View Full Version : Fine vita Epson R285
Riobravo
09-05-2013, 16:45
Oggi ho scoperto che la stamapnte Epson Stylus Photo R285 è arrivata a fine vita.
Quando la accendo lampeggiano alternamente i tasti inchiostro e carta, il pc non la riconosce e non riesco a fare nulla.
Ho provato tutti i reset possibili e pure il programma SSC utility per Epson, ma non viene manco riconosciuta.
E' proprio da buttare ? o c'è qualche altro tentativo da fare ?
Tnx
Piero
Ho appena risolto il problema che hai indicato sulla mia Epson r285. La cosa più difficile è trovare il software che lo fa ... non ti posso postare il link ma puoi cercarlo da te googlando un pò ... il file si chiama "Indoreset_R290.zip" ... di seguito ti riporto le istruzioni per utilizzarlo dato che non le troverai al suo interno:
- Utilizzare Windows XP
- Installare i driver della stampante R285
- Cambiare la data del sistema in 01/04/2008
- Avviare AdjProg.exe
- Accetta
- Selezionare "Particular adjustment mode"
- Nel listato che compare in "Maintenance" selezionare "Waste ink pad counter" e cliccare su ok
- Con "Check" è possibile vedere lo stato dei contatori.
- Selezionare sia "Main pad counte" che "Platen pad counter" e cliccare su "Initialization"
- Seguire le istruzioni a video per procedere alla inizializzazione.
Spero di esserti stato utile ciao.
p.s. ti consiglio di cambiare nella stampante il "wast pad" che è il contenitore dell'inchiostro che viene utilizzato quando fa la pulizia ... si trova dentro lo sportellino sul retro e lo puoi cambiare con un "Waste ink Kit" che trovi su ebay
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.