PDA

View Full Version : modificare un pulsante predefinito di una finestra di dialogo

Amph
09-05-2013, 21:45
mi chiedevo se fosse possibile modificare il pulsante predefinito o rimuoverlo come predefinito, in modo che il puntatore del mouse non ci vada sopra in automatico, senza pero togliere la spunta nelle proprietà del mouse, alla voce
"posiziona automaticamente sul pulsante predefinito su una finestra di dialogo"

spero sia chiaro:D

Blue_screen_of_death
09-05-2013, 22:13
mi chiedevo se fosse possibile modificare il pulsante predefinito o rimuoverlo come predefinito, in modo che il puntatore del mouse non ci vada sopra in automatico, senza pero togliere la spunta nelle proprietà del mouse, alla voce
"posiziona automaticamente sul pulsante predefinito su una finestra di dialogo"

spero sia chiaro:D

non si capisce.
se non vuoi che il mouse si posiziona sul pulsante basta che togli quella spunta.

Khronos
09-05-2013, 23:55
è per via dell'accessibilità.
la finestra in primo piano ha di default il controllo attivo su un oggetto suo qualsiasi. specie le finestre di dialogo.

Amph
10-05-2013, 07:10
non si capisce.
se non vuoi che il mouse si posiziona sul pulsante basta che togli quella spunta.

ci sono alcune finestre dove il puntatore si posiziona sul pulsante predefinito sbagliato(per esempio, sul client bitcoin la freccia mi va su spedisci appena entro nella tab invia monete) e altre in quello corretto(quando salvi i file ad esempio)
per questo mi chiedevo se fosse possibile disabilitare i pulsanti a piacimento
è per via dell'accessibilità.
la finestra in primo piano ha di default il controllo attivo su un oggetto suo qualsiasi. specie le finestre di dialogo.
non si puo cambiare l'accessibilità, o cambiare oggetto?

su GPUI z per esempio, il puntatore si posiziona su "submit" nella tab validation, invece che andare sul "bottone" close, c'è un modo per farlo andare su close invece che su submit? è questa la mia domanda alla fine

aled1974
10-05-2013, 07:36
dipende dal programma, non da windows, quindi il modo c'è anche, quanto te ne intendi di programmazione? :D

ciao ciao

Amph
10-05-2013, 07:41
poco, solo le basi di c++ :D