PDA

View Full Version : Lenovo ideapad z500

OmbraNotturna
08-05-2013, 16:30
Ragazzi ho trovato il suddetto notebook con i7 3632qm, 6gb RAM, 500gb hdd e scheda video nvidia gt 635m 1gb e sarei intenzionato ad acquistarlo. Adesso le mie esigenze sarebbero: Suite di Adobe cs6 e qualche gioco. Come si comporta? La ram è upgraidabile? La tastiera è retroilluminata? Lo spessore a quanto mi è parso di capire è simile ad un ultrabook giusto? Pensate che sia meglio acquistarlo adesso o aspettare che esca haswell? Il prezzo è di 600 euro. L'unica pecca è la scheda video.

marklevinson76
08-05-2013, 16:50
per il prezzo che è l offerta nn è male,ma se nn hai fretta aspetta i nuovi processori,magari i listini dei vecchi verranno poi ritoccati

OmbraNotturna
08-05-2013, 17:17
E invece che ne pensi dell'ultrabook s56cb-xx172h con i5-3317u, 4gb di ram, 750hdd + 24gb di ssd e la 740m a 549? Con i giochi sarebbe perfetto penso, ma per montaggio video con premiere e come utilizzo Photoshop, Lightroom e Illustrator?

marklevinson76
08-05-2013, 17:22
quei processori a basso voltaggio mi lasciano un pò così:eek:
se nn hai cm interesse primario il gioco forse meglio il lenovo

fangyou
09-05-2013, 21:18
quei processori a basso voltaggio mi lasciano un pò così:eek:
se nn hai cm interesse primario il gioco forse meglio il lenovo

Se gli interessi fossero principalmente photoshop e autocad, e secondariamente non avere rallentamenti anche in quando si hanno tante finestra aperte nello stesso momento? (guardo spesso film/anime)

di4b0liko
13-05-2013, 07:58
lo ha acquistato sabato la mia ragazza.
era in offerta 599 al mediamondo.
scocca ben realizzata.
tasti separati illuminati.
processore i7 si commenta da solo.
6gb ram.
500gb HDD.
unica pecca forse la VGA ma devo ancora testarla.
per il resto è bello, leggero e potente.
consigliato!

acteone2009
30-05-2013, 13:11
Ciao a tutti. Io ho comprato da poco questo pc.. ma la cosa strana (oltre al fatto che scalda molto) è che la batteria dura pochissimo, tipo un'ora e mezza, massimo due... mi hanno detto che essendo un i7 è normale.. a voi consuma cosi tanto? Grazie mille

cirux88
22-08-2013, 10:57
Ciao a tutti. Io ho comprato da poco questo pc.. ma la cosa strana (oltre al fatto che scalda molto) è che la batteria dura pochissimo, tipo un'ora e mezza, massimo due... mi hanno detto che essendo un i7 è normale.. a voi consuma cosi tanto? Grazie mille

Potresti dirmi se la tastiera è retroilluminata, per favore? Nella scheda tecnica di MW questo dettaglio non è riportato :(
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-656014
è questo il modello che hai comprato?

Per quanto riguarda il surriscaldamento, ho letto in giro che è disponibile un aggiornamento del BIOS che risolve questo problema.

Per la durata della batteria dovresti dare un'occhiata alle impostazioni di ricarica, perché dovrebbe durare molto di più!