chiamata inclusi nell'abbonamento.
Il tutto a €29/mese per 1 anno, poi 45€/mese (se aggiungo fibra 100 €50/mese)
D'altra parte tiscali offre per 5 anni Telefono+ADSL 20 mega e 1000min/mese verso i cellulari a 34,95€/mese per 5 anni, poi 49,95€/mese come fastweb.
La procedura corretta per disdire e rientrare con la nuova promozione come sarebbe?
E' molto semplice: ti fai cambiare abbonamento e passi a SuperSurf (45€ / mese) con l'opzione Ultra (15€ / mese).
SuperSurf comprende 60minuti/mese verso i cellulari senza scatto alla risposta, l'opzione Ultra ne aggiunge altri 1000/mese sempre senza scatto, per un totale di 1060minuti/mese. Ovviamente se sfori paghi, ma devi fare quasi 18 ore di chiamate ai cellulari... :mbe:
Con 60€/mese (2€ in più rispetto a quanto paghi ora) passa la paura, e puoi anche tenerti Fibra100, evitando il linciaggio da parte della folla inferocita. :D
Per cambiare abbonamento vai su MyFastPage » Abbonamento » Cambio abbonamento, metti i tuoi dati e verrai contattato da un commerciale. Se sei un buon oratore puoi ottenere sconti / regali di sorta.
gcerasari
13-05-2013, 12:17
E' molto semplice: ti fai cambiare abbonamento e passi a SuperSurf (45€ / mese) con l'opzione Ultra (15€ / mese).
SuperSurf comprende 60minuti/mese verso i cellulari senza scatto alla risposta, l'opzione Ultra ne aggiunge altri 1000/mese sempre senza scatto, per un totale di 1060minuti/mese. Ovviamente se sfori paghi, ma devi fare quasi 18 ore di chiamate ai cellulari... :mbe:
Con 60€/mese (2€ in più rispetto a quanto paghi ora) passa la paura, e puoi anche tenerti Fibra100, evitando il linciaggio da parte della folla inferocita. :D
Per cambiare abbonamento vai su MyFastPage » Abbonamento » Cambio abbonamento, metti i tuoi dati e verrai contattato da un commerciale. Se sei un buon oratore puoi ottenere sconti / regali di sorta.
Ho fatto la richiesta di UltraSurf direttamente tramite un tasto apposito sulla myfastpage [Richiedi ORA!], visto che è un'offerta che mi è stata fatta in promozione.
Praticamente il link dice questo :
Offerta UltraSurf a soli 60€
- Chiamate verso tutti i numeri mobili incluse (max 1000 minuti/mese)
- Chiamate verso mobili FASTWEB incluse (max 5000 minuti/mese)
- Chiamate verso rete fissa incluse
- Internet illimitato
Fino a dicembre il passaggio all’offerta UltraSurf costa solo 10€ una tantum anzichè 35€.
N.B. il canone mensile dell’offerta UltraSurf comprende esclusivamente i servizi elencati.
Nel caso tu abbia opzioni/servizi aggiuntivi attivi sul tuo abbonamento verifica con i nostri operatori la disponibilità sulla nuova offerta.
Qualora il suo abbonamento comprendesse l’importo per aggiornamento corrispettivo servizi, tale importo verrà mantenuto anche in caso di passaggio alla nuova offerta. Cos'è questo aggiornamento corrispettivo servizi?
Comunque la procedura che ho fatto è corretta? Dovrei in questo modo mantenere lo stesso prezzo che ho ora, la fibra 100 ed avrei 1000 minuti al mese di chiamate verso i cellulari ed addirittura 5000 minuti al mese verso mobili fastweb nel caso volessi attivare una scheda.
Se avessi parlato con un commerciale avresti (forse) potuto tirare sul prezzo, comunque la procedura è giusta. In genere procedure del genere (esclusivamente amministrative) vengono svolte in 24h.
