PDA

View Full Version : Aumentare la velocità di scambio dati WiFi?

androido
08-05-2013, 11:29
Carissimi,

Riassumo la mia configurazione:
Ho una connessione WiMax di Aria ADSL la quale ha un modem/router con una porta LAN e col WiFi.

Alla porta LAN ho connesso un NAS Iomega Cloud Edition il quale mi fa da FTP Server e funziona perfettamente.

I PC accedono ai contenuti del NAS praticamente utilizzando il WiFi del modem/router il quale secondo me è molto lento, sfogliare le foto con Picasa è da diventar matti....

Come posso velocizzare la situazione? Mettere switch o simili in mezzo? Se si quali e dove? Grazie in anticipo :) :) :)

kappa85
08-05-2013, 16:12
Se ne hai la possibilità fisica, potresti provare a collegare uno switch alla porta lan del router e allo switch tutti i dispositivi. In pratica non sfrutti il wifi per l'accesso al nas, ma utilizzi il cavo. Vedi se così migliora.

antonio338
08-05-2013, 20:39
Non so il router di aria quali caratteristiche abbia, ma penso che sia il classico router fast ethernet con wifi 802.11g.
Potresti comprare un access point con wifi a 802.11n, assicurandoti prima che i pc siano compatibili con questo standard. Oppure se vuoi usare il cavo, comprare uno switch gigabit ethernet sempre assicurandoti che i pc supportino tale standard.

k55mdts
30-05-2013, 14:10
è da tempo che ho abbandonato il wireless per lo stesso motivo, trasferisco file di oltre 2 gb quasi ogni giorno, andare a 85 mbyte/s piuttosto che 4,5 fa una bella differenza

androido
07-08-2013, 12:45
Se ne hai la possibilità fisica, potresti provare a collegare uno switch alla porta lan del router e allo switch tutti i dispositivi. In pratica non sfrutti il wifi per l'accesso al nas, ma utilizzi il cavo. Vedi se così migliora.

Mi informo, grazie 1000

Inviato dal mio Galaxy Note II usando Tapatalk 4