PDA

View Full Version : scheda video 7950 vapor x dualboost

Manuele33
09-05-2013, 14:24
salve a tutti , volevo porvi un quesito sulla mia scheda video sapphire 7950 vapor x , allora quando ho acquistato questa scheda andava tutto bene , non per dire che adesso non va bene ma, da un po di tempo la scheda che avevo e mi sono fatto sostituire quando gioco a crysis 3 e precisamente sono sulla home del gioco mi fa rumore tipo onde elettriche che vanno a intermittenza a secondo come muovo il mouse sulla tabella per scegliere le mappe , dopo questo fatto me la sono fatta sostituire , ma anche questa fa lo stesso rumore , può essere che questo gioco cryisis 3 mette a dura prova la scheda e emette questo rumorino
che poi si nasconde dietro il rumore delle ventole , comunque da cosa è dipeso
dal tipo di componentistica che è presente nella scheda video ? deve fare quel rumore di natura ? perché 2 schede tutte e 2 lo stesso rumore , grazie a tutti .

Zappa1981
09-05-2013, 23:25
ciao è tipo un fruscio o un sibilo?

Manuele33
10-05-2013, 20:24
è un rumore a intermittenza ma lo fa cosa strana solo su crysis 3 è un rumore tipo onde elettriche un ronzio si poi la cosa è che se mi avvicino molto alla scheda video quando non sono sul gioco si sente vicino agli attacchi della corrente supplementare un rumore elettrico ronzio , ma 2 schede lo stesso rumore :(

Zappa1981
10-05-2013, 23:41
ti parlo per esperienza diretta... il ronzio io lo sentivo con una 4890 e un alimentatore del cavolo con pochi A nei 12v, avevo anche delle linee che attraversavano lo schermo, linee orizzontali come di tv mal sintonizzato quando giocavo... era una cosa che odiavo e in corrispondenza al disturbo video sentivo un ronzio, ma era l alimentatore a farlo... praticamente la scheda video era troppo potente e l alimentatore non era in grado di gestirla elettricamente come potenza... nel forum mi dissero che la scheda video era buggata e dovevo rientrarla in rma, ma alla fine non era la scheda il problema ma l alimentazione. Per caso trovai a 50 euro l alimentatore in firma come ultimo pezzo e messo quello se ne è andato anche il ronzio e le righe sullo schermo... che alimentatore monti e quanti A nei 12v?

Manuele33
12-05-2013, 12:54
bhe il mio alimentatore comprato da pochi mesi un enermax platimax 750 w è molto buono penso questo tipo di alimentatore , certo anche questi possono essere difettosi , però io lo ripeto non viene dall'alimentatore perché lo tirato fuori collegato e non fa nessun rumore , proviene proprio dalla scheda video , forse il gioco in questione cryisis 3 potrebbe avere la capacità di mettere sotto sforzo la scheda video e così si genera questo ronzio che poi sul mio per fortuna non è fastidioso perché ho il case chiuso con le ventole ecco lo sento poco poco
comunque non so .

Specifico pure che il gioco è molto fluido e va molto bene io lo gioco al massimo del dettaglio .
grazie dei vostri aiuti .

Zappa1981
13-05-2013, 11:40
si l alimentatore va bene, allora è proprio il normale passaggio di corrente verso la scheda video che viene assorbita, probabilmente si la fa sforzare o meglio usare appieno e si prende la corrente che gli serve per il pieno regime...