View Full Version : il disastro tecnico/commerciale di 8
L'obiettivo del thread è quello di creare un luogo nel quale condensare le più disparate critiche relative al nuovo sistema operativo MS, dunque:
di natura commerciale, tecniche,...
Confido nel contributo di molti dato che in tanti ne parlano in maniera pessima.
Prego, :asd:
Allora è vera la notizia? Che entro fine anno si ritornerà alla vecchia UI ?? SPERIAMO!
sono stato l'altro ieri da un'amica. questa poveretta a lavoro ha ancora XP, e quindi il primo commento che mi ha detto è stato
"è un disastro questo sistema, lo riesco a usare ma non lo capisco".
notare che ha saltato Vista e Seven.
quindi si lamentava di UAC, mi chiedeva perchè non era amministratore, e via dicendo.
gli ho fatto notare le poche cose che ho anche scritto nei miei 2 post soliti che ho in firma.
rimasta a bocca aperta, semplicemente, si è annotata tutto quanto e mi da il responso in settimana.
saluti
PS. @Nones
non vedo il motivo strambo di tornarci. male che vada un aggiornamento dell'interfaccia per aumentargli l'aggiustabilità ci stà benissimo (e infatti le BETA di 8.1 vanno in quella direzione).
appunto, questa è una mia critica. hanno lanciato la Immersive praticamente in fase Beta avanzata, non in Final... la Final è la 8.1 che sta per arrivare. il resto del sistema è Rock Solid.
si, vabbè, ma io intendevo che i commenti che gradivo leggere dovevano essere del tipo "abbasso il metodo fascista MS che annienta l'esperienza d'uso del PC cui eravamo abituati", "8 è al 4% di mercato dopo 6 mesi dall'uscita perchè MetroUI fa pena",...
Andiamo, un pò d'entusiasmo nelle critiche...:fagiano:
ok, allora non è per me questo topic :(
il Disastro Tecnico non lo vedo, se non in una Immersive ancora in Beta, e il Disastro Commerciale è generato da talmente tanti di quei fattori che è un miracolo che la gente (specie qui in italia) abbia ancora soldi per mangiare pranzo e cena. figuriamoci per un bene di Quarta necessità.
guarda anche il mercato AutoMotive. è fermo da anni.
abbasso il metodo fascista MS che annienta l'esperienza d'uso del PC cui eravamo abituati
:rotfl: rotfl :rotfl: , io risponderei: avete mai fatto un giro in TUTTI (e con TUTTI intendo non solo Gnome e KDE, intendo anche gli altri X.tanti) Desktop Environment Linuxiani?
l'esperienza d'uso deve continuare a evolvere. altrimenti non ha senso investire in una cosa che rimane la stessa in 15 anni.
sono stato l'altro ieri da un'amica. questa poveretta a lavoro ha ancora XP, e quindi il primo commento che mi ha detto è stato
"è un disastro questo sistema, lo riesco a usare ma non lo capisco".
notare che ha saltato Vista e Seven.
quindi si lamentava di UAC, mi chiedeva perchè non era amministratore, e via dicendo.
gli ho fatto notare le poche cose che ho anche scritto nei miei 2 post soliti che ho in firma.
rimasta a bocca aperta, semplicemente, si è annotata tutto quanto e mi da il responso in settimana.
saluti
PS. @Nones
non vedo il motivo strambo di tornarci. male che vada un aggiornamento dell'interfaccia per aumentargli l'aggiustabilità ci stà benissimo (e infatti le BETA di 8.1 vanno in quella direzione).
C'è poco da dire...
Senza farla lunga, basta con quei quadrati colorati, lasciamoli ai tablet quella roba. Ma su un sistema mouse+tastiera....MENU START a vita! Win 8 l'ho usato qualche mese giusto per provarlo...ma non cè niente da fare...mi trovo meglio con l'ui di seven.
Io, utente desktop con mouse+tastiera, perchè devo essere costretto ad usare quei "cosi quadrati"? La soluzione coretta, imho, sarebbe di avviare un software stand-alone per gesterire le app, punto!
Chi vuole le app, avvia il sudetto software chi no, non lo avvia! Punto. E siamo tutti felici e contenti. :)
Io, utente desktop con mouse+tastiera, perchè devo essere costretto ad usare quei "cosi quadrati"? La soluzione coretta, imho, sarebbe di avviare un software stand-alone per gesterire le app, punto!
Chi vuole le app, avvia il sudetto software chi no, non lo avvia! Punto. E siamo tutti felici e contenti. :)
sull' "ambiente virtualizzato" per le Immersive App avrei qualche punto a favore.
sul menù start piccolo in basso a sinistra no ^^. non devo più mirare col microscopio, ora ho dei bei pulsantoni grossi che vedo anche da lontano.
e, Nones, la tastiera funziona perfetta anche in questo menù, se non lo sai.
^^
ora basta, parola ai Haters.
sull' "ambiente virtualizzato" per le Immersive App avrei qualche punto a favore.
sul menù start piccolo in basso a sinistra no ^^. non devo più mirare col microscopio, ora ho dei bei pulsantoni grossi che vedo anche da lontano.
e, Nones, la tastiera funziona perfetta anche in questo menù, se non lo sai.
^^
ora basta, parola ai Haters.
Io non ho problemi di mira, cambia mouse :) La tastiera la so usare benissimo, come so anche che nel modern ui appena si scrive qualcosa trova subito quello che stai cercando. Per me rimane scomodo lo stesso.
Il menu start classico, personalmente lo trovo più funzionale, intuitivo e veloce.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39433004&postcount=4465
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.