PDA

View Full Version : Consiglio Notebook/Macbook

Sang Real
08-05-2013, 16:57
Ciao ragazzi, mi s'è fuso il mio "vecchio" (meno di 4 anni) Hp dv51102el
per i noti problemi di surriscaldamento...lo usavo per friggere le uova!

Mai più Hp!

Avete qualcosa da consigliare che abbia più o meno le prestazioni del suddetto pc?
Premetto che il mio uso è quello "family", la cosa più impegnativa che faccio è guardare partite e film in streaming...conoscete qualche modello che non scaldi e che regga questo tipo di uso?

Non ci gioco nè ci faccio girare programmi troppo pesanti

Io avrei trovato a 479 questo Samsung qui

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/essential/NP350E5C-S05IT-spec

qualcuno sa se i samsung sono affidabili?

In alternativa avevo pensato anche di passare al mac, in particolare il macbook pro 13, proprio perchè amici e colleghi che ce l'hanno, me ne parlano benissimo: zero blocchi, scattant e resistente...io non ho mai avuto un mac però quindi dovrei partire proprio da zero, però sono stufo di dover cambiare notebook ogni 4 anni...se con un mac mi confermate che potrei farcene 7/8 senza troppi problemi, prendo davvero in considerazione l'investimento

ogni consiglio è comunque ben accetto, grazie mille ragazzi :)

=burla=
08-05-2013, 17:05
con un mac ci fai 7/8 anni se non ti interessa aggiornarlo o installarci software recenti... io ho un air su cui non posso installare vari applicativi perchè non sono compatibili con il mio osx :rolleyes:

marklevinson76
08-05-2013, 17:12
http://www.tomshw.it/cont/news/i-pc-piu-affidabili-sono-samsung-i-peggiori-sono-quelli-acer/38947/1.html1300 euro per un mac?...beh scusa ma a questo punto mille volte meglio un pc che costa meno della metà,che poi mi duri anche 4 o 5 anni poco importa,a quel punto cn l altra metà dei soldi mi compro un altro pc nuovo ed aggiornato a livello hardware,a differenza dei mac che già di loro nascono costosi e cn hardware datato...cmq per il samsung vai tranquillo,sn tra i più affidabili,quello che i tuoi colleghi passati alla mela nn sanno e che i vari mac sn scesi e nn poco in affidabilità...

Sang Real
09-05-2013, 13:41
Grazie mille ragazzi...avete praticamente confermato i miei pensieri ed era quello che speravo di sentire, anch'io penso che mille euro per un mac siano davvero troppi, l'unico motivo che poteva spingermi era la curiositá per l'os... ma con quei soldi lì mi ci esce pure uno smartphone decente visto che devo cambiare pure telefono... l'avevo visto anch'io quell'articolo, speriamo bene dai, io in caso dovessi comprarlo una grattatina me la do eheh

spero più che altro non abbia quei problemi di surriscaldamento e mancata dissipazione del pavilion...oramai ho l'incubo che mi si possa fottere, scusate la parola, allo stesso modo

marklevinson76
09-05-2013, 14:01
per evitare il surriscaldamento o almeno per prolungare la vita di un notebook ogni tanto sarebbe il caso di farlo smontare cm si deve e pulirlo dalla polvere,e per ultimo una bella base cn le ventole della zalman,nn fanno certo miracolo ma sn cmq di aiuto.

Sang Real
09-05-2013, 14:33
per evitare il surriscaldamento o almeno per prolungare la vita di un notebook ogni tanto sarebbe il caso di farlo smontare cm si deve e pulirlo dalla polvere,e per ultimo una bella base cn le ventole della zalman,nn fanno certo miracolo ma sn cmq di aiuto.

Sì son stato stupido io a non farlo pulire il mio hp...ingenuamente non pensavo fosse così delicato, anche se c'è da dire che mia sorella ha un toshiba dal 2007 che tratta peggio di come ho fatto io col mio, zero pulizia interna ecc ed è ancora abbastanza vivo eheh

il dissipatore sì sì ne ho uno bello della cooler master da natale...che purtroppo non è bastato per salvare il merdilion :D

Sang Real
10-05-2013, 21:48
Preso il samsung poco fa...speriamo bene ragazzi

qualche domanda da incompetente totale quale sono...volevano rifilarmi un antivirus in sconto perchè, a detta del venditore, avast e compagnia non sono compatibili ancora con windows8...è una cagata vero?

gli aggiornamenti consigliate di farli tutti?

alonenero
11-05-2013, 15:09
Preso il samsung poco fa...speriamo bene ragazzi

qualche domanda da incompetente totale quale sono...volevano rifilarmi un antivirus in sconto perchè, a detta del venditore, avast e compagnia non sono compatibili ancora con windows8...è una cagata vero?

gli aggiornamenti consigliate di farli tutti?

installati avira antivir + un buon firewall come comodo personal .. e fregatene degli antivirus a pagamento !

Sang Real
13-05-2013, 16:45
installati avira antivir + un buon firewall come comodo personal .. e fregatene degli antivirus a pagamento !

Grazie farò così!

Volevo anche chiedervi...siccome per ora non sono così esaltato da windows8, per usare un eufemismo, mi sta balenando per la testa una malsana idea di portarglielo indietro e cambiarlo con questo

http://mediaworld.mobi/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=17603812&langId=-1&category_rn=1504&siteId=mobile&fromPage=2

farei una cavolata vero? è tanto peggio del samsung?

marklevinson76
13-05-2013, 22:24
cos ha il samsung che nn va?

Sang Real
14-05-2013, 00:11
cos ha il samsung che nn va?

Windows 8 :D

Rooibos
21-05-2013, 16:17
@Sang Real

Da qualche giorno sto cercando di risponderti ma la tua casella è piena,se non la svuoti non posso mandarti il messaggio.Ho provato a mandartelo sulla email ma è inutile perché non l'hai attivata sul profilo.

Fammi sapere,ciao :) .

P.s. Alla fine quale notebook hai preso?

EDIT: Non avevo letto questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39446535&postcount=7
Ebbene sì,ti hanno detto una ca***a pazzesca :doh: .
Con Windows8 uso proprio Avast! e ti posso assicurare che è compatibile al 100%,funziona perfettamente e gli aggiornamenti sono regolari e frequenti come sempre.