PDA

View Full Version : Access Point Wireless Compatto da appendere al muro. Help!!!


mazzo84
07-05-2013, 17:59
Ciao a tutti,

vi espongo brevemente il mio problema. Ho un router wireless Netgear DGN3500, che mi copre una piccola porzione di wireless della casa di campagna (i muri spessi bloccano subito le onde wireless, e la casa è molto grande, per cui la copertura non è per nulla sufficiente). Vorrei estendere il wireless anche al piano superiore, ed eventualmente all'esterno.

-Non posso usare i powerline, perchè la casa ha un impianto elettrico a trifase, e quindi non funzionano bene (ho gia provato i powerline netgear...a volte vanno, a volte devo riavviare il wireless del cellulare per connettermi....credo che la trifase non riesca a far funzionare i powerline come dovrebbero).

-I range extender non vanno bene, perchè i muri in pietra spessi bloccano il segnale principale del router wireless quasi subito, e quindi riceverebbero un segnale gia troppo debole.


L' unica soluzione sicura sarebbe quella di montare degli access point in giro per casa (spero ne bastino un paio). Il problema è che vorrei una soluzione compatta, possibilmente con forma simile ai powerline, ovvero da attaccare al muro direttamente con la presa di corrente ma che ovviamente permettano di collegarci il cavo di rete per comunicare con il router principale e per essere configurati a dovere.

Vorrei evitare le forme "classiche" degli access point rettangolari, perchè vorrebbe dire dovermi procurare degli scaffali/tavolini su cui poggiarli, mentre invece mi piacerebbe una soluzione più elegante e facilmente pluggabile al muro e poco invasiva.


Esiste qualcosa che fa al caso mio? Ho guardato in giro ma non ho trovato nulla....mi sembra molto strano!! Pensavo che i range extender della netgear facessero anche da access point con cavo di rete, ma invece non è cosi.


Suggerimenti o idee?
E' abbastanza urgente, grazie per l'aiuto!