PDA

View Full Version : Portatile per editing video: Apple o Windows?

Fabrecesc
08-05-2013, 11:02
Buongiorno a tutti,

vorrei prendere un portatile per fare editing video.
Ovviamente niente di impegnativo, non devo farci film, giusto per hobby su video personali con qualche taglio, inserimento effetti e musica.

Mi butto su un portatile della Apple o ci sono speranze pure con un portatile windows.

Attualmente come programma uso Pinnacle 14.

Budget intorno ai 1000€.

marklevinson76
08-05-2013, 11:24
1000euro apple prendi quasi nulla,1000euro windows prendi già un bel pc,solo questo basterebbe a spostare il mio interesse verso windows,alcuni dicono sia migliore l S.O apple,più stabile e performante,ma visti i prezzo e l' hardaware offerto dai notebook apple io continuo a rimanere fedele a windows.

andy45
08-05-2013, 11:26
Credo che l'unica differenza sia che con 1000 ci compri un notebook windows di ultima generazione, mentre con la stessa cifra al massimo prendi un mac usato...senza contare che mi sembra che pinnacle studio non ci sia per osx, quindi dovrai usare qualche altro software se scegli il mac.

marklevinson76
08-05-2013, 11:27
http://www.monclick.it/schede/lenovo/M778HIX/ideapad-y580.htm
questo è già un esempio di cosa acquisti cn mille euro,cn winsows ovviamente

Fabrecesc
08-05-2013, 14:24
http://www.monclick.it/schede/lenovo/M778HIX/ideapad-y580.htm
questo è già un esempio di cosa acquisti cn mille euro,cn winsows ovviamente

Tu e andy mi avete rincuorato non avevo nessuna intenzione di passare ad Apple.
Io avevo pensato di prendere un portatile con almeno 4gb di memoria con la possibilità di aumentarla.
Però facendo una ricerca non riesco a trovarli.
Nei vari megastore hanno tutte portatili per fare cose che fanno tutti, leggere la posta, navigare, documenti word e basta.

andy45
08-05-2013, 14:45
Io avevo pensato di prendere un portatile con almeno 4gb di memoria con la possibilità di aumentarla.

Sui notebook normali la memoria mi sembra si possa aumentare su tutti, discorso diverso per gli ultrabook dove invece la maggior parte ce l'ha saldata...e cmq per il video editing domestico 4 gb di ram bastano.

Nei vari megastore hanno tutte portatili per fare cose che fanno tutti, leggere la posta, navigare, documenti word e basta.

Non so di che megastore parli, cmq sull'ultimo volantino di MW c'è il lenovo ideapad Z500 con i7-3632qm, 6 gb di ram, hd da 500 gb e nvidia gt635m 1 gb a 599 € in sottocosto, sull'ultimo volantino di eur***cs (gruppo nova) invece c'è il samsung np300v4c-s06it con i7-3630qm, 8 gb di ram, hd da 1 tb ed ati hd7670 da 2 gb (gddr3 però) a 699 € in sottocosto...certo la maggior parte dei pc sono quelli per uso base, ma qualcosa di livello un po' più alto si trova.

Fabrecesc
08-05-2013, 14:48
Grazie Andy, evidentemente dove sono andato a vedere non avevano personale qualificato, mi guardavano con occhi stranulati. Ora rimedio tali volantini. Grazie infinite. :)

andy45
08-05-2013, 15:00
Grazie Andy, evidentemente dove sono andato a vedere non avevano personale qualificato, mi guardavano con occhi stranulati. Ora rimedio tali volantini. Grazie infinite. :)

Giro parecchio per questi negozi e di personale poco informato od incompetente ce ne è parecchio...cmq ce ne sono anche tanti che sono competenti, ma tendono lo stesso a presentarti prodotti di fascia bassa, un po' per abitudine (gli chiedono sempre quelli), un po' perchè hanno direttive da parte della direzione del negozio su quali prodotti proporre ai clienti.

Fabrecesc
08-05-2013, 15:03
Giro parecchio per questi negozi e di personale poco informato od incompetente ce ne è parecchio...cmq ce ne sono anche tanti che sono competenti, ma tendono lo stesso a presentarti prodotti di fascia bassa, un po' per abitudine (gli chiedono sempre quelli), un po' perchè hanno direttive da parte della direzione del negozio su quali prodotti proporre ai clienti.

