PDA

View Full Version : IP pubblico

Lola_aloL
10-05-2013, 08:46
Buongiorno a tutti,

spero di postare la mia discussione nella giusta locazione.

Avrei un problema da esporvi.

Quando sono a lavoro uso la connessione dal PC aziendale, che un IP pubblico fisso.

Mi piacerebbe, se possibile, "modificare" (senza nascondere, e senza installare alcun programma) l'IP fisso rendendolo IP variabile, o solamente CAMBIARE quello fisso in uscita, dal numero attuale ad un'altro.

Ho fatto alcune prove ed il risultato è stato soltanto un pasticcio (non sò come ho fatto saltare la stampante in rete!!).

Vi ringrazio di cuore.

fat4l
10-05-2013, 09:34
chiama il provider e chiedi il passaggio ad ip dinamico.

random566
10-05-2013, 10:12
chiama il provider e chiedi il passaggio ad ip dinamico.

scusa, ma non mi sembra proprio una soluzione.
potrebbe esserlo se fosse un utente privato, ma dato che si tratta di un'azienda, avrà le sue buone necessità di avere l'indirizzo pubblico fisso.
secondo me è meglio utilizzare un servizio proxy, ne esistono anche di gratuiti come ultrasurf o simili.
comunque occorre fare attenzione a non violare le policy aziendali.
visto che, per rientrare nelle certificazioni di qualità, di solito le aziende effettuano il filtraggio dei contenuti internet tramite i loro proxy, e dato che l'utilizzo dei proxy esterni potrebbe eludere tale filtraggio, se si è dipendenti si potrebbe incorrere in sanzioni.

fat4l
10-05-2013, 10:52
onestamente io do per scontato che sia lui il titolare.

l'ip statico alle ditte viene sempre fornito alle aziende e se non hai la possibilità di passare ad un ip dinamico vai di proxy.

Lola_aloL
10-05-2013, 14:12
non sono il titolare.

Non vorrei ricorrere ai proxy..

Grazie delle risposte!