View Full Version : Temperatura Core o Cpu
Massimo83
08-05-2013, 15:06
Ciao,
sono in fase di test per temperature e impostazione ventole...
è normale che tra il core più caldo e la CPU ci siano 20 gradi di differenza (usato sia aida64 che core temp)??? con IBT sotto stress il core è a 65 gradi e la CPU è a 45...
per quello le ventole non aumentavano mai i giri, non superando mai il sensore i 50 gradi restavano al 50%...
devo tener conto della temp del core più alto o della CPU???
a che temperatura dovrei impostarle partano a pieno regime??? (tenendo conto che partono in base alla temp della CPU)????
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
beh se sei in fase di test, le fai andare in manuale al 100% e fin qui penso sia chiaro, in auto, per tutti i giorni io direi di farle accelerare da 45 in su, se la cpu è quella da temessa in firma mi sembra che a default la temp massima sia 105 sui core e 72 sul package (che in teoria è la cpu che tu hai menzionato prima)
decidi tu il tuo limite massimo... io ti consiglierei cmq di non eccedere i 70 sui core e i 60 sul package...
a temp cosi non rischi cmq di fare danni, ma in sostanza piu sta fresco e meglio è...
Massimo83
08-05-2013, 15:21
beh se sei in fase di test, le fai andare in manuale al 100% e fin qui penso sia chiaro, in auto, per tutti i giorni io direi di farle accelerare da 45 in su, se la cpu è quella da temessa in firma mi sembra che a default la temp massima sia 105 sui core e 72 sul package (che in teoria è la cpu che tu hai menzionato prima)
decidi tu il tuo limite massimo... io ti consiglierei cmq di non eccedere i 70 sui core e i 60 sul package...
a temp cosi non rischi cmq di fare danni, ma in sostanza piu sta fresco e meglio è...
Ma é normale sta differenza tra i core e il package???
Con Ibt il package non supera i 46 48 gradi... per cui non salirebbero mai le ventole... pero i core arrivano fino a 67-69 gradi...
Ma é normale sta differenza tra i core e il package???
Con Ibt il package non supera i 46 48 gradi... per cui non salirebbero mai le ventole... pero i core arrivano fino a 67-69 gradi...
ho provato ora per curiosita sul mio pc e avevo 55 sui core e 60 sul package
Massimo83
08-05-2013, 19:56
Cavolo, ol contrario... boh... non dovrebbe essere piu bassa la cpu?? Cmq 5 gradi di differenza sono comprensibili, 20 un po strani...
Massimo83
08-05-2013, 19:56
Cavolo, ol contrario... boh... non dovrebbe essere piu bassa la cpu?? Cmq 5 gradi di differenza sono comprensibili, 20 un po strani...
si la differenza è normale, anche se in certi casi è marcata, tu comunque tieni in considerazione la temp dei core per parametrare le ventole...
Massimo83
09-05-2013, 17:53
Si alla fine é quello che jo fatto anche se non é facile con questo gap vistp che le regole si basano sulla cpu... cavolo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.