PDA

View Full Version : YouTube si blocca il buffer e NON riparte! HELP!

iMax21
07-05-2013, 23:36
Ragazzi sono disperato :muro: premetto che sono piuttosto esperto, smanetto col pc da mille mila anni & sono a 2 esami dalla laurea in informatica, ma ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo :mbe: spero di aver azzeccato la sezione giusta perché non so nemmeno io quale sia l'argomento del problema...

ho installato un nuovo router (digicom raw300u a02) e sono in WiFi con un
Intel core i3, 8 GB RAM, GTX560, Windows 7, Alice 7 mega; da quando ho cambiato il router (non so se sia un caso o meno) saltuariamente mi si bloccano i video su youtube (ma anche su altri player del web):

si blocca il buffer anche se non l'ho raggiunto e NON riparte più per nessun motivo se non ricaricando la pagina o spostandomi in una parte del video ancora non bufferata.

Premetto che:
- nessun virus (almeno mi dice AVG)
- Windows 7 aggiornato
- succede con ogni browser
- NON succede su iPad sulla stessa rete
- capita ad esempio anche sui video dal sito di DMAX
- parametri router perfetti: nessun firewall, parametri ADSL come da contratto
- velocità ADSL perfetta
- quando il video si blocca NON cade la linea ADSL ne il wifi
- pulito cache di ogni genere
- NON ho nessun altro tipo di problema (salvo kad firewalled su eMule che prima non avevo)
- segnale Wifi 92%/98% e collegamento in n (300Mbps)
- driver scheda Wifi aggiornati (TP-LINK 300N)
- canale Wifi libero (controllato con NetSurveyor)

indizi:
- mi si blocca il buffer senza motivo, non con tutti i video, mai negli stessi punti, se ricarico non si blocca più (almeno su quel video), si blocca indipendentemente dalla qualità
- errori TX su linea ADSL altini direi (29851)
- Kad firewalled su eMule (con l'altro router nessun problema)

vi giuro che non so più che fare...è 1 settimana che vado avanti e mi sto altamente irritando :mc:

vi prego aiutatemi :help:

DooM1
08-05-2013, 00:11
Non scervellarti troppo, è il Flash Player che è buggato, o comunque lo è il player di youtube, che è secondo me una cosa scandalosa, in proporzione all'importanza che dovrebbe avere essendo Youtube.
Probabilmente loro fanno i test col server di youtube nell'isolato affianco, e funziona.
Se ci sono dei minimi problemi di rete, congestioni, il buffer spesso si incasina e si blocca.
Lo fa un po' a tutti.

Prova a disattivare la modalità protetta di flash.

Secondo me è una coincidenza col cambio router, comunque c'è poco da settare, quindi tantovale accertarsi che hai configurato tutto come specifica.
Non escludiamo neppure problemi sulla rete alice che non mancano mai (vedi il thread sui problemi di alice); che ti garantisco che non aiutano affatto a fare funzionare quel dannato player.
Non a caso nell'Ipad non c'è il flash, infatti lì ti funziona bene.

Devi settare PPPoE LLC (8,35), MTU 1492, UBR (lo saprai già, ma una ripassata non fa male).
Per la password ti consiglio di usare quella della casella EMail associata alla linea ADSL, quindi nome utente è l'email, la password è quella della casella.

sauron_x
08-05-2013, 00:25
A volte lo fa anche a me, idem a un mio amico.

Comincio anche io a pensare come ha detto Doom1 un problema di flash player.

Il bello è che i problemi stanno capitano da un pò a questa parte con le ultime versioni di flash player, inizialmente non riscontravo problemi