davi5193
09-05-2013, 12:51
Ciao a tutti!
Sto per fare un upgrade al mio attuale impianto a liquido, ora raffredda solo la cpu ed è così composto:
-radiatore aircube 240 ybris+convogliatore tecnofront
-ventole SilenX iXtrema pro
-wb cpu ybris one evo
-pompa TT p500
-vaschetta phobya 5.25"
-raccordi portatubo 1/2" ID
-tubo masterkleer 13/16
Pensavo di ampliare l'impianto e fare una cosa "più seria". Prima di liquidare la vga dovrò fare una upgrade al mio hardware, per ora lascio stare il wb per vga. Userò solo acqua bidistillata (no coloranti, no addittivi ecc).
Ho fatto questa "lista della spesa":
-Radiatore triventola
-3 ventole per il radiatore
-wb vga (più avanti)
-wb mosfet Koolance MVR-100
-wb mosfet Koolance MVR-40
-wb chipset (non so ancora se metterlo o meno)
-pompa laing DDC 3.25 18W+ top xspc o ek
-raccordi a compressione
-tubi
Alla fine il loop a grandi linee sarà:
pompa-vga-chipset(?)-cpu-mosfet-mosfet-rad360-rad240-vaschetta
Il radiatore triventola e l'MVR-100 ce li ho.
il mio dubbio principale riguarda il diametro dei tubi, devo guardare anche il lato estetico. Ora ho dei 13/16 e non mi trovo male, ho notato che sono poco flessibili e tendono a strozzarsi facilmente.
Altra cosa da tener in considerazione: i raccordi a compressione per tubi 13/16 iniziano ad essere ingombranti e il montaggio del loop in zona cpu credo diventi abbastanza difficoltosa...
Avrei una mezza idea di provare i 10/13 della primochill o dei tygon (se riesco a trovarli ad un prezzo umano), così da avere raccordi un pò più piccoli e un risultato più "pulito".
Premesso che vorrei evitare di usare 2 pompe, con dei tubi 13/10 secondo voi riesco ad avere lo stesso un flusso decente?
Sto per fare un upgrade al mio attuale impianto a liquido, ora raffredda solo la cpu ed è così composto:
-radiatore aircube 240 ybris+convogliatore tecnofront
-ventole SilenX iXtrema pro
-wb cpu ybris one evo
-pompa TT p500
-vaschetta phobya 5.25"
-raccordi portatubo 1/2" ID
-tubo masterkleer 13/16
Pensavo di ampliare l'impianto e fare una cosa "più seria". Prima di liquidare la vga dovrò fare una upgrade al mio hardware, per ora lascio stare il wb per vga. Userò solo acqua bidistillata (no coloranti, no addittivi ecc).
Ho fatto questa "lista della spesa":
-Radiatore triventola
-3 ventole per il radiatore
-wb vga (più avanti)
-wb mosfet Koolance MVR-100
-wb mosfet Koolance MVR-40
-wb chipset (non so ancora se metterlo o meno)
-pompa laing DDC 3.25 18W+ top xspc o ek
-raccordi a compressione
-tubi
Alla fine il loop a grandi linee sarà:
pompa-vga-chipset(?)-cpu-mosfet-mosfet-rad360-rad240-vaschetta
Il radiatore triventola e l'MVR-100 ce li ho.
il mio dubbio principale riguarda il diametro dei tubi, devo guardare anche il lato estetico. Ora ho dei 13/16 e non mi trovo male, ho notato che sono poco flessibili e tendono a strozzarsi facilmente.
Altra cosa da tener in considerazione: i raccordi a compressione per tubi 13/16 iniziano ad essere ingombranti e il montaggio del loop in zona cpu credo diventi abbastanza difficoltosa...
Avrei una mezza idea di provare i 10/13 della primochill o dei tygon (se riesco a trovarli ad un prezzo umano), così da avere raccordi un pò più piccoli e un risultato più "pulito".
Premesso che vorrei evitare di usare 2 pompe, con dei tubi 13/10 secondo voi riesco ad avere lo stesso un flusso decente?