View Full Version : Gran Turismo 6: sapremo tutto il 15 maggio
Redazione di Hardware Upg
09-05-2013, 08:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gran-turismo-6-sapremo-tutto-il-15-maggio_46943.html
In occasione della festa per i 15 anni di Gran Turismo a Silverstone, Kazunori Yamauchi parlerà del futuro del franchise.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
09-05-2013, 08:55
sembra che per fare un GT debbano lavorarci 5 anni, quando in realtà (come dimostrano altri gioconi usciti nel frattempo) basterebbe un po' di impegno in più e un po' di prese per il culo in meno verso gli utenti (vedi GT5).
E lo dico da giocatore del primo (e unico, per me) GT meritevole!
redeagle
09-05-2013, 09:02
GT5 l'avrò giocato per 1 ora al massimo... non è riuscito a prendermi.
Paganetor
09-05-2013, 09:12
comunque il 15 maggio sembra giusto giusto una data per anticipare (e smorzare) l'annuncio del 21 della nuova Xbox...
o sono io che penso male? :mbe:
Perchè nell'articolo si parla anche di realismo? su gran turismo non c'è mai stato, sembra che le auto non abbiano un'aderenza e che semplicemente corrono sull'asfalto, il rally non ne parliamo.Scusatemi se critco ma io simulazione su gran turismo non ne ho mai vista, e concordo con Paganetor, il 5 è stato una grandissima presa per il :ciapet: .
Mi sono piaciuti tantisismo i primi 4 GranTurismo, quindi nel 2007 comprai la PS3 nella fiducia che GT5 sarebbe uscito di lì a poco.
Dopo l'attesa infinita, comprato al dayone, e la fortissima delusione derivata dallo schifo di gioco, mi sono promesso che non comprerò mai più una console ne un titolo della serie GranTurismo.
GT5 è aborto rispetto ai vecchi GranTurismo.
GT6 sarà un aborto 2.0 ? :rolleyes:
Sarà che io il 5 non l'ho giocato, niente PS3, ma resta comunque una delle serie con più appeal di sempre. Ricordo quando feci partire il 3 sulla Ps2 con "I blame myself" a palla e il video di intro che spaccava di brutto...
Per non parlare del "fotorealismo" di GT sulla Ps1, roba chè l'ho rivisto dopo qualche anno e mi è preso un colpo! :p
wingclaus76
09-05-2013, 10:37
Alla Sony avranno ravanato in tutte le date a loro familiari per cercare qualcosa che anticipasse il 21 maggio.
Sono sicuro che in assenza di questa data non avrebbero fatto nessun annuncio...
una sola parola....PAGLIACCI.
Thunder-74
09-05-2013, 11:16
e che dire delle collisioni hahahahahah
Paganetor
09-05-2013, 11:16
un flipper... :sofico:
bah, secondo me dovrebbero cambiare il brand, magari cambiare leggermente il nome e farlo meno pretenzioso e con più sostanza. il 5 è stato il gran turismo meno venduto nonostante fosse uno dei pochi titoli interessanti e spinti per ps3 a lungo. insomma non ha scusanti per aver venduto meno di altri capitoli, che fino ad ora sono sempre usciti in doppio per ogni generazione di console.
dunque direi un brand ancora vivo ma fortemente ridimensionato. non ha incontrato il favore degli utenti che si aspettavano qualcos'altro o qualcosa di più. il 75% di voto su metacritic (user score) è pesante per un gioco del genere che punta al 90%..
o ritornano alle vendite di prima oppure ridimensioneranno il progetto a mio avviso. troppo tempo e troppi soldi per svilupparlo.
Personalmente lo reputo un gioco ben fatto.
Non è una simulazione al 100% ma è anche vero che un gioco che si deve adattare all'utilizzo del gamepad non può di certo esserlo.
Non capisco perché criticarlo così pesantemente tirando fuori giudizi universali, ma basati solo sulle opinioni personali.
Chi compra gt5 e ci gioca solo un'ora evidentemente non è appassionato al genere.
Io gioco principalmente online e posso assicurarvi che in comunità ben organizzate con qualifiche, gironi e campionati c'è veramente da divertirsi.
E' chiaro che se si vuole una simulazione totale la piattaforma di riferimento è sempre il pc.
Il gioco va migliorato in molti aspetti (qualifiche inesistenti, consumo gomme anomalo), però per il resto è gradevole.
Tralasciando l'ovvio, ovvero che non è una simulazione, la serie di GT ha sempre avuto un non so che di speciale, qualcosa che gli altri "SIM-ARCADE" non hanno mai eguagliato. Mi ricordo quando comprai su PSX il primo grande capitolo di importazione giapponese, meraviglioso a dir poco, la versione PAL faceva schifo in confronto sia di musica che dettagli a schermo, e anche fluidità.
Certo il 5 è stata una semi delusione specie se si guarda al tempo impiegato per rilasciarlo, però nonostante ciò l'ho trovato superiore al "Forza 3" di Microsoft IMHO.
Quello che non mi spiego è come faranno a fare un altro capitolo su PS3 quando, appunto, hanno impiegato un secolo col quinto.... vedremo.
Beh gt 4 mi ha dato tante soddisfazioni e mi è piaciuto parecchio, ma purtroppo con il 5 mi hanno deluso veramente..e io non prenderò mai piu un gioco della serie..a meno che non tornino a fare i giochi come li facevano. Condivido anche io il pensiero di tony73, ci hanno messo una vita per il 5, figuriamoci con il 6 (che da quanto dicono dovrebbe essere molto piu imbottito).
Mi ricordo quando comprai su PSX il primo grande capitolo di importazione giapponese, meraviglioso a dir poco, la versione PAL faceva schifo in confronto sia di musica che dettagli a schermo, e anche fluidità.
:confused: :confused:
posso capire la localizzazione della musica. ma come fa il gioco a essere scattante perché PAL? mi sa di leggenda metropolitana. a meno che nella versione giapponese non c'erano i midi come musica e dunque magari avanzava memoria :asd:
mi sembra abbastanza improbabile comunque che ci fosse una differenza tanto sostanziale. forse hai giocato a GT2 versione giapponese e a GT1 versione PAL...
altrimenti sarei curioso di sapere i particolari
gran turismo era un gioco di guida di tutto rispetto ai tempi della psx, il resto era semplicemente di qualità inferiore. è sempre stato arcade ma ha sempre inserito degli elementi interessanti nella guida soprattutto per differenziare le vetture e per incoraggiare l'adattamento dello stile di guida alla vettura e all'impostazione corretta delle curve...
i giochi di guida arcade non hanno mai avuto questi elementi prima... certo questa caratteristica non fa di gran turismo un simulatore in senso generale, ma solo nel significato che alla parola danno i suoi sviluppatori, penso proprio in virtù di questi elementi. :asd:
:confused: :confused:
posso capire la localizzazione della musica. ma come fa il gioco a essere scattante perché PAL?
Forse perché girava a 50Hz invece che a 60? :)
Comunque, le conversioni PAL di GT le ricordo come più che buone; Certo, giocare GT-4 NTSC, ad esempio, è un'altra cosa: Nitidezza e risposta ai comandi migliori, schermo pieno, 480p per chi...
cristianarry
11-05-2013, 11:17
il migliore rimane gt2 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.