L'aggiornamento corrispettivo servizi nient'altro è che un balzello di FastWeb che va a incidere in maniera indiretta sui prezzi da noi pagati. E' legato alla variazione delle condizioni di mercato, e probabilmente lo paghi da diverso tempo.
gcerasari
15-05-2013, 21:22
Se avessi parlato con un commerciale avresti (forse) potuto tirare sul prezzo, comunque la procedura è giusta. In genere procedure del genere (esclusivamente amministrative) vengono svolte in 24h.
L'aggiornamento corrispettivo servizi nient'altro è che un balzello di FastWeb che va a incidere in maniera indiretta sui prezzi da noi pagati. E' legato alla variazione delle condizioni di mercato, e probabilmente lo paghi da diverso tempo.
Aggiorno per informarvi che mi ha contattato la direzione commerciale di fastweb ma l'esito è stato tutt'altro che positivo.
Abbiamo parlato circa 15-20 minuti sperando di giungere ad un compromesso che non c'è stato..
In pratica allo stesso prezzo di ora, ossia di €60/mese mi volevano inserire 120minuti di telefonate verso i cellulari, ma io ho spiegato loro che Tiscali offre a 34,95€/mese per 5 anni ADSL+Telefono+1000minuti/mese verso i cellulari e poi 49,95€/mese. Aggiungo poi che per questo passaggio alla nuova offerta avrei dovuto pagare €35,00 una tantum.
Lui ha detto : "si ma vedo che lei spende anche 50-60€ di celluari" ed io gli ho risposto che potevo benissimo bloccare le chiamate verso i celluari senza problemi oppure purtroppo passare ad altro operatore nonostante il servizio fantastico.
Ho poi aggiunto che siamo clienti fastweb da febbraio 2003 e quindi sono più di 10 anni, e che mi sarei aspettato per lo meno un trattamento diverso.
Lui ha detto queste sono le offerte che ci sono, ci pensi.. arrivederci
Ora che fare in questi casi?
viking1973
15-05-2013, 22:40
fai un nuovo abbonamento e disdici quello vechcio e avrai le nuove promozioni... e' l unica... ma non passare a tiscali e perderela fibra... saresti un pazzo :-) senza offesa... paragonare una linea stabile in fibra con un adsl che non arrivera nenache a 20 mega mis embra assurdo... x quanto puoi pagare di meno... ricorda meno paghi e meno avrai... anche in qualita'... :-)
Hai espressamente richiesto il passaggio a SuperSurf? E' un tuo diritto in quanto abbonato. Come d'altronde anche la richiesta dell'opzione Ultra (1000min/mese ai cellulari). Non possono negartele, forse non sei stato abbastanza chiaro o deciso con il commerciale che ti ha contattato.
Ora che fare in questi casi?
MyFastPage » Abbonamento » Cambio abbonamento
gcerasari
17-05-2013, 20:02
Alla fine ho parlato con un altro operatore, in pratica ho deciso di bloccare le chiamate verso i cellulari e mi hanno fatto uno sconto di 10€ su naviga senza limiti ed avevo già uno sconto di €15 per i due pacchetti (Italia+Naviga)
Praticamente ora avrò Italia Senza Limiti + Naviga Senza Limiti + Fibra 100 = 50€/mese.
Alla fine ho parlato con un altro operatore, in pratica ho deciso di bloccare le chiamate verso i cellulari e mi hanno fatto uno sconto di 10€ su naviga senza limiti ed avevo già uno sconto di €15 per i due pacchetti (Italia+Naviga)
Praticamente ora avrò Italia Senza Limiti + Naviga Senza Limiti + Fibra 100 = 50€/mese.
Non mi sembra un grande risultato, praticamente ti hanno scontato 8€/mese e in più hai pure dovuto disabilitare le chiamate ai cellulari, delle quali mi sembravi un assiduo utilizzatore (60-70€ mese secondo tue stime).
Per l'ennesima e ultima volta, ti consiglio di passare a SuperSurf con opzione Ultra. Un po' di retorica, e a 50€/mese puoi avere molto più di quello che hai ottenuto ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.