View Full Version : Problema Wireless:riesco a connetterci solo un Pc
Ciao a tutti,ho due Pc collegati allo stesso Router, uno via cavo l'altro wireless.La rete ha sempre funzionato correttamente, oltre a questi due Pc (quello via cavo è sempre connesso tutto il giorno) a volte mi collego con lo smartphone o con un Mac.Da un paio di giorni a questa parte non riesco a navigare più nè con il cellulare nè con il Mac anche se entrambi si collegano comunque alla rete.E' molto strano perchè ogni dispositivo ha un proprio Ip fisso che ho inserito io per evitare conflitti di qualche genere, quindi non riesco a capire come mai dall'oggi al domani un Portatile o un Fisso smettano di navigare.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie mille
trottolino1970
10-05-2013, 10:21
Ciao a tutti,ho due Pc collegati allo stesso Router, uno via cavo l'altro wireless.La rete ha sempre funzionato correttamente, oltre a questi due Pc (quello via cavo è sempre connesso tutto il giorno) a volte mi collego con lo smartphone o con un Mac.Da un paio di giorni a questa parte non riesco a navigare più nè con il cellulare nè con il Mac anche se entrambi si collegano comunque alla rete.E' molto strano perchè ogni dispositivo ha un proprio Ip fisso che ho inserito io per evitare conflitti di qualche genere, quindi non riesco a capire come mai dall'oggi al domani un Portatile o un Fisso smettano di navigare.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie mille
posta la configurazione completa di router (parte lan) e tutti gli i dei vari pc dns compresi.
Ok li posto il prima possibile, mi chiedevo però perchè lo Smartphone non si connette, ho provato a connetterlo al router del mio vicino ed entrambi navighiamo senza problemi.Che sia il mio router che magari dopo tre anni non ce la fa più?
pariduzz86
11-05-2013, 21:37
metti anche marca e modello del router magari
Ciao scusate se rispondo solo ora, ma credo di aver risolto.Sono entrato nel Router (TP-Link TD-w8901G), ho reimpostato la connessione con il wizard, e per ora sono riuscito a connettermi con lo smartphone.Devo dire che l'impostazione era stata fatta dal negoziante che mi ha venduto il router e che al momento di entrare per settare la connessione ho scoperto che la pass non era quella di fabbrica segnalata sull'etichetta del Router, quindi l'ho dovuto resettare.
Ho pensato di rifare il tutto da capo, perchè provando un altro Router il problema della connessione non si presentava.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.