Rufy83
09-05-2013, 23:13
Ciao a tutti ragazzi.
Vi chiedo un aiuto, spero possiate aiutarmi.
Attualmente in salotto ho TV - Hometheatre - Multimedia Player : WD TV LIVE (fantastico) a cui ho collegato un hd esterno da 1tb e il router.
Scarico i film dallo studio con un pc, e li trasferisco in WIFI in salotto sull'hd. ci mette un'eternità.
Ho deciso di optare per un NAS.
L'utilizzo sarebbe solo per lo storage di MUSICA E FILM. Pensavo di non utilizzare neanche il raid, e di acquistare un NAS CON 2 SLOT, e inizialmente partire con solo 1 hd da 2tb. Cosa ne dite?
Sto navigando e cercando il NAS ADATTO ALLE MIE ESIGENZE, con :
- 2 slot (monterò subito 1 hd da 2tb poi quando sarà pieno, ne monterò un altro)
- interfaccia intuitiva e semplice
- client torrent
- protocollo dlna
- che non faccia troppo rumore (Starà in salotto)
- possibilmente sata 3 (ma va bene anche sata 2)
- 2 uscite usb (1 per collegarlo al multimedia player, l'altra libera)
- prezzo max 200 €
Cosa consigliate?
Premesso che ho visto l'interfaccia di 1qnap e non mi è piaciuta.. quella del synology molto di più.
Che ne pensate del D-Link DNS-325 Sharecenter (http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/share/network-attached-storage/dns-325-sharecenter-2-bay-network-storage-enclosure) ?
Spero possiate aiutarmi come sempre, grazie a tutti.
Vi chiedo un aiuto, spero possiate aiutarmi.
Attualmente in salotto ho TV - Hometheatre - Multimedia Player : WD TV LIVE (fantastico) a cui ho collegato un hd esterno da 1tb e il router.
Scarico i film dallo studio con un pc, e li trasferisco in WIFI in salotto sull'hd. ci mette un'eternità.
Ho deciso di optare per un NAS.
L'utilizzo sarebbe solo per lo storage di MUSICA E FILM. Pensavo di non utilizzare neanche il raid, e di acquistare un NAS CON 2 SLOT, e inizialmente partire con solo 1 hd da 2tb. Cosa ne dite?
Sto navigando e cercando il NAS ADATTO ALLE MIE ESIGENZE, con :
- 2 slot (monterò subito 1 hd da 2tb poi quando sarà pieno, ne monterò un altro)
- interfaccia intuitiva e semplice
- client torrent
- protocollo dlna
- che non faccia troppo rumore (Starà in salotto)
- possibilmente sata 3 (ma va bene anche sata 2)
- 2 uscite usb (1 per collegarlo al multimedia player, l'altra libera)
- prezzo max 200 €
Cosa consigliate?
Premesso che ho visto l'interfaccia di 1qnap e non mi è piaciuta.. quella del synology molto di più.
Che ne pensate del D-Link DNS-325 Sharecenter (http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/share/network-attached-storage/dns-325-sharecenter-2-bay-network-storage-enclosure) ?
Spero possiate aiutarmi come sempre, grazie a tutti.