iMax21
07-05-2013, 23:36
Ragazzi sono disperato :muro: premetto che sono piuttosto esperto, smanetto col pc da mille mila anni & sono a 2 esami dalla laurea in informatica, ma ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo :mbe: spero di aver azzeccato la sezione giusta perché non so nemmeno io quale sia l'argomento del problema...
ho installato un nuovo router (digicom raw300u a02) e sono in WiFi con un
Intel core i3, 8 GB RAM, GTX560, Windows 7, Alice 7 mega; da quando ho cambiato il router (non so se sia un caso o meno) saltuariamente mi si bloccano i video su youtube (ma anche su altri player del web):
si blocca il buffer anche se non l'ho raggiunto e NON riparte più per nessun motivo se non ricaricando la pagina o spostandomi in una parte del video ancora non bufferata.
Premetto che:
- nessun virus (almeno mi dice AVG)
- Windows 7 aggiornato
- succede con ogni browser
- NON succede su iPad sulla stessa rete
- capita ad esempio anche sui video dal sito di DMAX
- parametri router perfetti: nessun firewall, parametri ADSL come da contratto
- velocità ADSL perfetta
- quando il video si blocca NON cade la linea ADSL ne il wifi
- pulito cache di ogni genere
- NON ho nessun altro tipo di problema (salvo kad firewalled su eMule che prima non avevo)
- segnale Wifi 92%/98% e collegamento in n (300Mbps)
- driver scheda Wifi aggiornati (TP-LINK 300N)
- canale Wifi libero (controllato con NetSurveyor)
indizi:
- mi si blocca il buffer senza motivo, non con tutti i video, mai negli stessi punti, se ricarico non si blocca più (almeno su quel video), si blocca indipendentemente dalla qualità
- errori TX su linea ADSL altini direi (29851)
- Kad firewalled su eMule (con l'altro router nessun problema)
vi giuro che non so più che fare...è 1 settimana che vado avanti e mi sto altamente irritando :mc:
vi prego aiutatemi :help:
ho installato un nuovo router (digicom raw300u a02) e sono in WiFi con un
Intel core i3, 8 GB RAM, GTX560, Windows 7, Alice 7 mega; da quando ho cambiato il router (non so se sia un caso o meno) saltuariamente mi si bloccano i video su youtube (ma anche su altri player del web):
si blocca il buffer anche se non l'ho raggiunto e NON riparte più per nessun motivo se non ricaricando la pagina o spostandomi in una parte del video ancora non bufferata.
Premetto che:
- nessun virus (almeno mi dice AVG)
- Windows 7 aggiornato
- succede con ogni browser
- NON succede su iPad sulla stessa rete
- capita ad esempio anche sui video dal sito di DMAX
- parametri router perfetti: nessun firewall, parametri ADSL come da contratto
- velocità ADSL perfetta
- quando il video si blocca NON cade la linea ADSL ne il wifi
- pulito cache di ogni genere
- NON ho nessun altro tipo di problema (salvo kad firewalled su eMule che prima non avevo)
- segnale Wifi 92%/98% e collegamento in n (300Mbps)
- driver scheda Wifi aggiornati (TP-LINK 300N)
- canale Wifi libero (controllato con NetSurveyor)
indizi:
- mi si blocca il buffer senza motivo, non con tutti i video, mai negli stessi punti, se ricarico non si blocca più (almeno su quel video), si blocca indipendentemente dalla qualità
- errori TX su linea ADSL altini direi (29851)
- Kad firewalled su eMule (con l'altro router nessun problema)
vi giuro che non so più che fare...è 1 settimana che vado avanti e mi sto altamente irritando :mc:
vi prego aiutatemi :help: