PDA

View Full Version : Android 4.3 Jelly Bean, rilascio imminente?

Redazione di Hardware Upg
09-05-2013, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-43-jelly-bean-rilascio-imminente_46951.html

Già dalla settimana prossima potrebbe essere annunciata e rilasciata la versione 4.3 di Android Jebby Bean. In rete circolano già alcune tracce lasciate dai tester, come segnalato da Slashgear

Click sul link per visualizzare la notizia.

illidan2000
09-05-2013, 10:52
4.1,4.2,4.3, tutti e tre jelly bean?
strano. google ha sempre cambiato nomi
froyo, eclair, ice cream sandwich....

Korn
09-05-2013, 10:55
beh la 4.1 e la 4.2 si chiamano entrambi JB

nickmot
09-05-2013, 11:06
Mhh.... A breve sarò indietro di 3 versioni Android.
Ed il telefono è ancora in garanzia! (preso al Day One).
Thanks Sony!

Kino87
09-05-2013, 11:10
4.1,4.2,4.3, tutti e tre jelly bean?
strano. google ha sempre cambiato nomi
froyo, eclair, ice cream sandwich....

se non vado errato anche 2.0 e 2.1 erano entrambe eclair, comunque il nome in codice è una cosa prettamente "consumer", probabilmente lo cambiano più con le modifiche alle interfaccie e funzionalità che non con quelle a livello di codice (dalla 2.0 alle 2.1 ci fu essenzialmente la correzione di molti bug e rifinimento generale dell'OS ma come funzionalità e interfaccia siamo rimasti li, dalla 4.1 alla 4.2 idem.. tant'è che forse una volta non avrebbero dedicato un nuovo numero alla 4.2 ma l'avrebbero chiamata più semplicemente 4.1.x)

Microfrost
09-05-2013, 11:12
se ci sono nuove funzionalità il secondo numero cambia e nella 4.2 ci sono state

XMieleX
09-05-2013, 11:13
dall'ignoranza che dilaga in questo forum da almeno un anno a questa parte...

Lord_Dark
09-05-2013, 11:32

explain this bullshit :)

illidan2000
09-05-2013, 12:03

explain this bullshit :)

forse ha sbagliato a postare...

Varg87
09-05-2013, 12:37
I nomi cambiano ad ogni major release. Questa sarà Jebby Bean, non Jelly Bean.

Dal titolo:
Già dalla settimana prossima potrebbe essere annunciata e rilasciata la versione 4.3 di Android Jebby Bean.

è un refuso o che? :asd:

Eress
09-05-2013, 16:24
:D
Immagino si tratti di un refuso, ci mancherebbe! :D

Theprov
09-05-2013, 16:46
Thanks Sony!

Anche il mio Xperia Ray è ancora in garanzia, (fino a ottobre), ma dato che ha funzionato perfettamente fin ora, me ne sono fregato e l'ho sbloccato e messo la CM10, tutta un'altra storia, e soprattutto Jelly Bean. Te lo consiglio anche a te.

nickmot
09-05-2013, 16:51
Anche il mio Xperia Ray è ancora in garanzia, (fino a ottobre), ma dato che ha funzionato perfettamente fin ora, me ne sono fregato e l'ho sbloccato e messo la CM10, tutta un'altra storia, e soprattutto Jelly Bean. Te lo consiglio anche a te.

Mhhh... Va la cam? Perchè sul play (cha ha la stesa cam del mio) mi ricordavo non funzionasse.

Manda PM...
XDA è una jungla in quanto di port ufficiali non ce ne sono.

Microfrost
09-05-2013, 16:56
Mhhh... Va la cam? Perchè sul play (cha ha la stesa cam del mio) mi ricordavo non funzionasse.

Manda PM...

mah una jungla non direi proprio,entra nella sezione del tuo telefono cerca una rom cm10 e leggi cosa ce scritto sotto NOT working e hai fatto

Theprov
09-05-2013, 17:39

Manda PM...

