PDA

View Full Version : wireless extender per wifi multissid e autenticazione wpa2 enterprise

Nativoz
09-05-2013, 01:05
Ciao,
prima di fare acquisti avventati vi chiedo se i comuni wireless extender sono in grado di estendere una wifi multissid con autenticazione wpa2 enterprise.

A rigor di logica direi di sì, perchè anche se ho più ssid ho un unico AP che li gestisce, ed il range extender dovrebbe estendere tutti i segnali basandosi sul MAC address del AP.

Ho però qualche dubbio sull'autenticazione dei client wpa2-enterprise. Qualcuno ha già fatto delle prove?

Potreste consigliarmi un range extender che avete già provato?
grazie

trottolino1970
10-05-2013, 10:22
Ciao,
prima di fare acquisti avventati vi chiedo se i comuni wireless extender sono in grado di estendere una wifi multissid con autenticazione wpa2 enterprise.

A rigor di logica direi di sì, perchè anche se ho più ssid ho un unico AP che li gestisce, ed il range extender dovrebbe estendere tutti i segnali basandosi sul MAC address del AP.

Ho però qualche dubbio sull'autenticazione dei client wpa2-enterprise. Qualcuno ha già fatto delle prove?

Potreste consigliarmi un range extender che avete già provato?
grazie

non dovresti avere alcun problema o meglio io non ne ho avuti

ubuntolaio
05-10-2014, 15:24
riesumo la discussione ho lo stesso problema

devo amplificare una rete wpa2 enterpise 802.1x ( tipo eduroam )
ho un amico che abita davanti alla sua facoltà, ma riceve debolmente il segnale della rete d'ateneo.