ciaoragazzi
08-05-2013, 11:23
ciao,
ho una domanda forse stupida, provo a farvela lo stesso
vorrei comprare un pc nuovo perchè ora ho proprio un rottame, non ci gira niente e non gioco a nessun videogame da una vita
però trovo alquanto scocciante che uno debba spendere tanto per un pc che è soggetto così velocemente ad obsolescenza, quindi vorrei spendere bene per un tempo abbastanza soddisfacente e capire quindi anche quando conviene acquistare, cercando di beccare l'intervallo di tempo migliore
ora sono in uscita le nuove console di play e xbox, questo immagino comporterà un evoluzione delle componenti
questi sono i requisiti di fifa 13, accanto le date di uscita dei componenti
Requisiti Minimi
INTEL CPU: Celeron E1200 Dual-Core 1.6GHz 2008
AMD CPU: Athlon 64 X2 Dual Core 3600+ 2008
RAM: 1 Gigabyte
Sistema Operativo: Win Xp 32 o superiore
Spazio libero su HardDisk: almeno 6.5 GB
Scheda grafica compatibile con le DirectX 9.0c
Nvidia GPU: GeForce 8400 Series 2006
AMD GPU: Radeon 9550 2005
Requisiti Raccomandati
INTEL CPU: Core 2 Duo E6750 2.66GHz 2008
AMD CPU: Athlon II X2 220 2010
RAM: 2 Gigabyte
Spazio libero su HardDisk: 6.5 GB
Scheda grafica compatibile con le DirectX 9.0c e almeno 256 MB di RAM video.
Nvidia GPU: GeForce GT 240 2009
AMD GPU: Radeon HD 3850 2007
queste le schede video consigliate per fifa 14 che dovrebbe essere il titolo di passaggio tra vecchia e nuova generazione
ATI Radeon HD2900 - Nvidia GEForce 8800 GT 2007- 2010
ora le console sono uscite nel 2005 la xbox e tra il 2006 e il 2007 la play
da niubbio osservando questi dati mi viene da pensare che chi ha comprato nel 2008 ha retto 6 anni, addirittura penso che reggerebbe anche altri 2-3 anni con dei piccoli upgrade
ora queste componenti che vi ho elencato, a che fascia appartenevano quando sono uscite?
si può fare una previsione di un certo tipo sull'evoluzione di questi anni che ci sarà con le console di nuova generazione e capire quando e cosa è meglio acquistare per durare almeno 6 anni?
perchè poi i giochi si devono pure attenere agli standard delle console che quelle rimangono
soprattutto che i giochi che più mi interessano sono giochi sviluppati sulle console e poi adattati al pc e che quindi non sfruttano al massimo le potenzialità del pc
che mi consigliate?
ciao
grazie
p.s. comprare su internet i pezzi singoli fa risparmiare ma sò sempre un sacco di soldi
ho una domanda forse stupida, provo a farvela lo stesso
vorrei comprare un pc nuovo perchè ora ho proprio un rottame, non ci gira niente e non gioco a nessun videogame da una vita
però trovo alquanto scocciante che uno debba spendere tanto per un pc che è soggetto così velocemente ad obsolescenza, quindi vorrei spendere bene per un tempo abbastanza soddisfacente e capire quindi anche quando conviene acquistare, cercando di beccare l'intervallo di tempo migliore
ora sono in uscita le nuove console di play e xbox, questo immagino comporterà un evoluzione delle componenti
questi sono i requisiti di fifa 13, accanto le date di uscita dei componenti
Requisiti Minimi
INTEL CPU: Celeron E1200 Dual-Core 1.6GHz 2008
AMD CPU: Athlon 64 X2 Dual Core 3600+ 2008
RAM: 1 Gigabyte
Spazio libero su HardDisk: almeno 6.5 GB
Scheda grafica compatibile con le DirectX 9.0c
Nvidia GPU: GeForce 8400 Series 2006
AMD GPU: Radeon 9550 2005
Requisiti Raccomandati
INTEL CPU: Core 2 Duo E6750 2.66GHz 2008
AMD CPU: Athlon II X2 220 2010
RAM: 2 Gigabyte
Spazio libero su HardDisk: 6.5 GB
Scheda grafica compatibile con le DirectX 9.0c e almeno 256 MB di RAM video.
Nvidia GPU: GeForce GT 240 2009
AMD GPU: Radeon HD 3850 2007
queste le schede video consigliate per fifa 14 che dovrebbe essere il titolo di passaggio tra vecchia e nuova generazione
ATI Radeon HD2900 - Nvidia GEForce 8800 GT 2007- 2010
ora le console sono uscite nel 2005 la xbox e tra il 2006 e il 2007 la play
da niubbio osservando questi dati mi viene da pensare che chi ha comprato nel 2008 ha retto 6 anni, addirittura penso che reggerebbe anche altri 2-3 anni con dei piccoli upgrade
ora queste componenti che vi ho elencato, a che fascia appartenevano quando sono uscite?
si può fare una previsione di un certo tipo sull'evoluzione di questi anni che ci sarà con le console di nuova generazione e capire quando e cosa è meglio acquistare per durare almeno 6 anni?
perchè poi i giochi si devono pure attenere agli standard delle console che quelle rimangono
soprattutto che i giochi che più mi interessano sono giochi sviluppati sulle console e poi adattati al pc e che quindi non sfruttano al massimo le potenzialità del pc
che mi consigliate?
ciao
grazie
p.s. comprare su internet i pezzi singoli fa risparmiare ma sò sempre un sacco di soldi