Va tutto perfettamente, fotocamera posteriore e anteriore comprese, io monto l'ultima release nightly.
Non ti serve XDA, vai sul sito cyanogen ufficiale e trovi la guida all'installazione, senza paura! :)

Varg87
09-05-2013, 17:56
Va tutto perfettamente, fotocamera posteriore e anteriore comprese, io monto l'ultima release nightly.
Non ti serve XDA, vai sul sito cyanogen ufficiale e trovi la guida all'installazione, senza paura! :)

Appena ho un po' di tempo e voglia provo a riflasharla pure io sul mio Ray. A me dava problemi il gps quando l'avevo provata.

nickmot
09-05-2013, 18:35
mah una jungla non direi proprio,entra nella sezione del tuo telefono cerca una rom cm10 e leggi cosa ce scritto sotto NOT working e hai fatto

Il numero di ROM e' impressionante... Non ho tempo per star li a provarle, lo avevo 10 anni fa, non ora.

Se mi imbatto in qualche post su internet che indica una ROM lla quasi unanimita' provero'.

Theprov
09-05-2013, 18:46
Appena ho un po' di tempo e voglia provo a riflasharla pure io sul mio Ray. A me dava problemi il gps quando l'avevo provata.

Sygic ultime versioni nessun problema, usato per paesini in strade strettissime mi ha portato a destinazione come sempre.
Il segnale lo piglia e non lo molla :D
Il numero di ROM e' impressionante... Non ho tempo per star li a provarle, lo avevo 10 anni fa, non ora.

Se mi imbatto in qualche post su internet che indica una ROM lla quasi unanimita' provero'.
Esatto, quello che ho sempre detto anche io, a me il telefono deve funzionare e stop, non posso fare flash ogni giorno o giocare con le rom. Infatti ho resisistito finchè ho potuto con la stock.
Poi mi sono deciso con la cyanogen, messa e dimenticata. Ha persino gli aggiornamenti OTA, più di così non gli posso chiedere davvero, la rom perfetta per i pigri :D

TheUnforgivin'WithinTemptation
09-05-2013, 18:48
Thanks Sony!

confermo, ero convinta che Sony in ambito android fosse un po' più seria in termini di aggiornamenti..., MA NIENTE...

mi sono presa un Xperia P con gingerbread nativo...FUNZIONAVA tutto a meraviglia..., poi col passaggio ad icecream sandwich L'INFERNO (gps difettante, bravia engine non funzionante a dovere, fotocamera piena di bugs...)...
solo 1 settimana fa è avvenuto il passaggio ufficiale a jelly bean versione 4.1.....: alcuni problemi sono stati risolti, ma se ne sono presentati altri...

:mc: :muro:

efewfew
10-05-2013, 08:11
Thanks Sony!

non dirlo a me, ho un galaxy s plus con la 2.3 già non posso installare alcune applicazioni :ncomment:

mi fregano una volta sola, il prossimo android sarà un nexus di google senza se senza ma :O

Varg87
10-05-2013, 11:38
non dirlo a me, ho un galaxy s plus con la 2.3 già non posso installare alcune applicazioni :ncomment:

mi fregano una volta sola, il prossimo android sarà un nexus di google senza se senza ma :O

Lo pensavo anch'io. Poi ho visto i prezzi... :asd:

Secondo me google dovrebbe far in modo che i suoi aggiornamenti siano installabili su tutti i terminali senza passare per i vari produttori. Ci navigano sugli aggionamenti rilasciati solo per i terminali nuovi.
Ho acquistato un Sony Xperia Ray perchè ho dovuto dare il mio vecchio Acer Liquid Metal a mio papà ed era l'unico in offerta (avrei dovuto sborsare più del doppio per la "google experience"). Non molto tempo fa è uscito il "nuovo" smartphone dell'Acer, praticamente identico al Metal a livello di potenzialià hardware ma con JB mentre il Metal è rimasto a GB.
Sono queste cose che ti mandano in bestia.

nickmot
10-05-2013, 11:42

Lo pensavo anche io...
Poi hanno iniziato a farli produrre a Samsung ed LG.
Poi sono diventati delle padelle enormi da quasi 5".

