PDA

View Full Version : agggiungere hd

fastmenu
08-05-2013, 10:10
salve raga,ho da poco un un lenovo ideapad u310,e vorresi sostituire l ssd da 32gb con un hd da 320gb,secondo voi è fattibile?

HoFattoSoloCosi
08-05-2013, 10:35
Quasi sicuramente il tuo SSD non è un normale SSD, è un mSATA che viene usato appunto per la cache...i tagli di queste memorie sono limitati e soprattutto costano più delle classiche versioni da 2,5''.

http://www.treadlayers.com/images/index.2.jpg

Non so se esistono versioni da 320GB, sicuramente ci sono da 256GB, come il Crucial M4 mSATA, che viene circa 160€, mentre ci sono versioni più economiche (ad esempio A-DATA) da circa 130€, sempre da 256GB.

Non penso esistano tagli più alti di questo.

Comunque non è detto che tu possa installarvi sopra un sistema operativo, dipende dal tuo PC e da come è configurato..

fastmenu
08-05-2013, 11:35
in origine avevo una solo disco locale,poi diviso in 2,e il lenovo come hd da 32gb forse in raid col hhd classico?
inoltre l utility di recovery vuuole fare i backup li nel lenovo da 25gb,il che è impossibile per con win7 o wein8(ho anche questa licenza) non ci starebbero

fastmenu
08-05-2013, 11:41
Quasi sicuramente il tuo SSD non è un normale SSD, è un mSATA che viene usato appunto per la cache...i tagli di queste memorie sono limitati e soprattutto costano più delle classiche versioni da 2,5''.

http://www.treadlayers.com/images/index.2.jpg

Non so se esistono versioni da 320GB, sicuramente ci sono da 256GB, come il Crucial M4 mSATA, che viene circa 160€, mentre ci sono versioni più economiche (ad esempio A-DATA) da circa 130€, sempre da 256GB.

Non penso esistano tagli più alti di questo.

Comunque non è detto che tu possa installarvi sopra un sistema operativo, dipende dal tuo PC e da come è configurato..

mi avanzano 2 hdd da 120 e 160gb sata per quello che volevo provare ad aggiiungerli,visto che uno è zeppo di contabilità,altrimenti mi tocca il case esterno

HoFattoSoloCosi
08-05-2013, 12:21
Mi spiace ma non ho capito cosa intendi..

in origine avevo una solo disco locale,poi diviso in 2,e il lenovo come hd da 32gb forse in raid col hhd classico?

Cosa vuol dire "in origine"? E' cambiato qualcosa da allora?

mi avanzano 2 hdd da 120 e 160gb sata per quello che volevo provare ad aggiiungerli,visto che uno è zeppo di contabilità,altrimenti mi tocca il case esterno

Non penso che tu abbia lo spazio per un disco standard..l'SSD mSATA occupa pochissimo spazio, se monti quello non hai spazio per un disco da 2,5'' classico.

fastmenu
08-05-2013, 12:36
Mi spiace ma non ho capito cosa intendi..

Cosa vuol dire "in origine"? E' cambiato qualcosa da allora?

Non penso che tu abbia lo spazio per un disco standard..l'SSD mSATA occupa pochissimo spazio, se monti quello non hai spazio per un disco da 2,5'' classico.

allora il c:/ era una sola partizione con quella nascosta ,io ho formattato tutto,e diviso in 2, una da 100gb per il so,e il resto dati.inoltre era gia presente un lenovo di 25gb

http://img819.imageshack.us/img819/6743/risorsecomp.jpg

HoFattoSoloCosi
08-05-2013, 12:44
Ok adesso ho capito, quindi hai partizionato il disco per avere spazio per i dati..cosa c'entra il discorso dei dischi da 120 e 160GB che hai in più?

Sicuramente dovrai collegarli in un box esterno per poterli usare.