PDA

View Full Version : PROBLEMA SCHEDA PRIMARIA IN CROSSFIRE

iSynapse93
08-05-2013, 08:22
Salve a tutti ragazzi...
Circa un mese fa ho bruciato una delle mie 2 7970 (per fortuna sostituita in RMA)! Purtroppo ho il modello della gigabyte con un dissipatore che pare plasticaccia...(http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4102#ov)
Diciamo che tenendole in crossfire la scheda primaria aveva l'aria tappata da quella secondaria quindi saliva molto di gradi...
Consigli??? :( :( :(
Online ho visto che ci sono dei cavi per il crossfire pił lunghi ( 60,73,80,90,100 )
Ci sono persone che hanno trovato quello da 120 mm e io sinceramente ci sto diventando matto per trovarlo...
Voi giustamente vi chiederete: perchč non prendi quello da 100mm?
In poche parole ho notato che sulla maximus 5 extreme il primo e l'ultimo slot distano 120 mm quindi vorrei metterle il pił distante possibile!!!

Attendo consigli da parte vostra grazie in anticipo :D :D :D :D

iSynapse93
08-05-2013, 20:13
up

lee_oscar
08-05-2013, 22:17
se non ricordo male ci sono slot preferenziali per sli\cross, se cambi slot alla seconda scheda poi ti cambia la velocita' del bus elettrico, potresti provare a isolare le 2 schede tipo con un pannello in plexi tra le 2 schede e usare una ventola laterale in corrispondenza delle schede

cloudin
09-05-2013, 07:04
se non ricordo male ci sono slot preferenziali per sli\cross, se cambi slot alla seconda scheda poi ti cambia la velocita' del bus elettrico, potresti provare a isolare le 2 schede tipo con un pannello in plexi tra le 2 schede e usare una ventola laterale in corrispondenza delle schede

Non sarebbe male come idea ma credo che la sua mobo supporti la stessa velocita' anche per gli altri slot pci express!

iSynapse93
09-05-2013, 11:01
Non sarebbe male come idea ma credo che la sua mobo supporti la stessa velocita' anche per gli altri slot pci express!

Vi ringrazio ad entrambi per la risposta, si comunque la mia mobo supporta la stessa velocitą in tutte le slot mi pare ;)
Avevo pensato piuttosto di prendere a questo punto il cavo da 100mm visto che non trovo il 120 e magari cambiarci la pasta termica e nella primaria anche il dissipatore! :)