Infatti, i commessi con cui ho parlato mi proponevano portatili che a me non interessavano. Mi sembrava di essere come in una famosa pubblicità della Dacia "Noi vogliamo spendere molto di più". :D

Comunque con volantini alla mano non mi possono proporre ciò che non mi interessa. :D

marklevinson76
08-05-2013, 16:25
nei vari C.C è facile incappare in commessi che nn sanno nemmeno dove stanno di casa,cn notebook datati a prezzi assurdi,a meno di nn trovare appunto delle offerte cm ti hanno indicato

Fabrecesc
08-05-2013, 16:50
nei vari C.C è facile incappare in commessi che nn sanno nemmeno dove stanno di casa,cn notebook datati a prezzi assurdi,a meno di nn trovare appunto delle offerte cm ti hanno indicato

Si mark, purtroppo lo so. Anche sulla telefonia ne ho sentite di tutti i colori.

Così per curiosità, ma on line conviene comprare prodotti costosi come i notebook? Se ci si dovessero essere problemi come si risolvono? Mi riferisco a difetti, applicazione della garanzia, e via cantando.

marklevinson76
08-05-2013, 17:16
c è la garanzia del produttore che ti copre,quindi nn hai nessun problema

Fabrecesc
08-05-2013, 17:26
c è la garanzia del produttore che ti copre,quindi nn hai nessun problema

Si ok, ma se il portatile mi viene consegnato difettoso? Al negozio ho la possibilità di cambiarlo.

andy45
08-05-2013, 17:29
Si ok, ma se il portatile mi viene consegnato difettoso? Al negozio ho la possibilità di cambiarlo.

Nei negozi online c'è il diritto di recesso, se il computer è difettoso, o anche semplicemente non ti piace puoi rimandarlo indietro...certo i tempi sono più lunghi.

Fabrecesc
08-05-2013, 17:41
Nei negozi online c'è il diritto di recesso, se il computer è difettoso, o anche semplicemente non ti piace puoi rimandarlo indietro...certo i tempi sono più lunghi.

Hai ragione, per la vendita on line esiste il diritto di recesso.
Certo però sarebbe fastiosa come cosa. Il tempo che glielo rimandi e te ne mandano un altro ecco che passa almeno 10 giorni se non di più.

marklevinson76
08-05-2013, 20:35
Hai ragione, per la vendita on line esiste il diritto di recesso.
Certo però sarebbe fastiosa come cosa. Il tempo che glielo rimandi e te ne mandano un altro ecco che passa almeno 10 giorni se non di più.
beh ma nn dare per scontato che ti mandino per forza un prodotto fallato,ci sn cmq aziende che vendono online e sn serie ;)

Fabrecesc
09-05-2013, 09:06
beh ma nn dare per scontato che ti mandino per forza un prodotto fallato,ci sn cmq aziende che vendono online e sn serie ;)

Sono d'accordo, ma non volevo mettere in dubbio la serietà di chi vende online, poiché come ben sai i prodotti fallati possono capitare e chi li vende non ha certamente responsabilità in tal senso anche se sono tenuti a cambiartelo entro i 7 giorni dall'acquisto in un negozio fisico.
Quanto tempo c'è per avvallersi del diritto di recesso per gli acquisti on line?

andy45
09-05-2013, 09:11
Sono d'accordo, ma non volevo mettere in dubbio la serietà di chi vende online, poiché come ben sai i prodotti fallati possono capitare e chi li vende non ha certamente responsabilità in tal senso anche se sono tenuti a cambiartelo entro i 7 giorni dall'acquisto in un negozio fisico.
Quanto tempo c'è per avvallersi del diritto di recesso per gli acquisti on line?

Entro 10 giorni dal ritiro del prodotto.

Fabrecesc
19-05-2013, 15:41
Purtroppo mi sono lasciato sfuggire l'offerta di Euronics.
Avete da consigliarmi un altro portatile con le caratteristiche simili a quello che vendeva Euronics che mi ha consigliato Andy75?
Era il Samsung np300v4c-s06it