View Full Version : asus xonar dx con roccat kova 5.1? o direttamente le roccat kulo 7.1?
quaddista
08-05-2013, 17:45
ragazzi ho un dilemma, sono indeciso se comprare delle raccat kulo 7.1 e non pensare a una scheda audio discreta come quella da me citata.. o comprare tutto l ambaradan.... i motivi sono due: uno è che già ho un impianto 5.1 collegato al pc e quindi non ho i jack liberi per collegare anche le cuffie, e come secondo motivo è che a breve comprerò il pc nuovo, dove monterò una scheda madre della serie rog.. più esattamente la scheda successore della formula.. e ha una buona scheda audio integrata XD almeno credo .. cosa mi consigliate? impazzirmi e spendere di più? o compro le kulo e le collego usb con la scheda audio che hanno in bundle :) io uso il pc prettamente per il gaming e per ascoltare un po' di musica di rado :) XD aiuto per favore, mi fido di voi e dei vostri consigli grazie in anticipo :)
p.s. aggiungo che stavo vedendo anche delle carosair vegeans 1300 o 1500 :) XD non ditemi voi :)
mentalrey
08-05-2013, 19:55
le ROG senza nessuna eccezione (compresa la scheda audio dedicata)
sono una presa per i fondelli, ma tante' che con una xonar DX, oltre ad avere
un suono decisamente migliore dell'integrata, hai anche la possibilita' di collegarti
al pannello frontale del PC avendo cosi' impianto 5.1 sul retro e cuffie stereo o Virtual surround sul davanti.
quaddista
08-05-2013, 20:03
però, poi potrei continuare a usare l integrata per l impianto 5.1 che gia ho? e oltre le kave quali cuffie mi consigli? non voglio arrivare a spendere uno sproposito :( comunque grazie per la risposta molto rapida :)
quaddista
10-05-2013, 21:02
ki mi aiuta :( ciò le idee confuse xD
quaddista
15-05-2013, 01:01
raga allora chi mi leva questo dubbio? se si può usare l integrata per le casse e la dedicata per le cuffie k prenderò? :(
mentalrey
15-05-2013, 15:00
Se puoi connettere le casse sul retro e le cuffie sul davanti, usando una Xonar DX,
(che costa un terzo della ROG)
non vedo perche' mantenere le casse agganciate all'integrata, che qualitativamente e' peggio.
Puoi comunque farlo se proprio ti interessa, ma poi non ti lamentare se inserendo il jack delle cuffie,
le casse non si mutano in automatico.
Se sei uno che gioca solo a FPS, puoi anche guardare a cuffie reali 5.1 (quelle con 3 minijack)
altrimenti ti consiglio una cuffia stereo a cui poi aggiungi la virtualizzazione della scheda audio,
la qualita' sonora e' sempre piu' alta a parita' di spesa. (ancora meglio se sono cuffie pure e non Headset, il mic lo prendi separatamente)
Per la cronaca se vuoi i modelli specifici ci sono i Topic ufficiali che NON stai usando
Scelta cuffie 5.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39464631#post39464631)
Scelta cuffie stereo (ci metti la virtualizzazione) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39464018#post39464018)
Scelta della scheda audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39464817#post39464817)
quaddista
16-05-2013, 01:24
infatti le kova sono 5.1 originali e hanno 4 mini jeck :) io epr questo voglio prendere la scheda audio solo per loro, e mantengo le casse con l integrata avendo già un impianto 5.1 della Logitech collegato :) comunque ho chiesto in quei topic ma non sapevo se potevo parlare di questo nello specifico xD allora compro una xonar xd e ci colllego le cuffie e sono apposto con il resto? :) non vedo l ora, infatti volevo prendere la rog visto mi ci trovavo, ma se ha le stesse caratteristiche non conviene :)
mentalrey
16-05-2013, 14:40
la ROG guadagna un pochino in qualita' audio rispetto alla DX, ma non lo riesci a percepire
con delle cuffie di quel tipo
inoltre monta un amplificatore cuffie separato, che anche in questo caso non puoi
usare se prendi delle cuffie con 3/4 minijack, perche' sballeresti tutti i volumi.
Quindi non ha senso spendere 160 euro per avere un filo in piu' di qualita' che non senti e un amplificatore cuffie che non usi.
In ogni caso e' oscenamente sovraprezzata come scheda, come anche le soundblaster Zxx
quaddista
18-05-2013, 01:41
in settimana allora faccio l ordine :) asus DX con roccat kova 5.1 :) in amazonia xD e ti voglio ringraziare per l aiuto :) enorme k mi stai dando.. chiarendomi le idee :) soprattutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.