View Full Version : Consiglio fotocamera compatta per bimba
abat-jour
09-05-2013, 18:39
Ciao a tutti, come da titolo, devo regalare a mia sorella (10 anni) la sua prima fotocamera.
Ora, dal suo punto di vista probabilmente sarà importante che sia rosa piuttosto che abbia chissà quale caratteristica all'avanguardia. Ciononostante vorrei un'indicazione verso un prodotto comunque di qualità.
Non vorrei spendere molto dato che appunto è il primo approccio che avrà con la fotografia, diciamo intorno ai 100€, max 150 ma presumo si possa spendere anche meno.
Grazie mille.
aled1974
10-05-2013, 07:28
dipende cosa intendi per qualità, poi immagino dev'essere una macchina prevalentemente automatica, il che da sola come cosa sta un po' agli antipodi alla qualità :D Già sarà un sensore 1/2.3", se poi togliamo i comandi manuali (M) e semiautomatici (PAS), allora IMHO una val l'altra suppergiù
che altre caratteristiche deve avere? Filtri "artistici" in-camera per giochicchiare un po'? Cornicette o altre cose sovra-impresse sempre in-camera? O vuoi regalarle una macchina meno da bimbi nonostante i limiti intrinsechi di cui si parlava più sopra?
ciao ciao
P.S.
già provato a dare un'occhiata con trovaprezzi? http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=fotocamera+rosa&id=5&prezzomin=&prezzomax=150 <-- qualcosa che a prima occhiata ti ispira?
abat-jour
10-05-2013, 07:43
dipende cosa intendi per qualità, poi immagino dev'essere una macchina prevalentemente automatica, il che da sola come cosa sta un po' agli antipodi alla qualità :D Già sarà un sensore 1/2.3", se poi togliamo i comandi manuali (M) e semiautomatici (PAS), allora IMHO una val l'altra suppergiù
che altre caratteristiche deve avere? Filtri "artistici" in-camera per giochicchiare un po'? Cornicette o altre cose sovra-impresse sempre in-camera? O vuoi regalarle una macchina meno da bimbi nonostante i limiti intrinsechi di cui si parlava più sopra?
ciao ciao
P.S.
già provato a dare un'occhiata con trovaprezzi? http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=fotocamera+rosa&id=5&prezzomin=&prezzomax=150 <-- qualcosa che a prima occhiata ti ispira?
Ti ringrazio per il link, ci guardo meglio ma ne capisco poco quindi accetto consigli a partire da quelle.
Non voglio che sia un giocattolo, voglio che ci faccia delle foto e che magari anche da comandi semplici possa imparare qualcosa provando a modificare opzioni.
Quindi si, sicuramente una macchina meno da bimbi!
abat-jour
10-05-2013, 10:03
Dunque dopo averle un po' guardate, sono orientato verso Casio.
Ci sono tre modelli:
EX N1PK
EX ZS20
EX N10
Mi pare che più o meno si equivalgano, sono più propenso per la seconda semplicemente perchè ha zoom ottico 6x a differenza delle altre due (praticamente identiche tra loro) che hanno 5x.
che dite?
troppotardi
11-05-2013, 14:40
sono identiche ai fini della qualità tutte le compatte sotto i 200e.
prendi la più colorata!
:huh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.