PDA

View Full Version : SelfServer

tazok
08-05-2013, 09:36
Salve a tutti

Qualcuno ha visto l'offerta di SelfServer.it?

Propongono un miniserver con:

* 1 cpu (non si sa quale però, x64)
* CentOS 6.3 x64
* 1 GB Ram
* 10 GB Spazio Disco
* Traffico illimitato in promozione
* 1 IP incluso

in promozione per 4 giorni a 1 euro al mese (per max 24 mesi) :eek:

:confused:

Qualcuno ha comprato/usato il loro servizio? Pareri? ho letto il contratto
http://www.selfserver.it/static/legal_it.pdf

e non mi pare ci siano clausole capestre. Ma...dov'è la fregatura? :muro:

Dany16vTurbo
08-05-2013, 17:52
Stesso dilemma, sono tentato per 1€ al mese....

tazok
08-05-2013, 19:21
Stesso dilemma, sono tentato per 1€ al mese....

mi hanno dato altre info:

1: ip pubblico fisso (niente nat e niente dns!!)
2: velocità: 1gbps (!!) e ping verso google nell'ordine di 0.8ms.....

domani mi leggo meglio il contratto, non si sa mai, comunque il rinnovo è disattivabile quando si vuole.

Non è possibile effettuare upgrade del sistema (quindi quello prendete e quello vi tenete)

juma93
08-05-2013, 19:35
Allora, appena attivato per 24 mesi (dopotutto anche se dovesse essere una fregatura, per 30€ è un rischio accettabile) :D

Il server è stato attivato in una decina di minuti, e monta Debian 6.0.4, però ancora non riesco ad accedervi (psw errata), forse perché ho cambiato password prima che il server fosse ancora attivo :muro:

Per quanto riguarda la gestione, per quanto ho potuto vedere, si può accedere via ssh (anche via web), oppure tramite interfaccia "pannello di controllo" (porta 2002 sull'indirizzo assegnato), mentre dalla pagina dell'account può anche essere acceso/spento oppure riavviato.

EDIT: La dicitura sulla distro installata è cambiata, e ora da CentOS 6.3 anche a me, mentre la password era arrivata subito dopo l'attivazione ma era finita fra lo spam, per cui io cercavo di accedere al server con quella dell'account, che ovviamente era diversa.
Il pannello di controllo è veramente molto completo, oltre alle informazioni sullo stato del server (CPU, RAM e banda usata), consente di installare diverse decine di web app (CMS, blog, forum, eccetera).
La banda è superiore ai 100mbit/s, per esempio ha scaricato un'immagine di Debian (~150MB) dal mirror Fastweb in poco più di 8 secondi :sofico:

Dany16vTurbo
08-05-2013, 19:37
Enter non è nata proprio ieri, non penso rifilino fregature, sopratutto per così poco. Alla fine, se non sbaglio, è poco superiore alla soluzione di netsons a 15 euro l'anno

Edit: juma sei dei dintorni di fano per caso? :D

tazok
08-05-2013, 19:48
Allora, appena attivato per 24 mesi (dopotutto anche se dovesse essere una fregatura, per 30€ è un rischio accettabile) :D

24 :sofico:

Il server è stato attivato in una decina di minuti, e monta Debian 6.0.4, però ancora non riesco ad accedervi (psw errata), forse perché ho cambiato password prima che il server fosse ancora attivo :muro:

a me dicevano CentOS

Per quanto riguarda la gestione, per quanto ho potuto vedere, si può accedere via ssh (anche via web), oppure tramite interfaccia "pannello di controllo" (porta 2002 sull'indirizzo assegnato), mentre dalla pagina dell'account può anche essere acceso/spento oppure riavviato.

mi confermi quindi che l'ip è pubblico e statico? solo quello costa 12 euro l'anno per molti gestori :rolleyes:

juma93
08-05-2013, 19:58
a me dicevano CentOS

E' ciò che riporta la pagina di amministrazione del server, ovvero "Debian Squeeze 6.0.4 x64"

mi confermi quindi che l'ip è pubblico e statico? solo quello costa 12 euro l'anno per molti gestori :rolleyes:
L'IP è pubblico e suppongo anche statico, anche se su questo non mi esprimo.

juma sei dei dintorni di fano per caso? :D
Si, anche se ora sono a Pisa per studio :)

M4R1|<
10-05-2013, 10:27
Salve a tutti

Qualcuno ha visto l'offerta di SelfServer.it?

Propongono un miniserver con:

* 1 cpu (non si sa quale però, x64)
* CentOS 6.3 x64
* 1 GB Ram
* 10 GB Spazio Disco
* Traffico illimitato in promozione
* 1 IP incluso

in promozione per 4 giorni a 1 euro al mese (per max 24 mesi) :eek:

:confused:

Qualcuno ha comprato/usato il loro servizio? Pareri? ho letto il contratto
http://www.selfserver.it/static/legal_it.pdf

e non mi pare ci siano clausole capestre. Ma...dov'è la fregatura? :muro:

Vista anch'io, mi ha stupito la qualità del supporto. Cmq l'OS è CentOS non Debian.

Qualcuno l'ha già provato?

m-sacco
10-05-2013, 10:36
Vista anch'io, mi ha stupito la qualità del supporto. Cmq l'OS è CentOS non Debian.

Qualcuno l'ha già provato?

Io l'ho provato, ottimo servizio.... :D :D

L4ky
10-05-2013, 13:14
Sicuramente ne prendo 1.. devo vedere per quanto

Limitazioni di utilizzo? Tipo vpn ecc..

EDIT: Chiesto in chat e banda 1Gbit/s in uscita e nessuna limitazione d'uso.

EDIT2: Preso per un mese. 16Mbit in download e ping 0.8ms verso google.it
Se io pingo maya.ngi.it ci metto 15ms, la vps stesso ping, sempre 15ms!!

malatodihardware
13-05-2013, 12:38
Sapete percaso se dopo i 24 mesi il rinnovo sarà a 1 euro oppure a tariffa piena? Gli ho mandato una mail ma non mi hanno ancora risposto..

Inviato dal mio MB525

tazok
13-05-2013, 14:58
Sapete percaso se dopo i 24 mesi il rinnovo sarà a 1 euro oppure a tariffa piena? Gli ho mandato una mail ma non mi hanno ancora risposto..

Inviato dal mio MB525

tariffa piena ovviamente :rolleyes: c'è scritto sul contratto ;)

tazok
13-05-2013, 15:00
Oltretutto è ancora in "promozione" per altri 15gg :rolleyes:

malatodihardware
13-05-2013, 18:01
tariffa piena ovviamente :rolleyes: c'è scritto sul contratto ;)Riesci ad indicarmi il punto del contatto dove è scritto (magari con uno screenshot o un PM)? Via chat mi hanno detto che il rinnovo sarà comunque ad 1 Euro..

evil weasel
16-05-2013, 20:47
Sulle FAQ del sito c'è scritto:

Quando acquisti un server con listino in promozione, pagherai per sempre il prezzo scontato: anche ai successivi rinnovi automatici, il prezzo non cambierà.

Mi sembra strano che sul contratto ci sia scritta una cosa diversa, cortesemente puoi verificare, e saperci dire ?

grazie