View Full Version : Attivazione suggerimenti stesura codice [visual c++]
Darioct28
08-05-2013, 13:56
Ciao ragazzi, dato che uso spesso il visual c# 2008 e lo trovo molto utile in quanto permette di scrivere velocemente il codice, oggi ho deciso di installare visual c++ per scrivere e compilare programmi in c (fino a ora ho utilizzato dev c++). Dalla mia esperienza con visual c# sapevo che il visual studio, man mano che si scrive il codice da suggerimenti sulle possibili istruzioni che si possono scrivere (es. se comincio a scrivere "Messa" spunta la tendina con Message, MessageBox ecc)
Ho notato invece che in visual c++ questo non succede, cioè se provo ad esempio a scrivere "pri" mi aspetterei che mi spunti la tendina che mi suggerisce ad esempio printf o altre istruzioni che cominciano per pri ma questo non succede :(
C'è un modo per attivare i suggerimenti "live" come accade per il visual c#? Spero di essermi spiegato bene ^^
tomminno
08-05-2013, 14:23
Ciao ragazzi, dato che uso spesso il visual c# 2008 e lo trovo molto utile in quanto permette di scrivere velocemente il codice, oggi ho deciso di installare visual c++ per scrivere e compilare programmi in c (fino a ora ho utilizzato dev c++). Dalla mia esperienza con visual c# sapevo che il visual studio, man mano che si scrive il codice da suggerimenti sulle possibili istruzioni che si possono scrivere (es. se comincio a scrivere "Messa" spunta la tendina con Message, MessageBox ecc)
Ho notato invece che in visual c++ questo non succede, cioè se provo ad esempio a scrivere "pri" mi aspetterei che mi spunti la tendina che mi suggerisce ad esempio printf o altre istruzioni che cominciano per pri ma questo non succede :(
C'è un modo per attivare i suggerimenti "live" come accade per il visual c#? Spero di essermi spiegato bene ^^
Purtroppo quello che chiedi è disponibile con il C++ solo da VS2012.
In tutte le versioni precedenti devi attivarlo te con ctrl+spazio
vendettaaaaa
08-05-2013, 18:13
Purtroppo quello che chiedi è disponibile con il C++ solo da VS2012.
In tutte le versioni precedenti devi attivarlo te con ctrl+spazio
Già che siamo sull'argomento, in C# oltre a far apparire la lista, ti evidenzia automaticamente la prima voce di modo che inserendo un carattere operatore, o cmq non alfanumerico, venga auto completata la parola che era evidenziata.
quindi se scrivo "Con" seguito da . lui scrive Console. ed appare l'elenco dei metodi della classe.
In C++ invece appare solo la lista, senza evidenziare la parola, quindi occorre premere freccia giù per evidenziare manualmente tale parola. Spero di essermi spiegato. C'è un modo per avere in C++ lo stesso comportamento del C#? Tra l'altro non è sempre vero, a volte anche in C++ la parola è evidenziata, ma non capisco se c'è una regola o lo fa solo quando ci sono poche alternative...
Darioct28
08-05-2013, 21:46
A me non spunta proprio nessun suggerimento nemmeno con ctrl+spazio .-.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.