PDA

View Full Version : windows 8 si avvia una volta si e una no

lukekop
09-05-2013, 20:50
Ciao a tutti, ho installato da tempo windows 8 nel mio pc tramite dvd; la mia scheda madre è un pò vecchiotta e nel sito asus non ci sono i driver compatibili; ho installato quindi slimdrivers, un programma gratuito e sponsorizzato da microsoft che ti cerca ed installa i driver compatibili; tanto per dirla mi ha trovato il driver del mio chipset intel x48 che non avevo trovato da nessuna parte (chissa dove poi... boh). Ho quindi installato e riavviato. Ogni volta che accendo il pc, una volta scelto il sistema W8 operativo da grub (ho anche ubuntu nel pc) la prima volta non si avvia, mi viene la schermata blu di errore e si riavvia automaticamente. Dopo questo si avvia correttamente, anche se a dirla tutta ci mette un pò nell avviarsi (infatti in genere W8 è rapidissimo, nell ordine di 7/8 secondi come ben sapete). Avete qualche suggerimento?

Khronos
09-05-2013, 22:07
slimdrivers non è sponsorizzato da niente.
è uno dei tanti programmini del cribbio che fa solo bordello.

reinstalla windows 8 da ZERO, e, sperando che almeno la rete ti viene vista, avvia windows update.

altrimenti, se non ti viene vista nemmeno la rete, iniziamo a vedere che scheda ethernet o wireless è.