Torno a sperare il Googlerola.

Tennic
10-05-2013, 11:51
Lo pensavo anche io...
Poi hanno iniziato a farli produrre a Samsung ed LG.

Torno a sperare il Googlerola.

Chiunque li produca, i Nexus dipendono sempre e solo da Google, senza alcun intermediario, pertanto non hanno alcun problema inerente gli aggiornamenti, causato sempre dal brand (per i non nexus), che deve customizzare la rom prima di rilasciarla... Se poi al brand non conviene investire per aggiornare i vecchi dispositivi, ma preferisce vendere i nuovi (che tanto vanno sempre via come il pane), allora non aggiornerà mai ;)
Ed è proprio il brand quello che viene bypassato dai Nexus, a prescindere di chi sia il costruttore :)

HackaB321
10-05-2013, 12:26
Il prezzo poi.. sarà caro in termini assoluti ma rispetto a tutta la concorrenza esistente un nexus 4 è un best buy anche se comprato fuori dal play (sul play invece è proprio un furto ). Ed LG a livello hardware per me è ottima.

nickmot
10-05-2013, 12:59
Chiunque li produca, i Nexus dipendono sempre e solo da Google, senza alcun intermediario, pertanto non hanno alcun problema inerente gli aggiornamenti, causato sempre dal brand (per i non nexus), che deve customizzare la rom prima di rilasciarla... Se poi al brand non conviene investire per aggiornare i vecchi dispositivi, ma preferisce vendere i nuovi (che tanto vanno sempre via come il pane), allora non aggiornerà mai ;)
Ed è proprio il brand quello che viene bypassato dai Nexus, a prescindere di chi sia il costruttore :)
Baypassi il SW, purtroppo non bypassi qualità costruttiva, affidabilità, politiche di assistenza e centri assistenza.

Per esperienze passate da me le due Koreane non vedranno più nemmeno un euro.

Tennic
10-05-2013, 13:21
Baypassi il SW, purtroppo non bypassi qualità costruttiva, affidabilità, politiche di assistenza e centri assistenza.

Per esperienze passate da me le due Koreane non vedranno più nemmeno un euro.

Ah, quindi ti riferivi al marchio sotto l'aspetto hardware :)
L'assistenza non so, mai usata, ma possiedo l'ormai quarto samsung, e mai avuti problemi hardware, sempre perfetti... I problemi li ho avuti software su un Galaxy, con l'odioso Android bradizzato, lento, pieno di bug, e mai aggiornato... Quindi, mai più un samsung o altri produttori con android brandizzato, ma solo Nexus, di qualunque produttore siano, saranno sicuramente migliori di un android brandizzato dal produttore... Ho amici col Sony, e tutti hanno il medesimo parere (mi riferisco sempre al software) :rolleyes:

efewfew
10-05-2013, 13:51
Lo pensavo anche io...

qui hai ragione, non comprerei ora un 5' a meno che non facciano un accordo con la levis che mi facciano le tasche piu grandi :asd:

al limite il piano b è andare a guardare sulla lista dei device supportati da cyanogen e scegliere da li

daddyxx1
10-05-2013, 16:43
sono curioso di vedere che novità introdurrà. Solo che poi quello che di buono viene fatto viene distrutto dalla pesante customizzazione dei produttori. :(

cristianarry
11-05-2013, 11:05
che fico :D

Tat0
11-05-2013, 17:31
Bella li, non vedo l'ora di aggiornare il nexus 4 (349€ in germania) il giorno stesso che uscira' !

Sta cosa della compatibilita' mi sta facendo preferire il N4 al mio nuovo Mi2 con miui italia...
e' 2 settimane che alterno uno all'altro e non riesco a decidermi....