PDA

View Full Version : Configurazione WebDAV IIS7

Manu90XD
08-05-2013, 10:58
Salve a tutti in questi giorni sto lavorando all'avvio di un server WebDAV per l'accesso remoto alle cartelle del mio pc.

Seguendo le varie guide in internet sono arrivato a poter accedere senza autenticazione alle cartelle e ai file dentro esse tuttavia vorrei riuscire a mettere una piccola autenticazione per evitare che le cartelle vengano visualizzate casualmente da altre persone.

Ho provato ad impostare la basic authentication e di fatto questa autenticazione funziona all'interno della LAN ma non se uso l'indirizzo ip esterno (ovviamente c'č un portforwarding attivo , senza autenticazione posso usare l'ip esterno tranquillamente).

Sui siti da cui ho tratto le informazioni c'č scritto che la basic authentication puņ essere usata anche in un collegamento con autenticazione WAN to LAN per quanto una soluzione insicura ,tuttavia non riesco a impostarlo (ho dato tutte le autorizzazioni sulle cartelle ad un utente di test).

Qualcuno puņ darmi qualche dritta? Non mi serve a nulla dovermi autenticare in un collegamento LAN to LAN.

Attendo graditi suggerimenti

Manu90XD
16-05-2013, 08:48
nessuno ne sa nulla?

Manu90XD
21-05-2013, 17:52
su ragazzi qualche anima pia che sappia qualcosa sul webDAV ? magari uno che ha beccato un link utile sulle autenticazioni?

pegasolabs
21-05-2013, 21:20
Discussione spostata in Amministrazione e Configurazione Server