PDA

View Full Version : Pennina HSPA USB Modem & Windows 8

asdfgh88
08-05-2013, 18:22
Ciao a tutti,

ho una pennina HSPA USB Modem e devo installarla su un pc con Windows 8, ho provato ma non mi fa connettere.
Ho fatto una prova anche su un pc con Windows 7 e li tutto ok, funziona perfettamente subito.

Qual è il problema? Questione di driver?

Grazie a tutti

asdfgh88
10-05-2013, 10:04
Ciao a tutti,

ho una pennina HSPA USB Modem e devo installarla su un pc con Windows 8, ho provato ma non mi fa connettere.
Ho fatto una prova anche su un pc con Windows 7 e li tutto ok, funziona perfettamente subito.

Qual è il problema? Questione di driver?

Grazie a tutti

Ho provato la pennina su un altro computer con windows 8 e li funziona perfettamente subito. Da cosa dipende il problema?
All'inizio pensavo fosse questione di driver ma a quanto pare non è così.
Quando clicco su connetti fa il suono come se stessi staccando l'usb.
Chi mi aiuta?

Vi ringrazio

Jammed_Death
10-05-2013, 11:26
quelle pennine sono strumenti di satana, per risolvere il problema di una oggi ho dovuto formattare, non ci sono disinstallazioni e pulizie che tengano...posso suggerirti alcune verifiche:

-disinstalla tutto
-controlla residui di driver, cartelle, chiavi di registro
-cancella qualsiasi altro file, driver, chiave di registro di qualsiasi altra pennina tu abbia mai provato
-assicurati che il driver windows 8 airplane mode, se necessario, sia installato e assicurati che la modalità aeroplano sia disattivata
-prova varie porte usb
-prova a installarla e usarla in modalità compatibile con 7
-assicurati che il pc sia pulito da virus, crapware o altro
-controlla che l'antivirus non interferisca nell'installazione o nell'utilizzo della chiavetta
-installala nel percorso c:\ non c:\programmi

se dopo queste prove ancora non funziona, benvenuto nel mio mondo

asdfgh88
10-05-2013, 21:13
quelle pennine sono strumenti di satana, per risolvere il problema di una oggi ho dovuto formattare, non ci sono disinstallazioni e pulizie che tengano...posso suggerirti alcune verifiche:

-disinstalla tutto
-controlla residui di driver, cartelle, chiavi di registro
-cancella qualsiasi altro file, driver, chiave di registro di qualsiasi altra pennina tu abbia mai provato
-assicurati che il driver windows 8 airplane mode, se necessario, sia installato e assicurati che la modalità aeroplano sia disattivata
-prova varie porte usb
-prova a installarla e usarla in modalità compatibile con 7
-assicurati che il pc sia pulito da virus, crapware o altro
-controlla che l'antivirus non interferisca nell'installazione o nell'utilizzo della chiavetta
-installala nel percorso c:\ non c:\programmi

se dopo queste prove ancora non funziona, benvenuto nel mio mondo

Grazie per la risposta, ho provato tutto ma niente, qualcun altro sa darmi qualche dritta?