PDA

View Full Version : Bad Sector! è possibile partizionare e nascondere i cluster danneggiati?

SergioStyle
08-05-2013, 13:59
come sopra, ho un hdd seagate che usiamo x foto, dopo aver formattato a basso livello con seagate tools ha rilevato solo 4 bad cluster nei primi 1450 mb! (prima ne erano di più e sparsi)

ora la mia domanda è posso partizionare tipo i primi 10gb e non formattare la partizione in modo che win nn la vede e usare la partizione rimanente x istallare win, con programmi e altro? è pericoloso ugualmente? grazie

HoFattoSoloCosi
08-05-2013, 14:15
Beh nulla vi vieta di farlo, però non è consigliabile ecco, soprattutto se ci dovete salvare sopra dati importanti, perché comunque il problema dei settori danneggiati spesso è degenerativo.

Se volete farlo, magari adibitelo per salvataggi secondari o di minore importanza magari, questo il mio punto di vista ;)

dirklive
08-05-2013, 14:15
tutto è possibile, ma non è ottimale, sta di fatto che su una periferica atta a contenere dati più o meno importanti, l'integrità e il presupposto basilare per evitare sbattimenti poi.
Magari crei una partizione, li isoli e vai avanti anni, comunque io non affiderei mai i miei dati a quel disco!