ares79
09-05-2013, 22:32
Salve a tutti,
scusate se creo un nuovo thread ma vorrei esporvi la mia rete.
Per ora è cosi :
- Modem/router adsl wireless (Sitecom WL-174)
- Ripetitore wireless TP LINK WA701ND (purtroppo casa è su due livelli e al pian terreno non c'era sufficiente copertura)
al Ripetitore è collegato uno switch ethernet TP LINK TL-SG1005D
allo switch ethernet sono collegati un NAS D-Link DNS 325 ed un recorder di telecamere di sorveglianze.
Ora ... il problema è questo
Il modem principale dopo tanti anni comincia a fare i capricci ed in aggiunta a questo non mi ha mai permesso di accedere dall'esterno al recorder ed al nas.
Vorrei pertanto comprare un nuovo modem/router wireless che:
- assegnazione manuale degli IP (il modem attuale con ip manuali va in pappa)
- possibilità di accedere sia al nas che al recorder dall'esterno (qualcosa che mi reindirizzi le chiamate provenienti dall'esterno sulla porta 1234, ad esempio, sull'indirizzo interno del nas o del recorder.
- sia un buon modem e duri
- sia facilmente configurabile con client p2p
qualunque altro consiglio è ben accetto.
grazie mille
A'
scusate se creo un nuovo thread ma vorrei esporvi la mia rete.
Per ora è cosi :
- Modem/router adsl wireless (Sitecom WL-174)
- Ripetitore wireless TP LINK WA701ND (purtroppo casa è su due livelli e al pian terreno non c'era sufficiente copertura)
al Ripetitore è collegato uno switch ethernet TP LINK TL-SG1005D
allo switch ethernet sono collegati un NAS D-Link DNS 325 ed un recorder di telecamere di sorveglianze.
Ora ... il problema è questo
Il modem principale dopo tanti anni comincia a fare i capricci ed in aggiunta a questo non mi ha mai permesso di accedere dall'esterno al recorder ed al nas.
Vorrei pertanto comprare un nuovo modem/router wireless che:
- assegnazione manuale degli IP (il modem attuale con ip manuali va in pappa)
- possibilità di accedere sia al nas che al recorder dall'esterno (qualcosa che mi reindirizzi le chiamate provenienti dall'esterno sulla porta 1234, ad esempio, sull'indirizzo interno del nas o del recorder.
- sia un buon modem e duri
- sia facilmente configurabile con client p2p
qualunque altro consiglio è ben accetto.
grazie mille
A'