PDA

View Full Version : Wolfenstein: The New Order -MechaHitler or nothing!-

Pagine : [1] 2 3

Custode
07-05-2013, 16:08
Bethesda.
MachineGames.
id Tech5.

Nell'ordine producer, sviluppatori e motore grafico utilizzato per il prossimo Wolfenstein: The New Order, in uscita nel quarto trimestre 2013 per PC/PS360/NextGen -io sono pronto a scommettere verrà rinviato al 2014-.

Annuncio ufficiale:
BETHESDA SOFTWORKS ANNOUNCES
WOLFENSTEIN: THE NEW ORDER

MachineGames Forges A New Chapter For This Celebrated Franchise

May 7, 2013 (London, UK) – Bethesda Softworks®, a ZeniMax® Media company, today announced a new title, Wolfenstein®: The New OrderTM, an action-adventure shooter slated for release in Q4 2013. The game is being developed by MachineGamesTM, a studio comprised of seasoned developers known for creating compelling, critically-acclaimed story-driven games. Wolfenstein has been widely credited for helping establish and popularize the first-person shooter genre, and Wolfenstein: The New Order is a reimagining of this franchise – offering players a gripping and dramatic experience. The official announcement trailer can be seen today at Gamereactor.dk, .fi, .no and .se.

Wolfenstein: The New Order is scheduled for release on Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, PlayStation®3 computer entertainment system, PC, and next generation consoles. Additional details about the game will be revealed in a series of exclusive feature stories with Gamereactor.dk, .fi, .no and .se beginning on Wednesday, May 8th.

“We are excited to bring a new chapter of Wolfenstein to gamers everywhere,” said Jens Matthies, creative director at MachineGames. “As fans of the series, working on this game is an honor, and our team is driven to create an unforgettable action-adventure experience that will make FPS fans proud.”

About ZeniMax Media Inc.
ZeniMax Media is a privately owned media organization headquartered outside Washington DC with international publishing offices in London, Paris, Frankfurt, Eindhoven, Hong Kong, and Tokyo. Through its subsidiaries, ZeniMax Media creates and publishes original interactive entertainment content for consoles, the PC, and handheld/wireless devices. ZeniMax Media divisions include Bethesda Softworks, Bethesda Game Studios, id Software, Arkane Studios, Tango Gameworks, MachineGames, Battlecry Studios, ZeniMax Europe Ltd., ZeniMax Asia K.K., ZeniMax Asia Pacific Limited and ZeniMax Online Studios. For more information on ZeniMax Media, visit www.zenimax.com.

About Bethesda Softworks
Bethesda Softworks, part of the ZeniMax Media Inc. family of companies, is a worldwide publisher of interactive entertainment software. Titles featured under the Bethesda label include such blockbuster franchises as The Elder Scrolls®, DOOM®, QUAKE®, Fallout®, Wolfenstein®,
Dishonored®, Prey® and RAGE®. For more information on Bethesda Softworks’ products, visit www.bethsoft.com.

About MachineGames
Established in 2009 by former founding members of Starbreeze Studios, MachineGames was acquired by ZeniMax Media in 2010. MachineGames is developing Wolfenstein: The New Order on id Software’s revolutionary id Tech® 5 technology. MachineGames is located in Uppsala, Sweden.

MachineGames, The Elder Scrolls, Skyrim, Bethesda Game Studios, Dishonored, Arkane, The Evil Within, PsychoBreak, Tango, Tango Gameworks, Battlecry Studios, Prey, Bethesda Softworks, Bethesda, ZeniMax and their related logos are registered trademarks or trademarks of ZeniMax Media Inc. in the United States and/or in other countries. Fallout is a registered trademark or trademark of Bethesda Softworks LLC in the United States and/or in other countries. id, id Software, id Tech, DOOM, QUAKE, Wolfenstein and RAGE are registered trademarks or trademarks of id Software LLC in the United States and/or in other countries. Other product and company names referenced herein may be trademarks of their respective owners. All Rights Reserved.

Wolfenstein®: The New Order™ is a fictional story set in an alternate universe in the 1960’s. Names, characters, organizations, locations and events are either imaginary or depicted in a fictionalized manner. The story and contents of this game are not intended to and should not be construed in any way to condone, glorify or endorse the beliefs, ideologies, events, actions, persons or behavior of the Nazi regime or to trivialize its war crimes, genocide, and other crimes against humanit

Trailer di lancio ufficiale -no, non si vede nulla del gioco-:
http://www.youtube.com/watch?v=3H_6A9z4Fao

La buona notizia:
MachineGames è stata fondata da alcuni ex membri di Starbreeze -Crhonicles of Riddick e Syndicate e sì, per me Syndicate è stato un ottimo fps-.

La brutta notizia:
id Tech 5, il motore grafico di Rage che basa tutta la sua "forza" sulle megatexture...che il dio del videoludo ci aiuti...o che almeno abbia insegnato loro come utilizzare al meglio quell'engine.
Se pensate io stia esagerando, sono pronto a resuscitare dai solchi dell'hard disk l'immagine dell'ormai famoso microscopio di Rage.

Il commento personale:
MechaHitler tra i boss o resta sullo scaffale!

L'aneddotica sul commento personale:
è un meme che ho palesemente rubato ad alcuni utenti nella discussione ufficiale di Neogaf.

Primo screenshot ufficiale versione PS4:
http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/8/81005/2479863-sweetflare.png

L'aneddotica sul primo screenshot ufficiale versione PS4:
vedere "L'aneddotica sul commento personale".

Xilema
07-05-2013, 17:39
Gli Starbreeze (e questi lo sono) sanno il fatto loro e Wolf è un'IP che ha sempre il suo fascino.
Essendo il gioco ambientato negli anni 60 di un mondo parallelo, mi aspetto un po' di steampunk misto ad un po' di retro-cyberpunk, con nazi mezzi cyborg, mech vari, tecnologia folle e anche una buona dose di occultismo e roba del genere.
Se si giocano bene la carta potrebbe uscire un valido FPS.
Il motore non mi esalta, ma se le locations dovessero essere meno vaste di quelle di Rage... la cosa potrebbe risultare anche interessante.

Xilema
07-05-2013, 17:48
Rilinko il teaser di presentazione: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=z3_3arI2XQA

Anche se non si vede nulla del gameplay, Jimi Hendrix + nazimech = epic win!!!
Il trailer fa pensare ad una meccanizzazione spinta, quindi potrebbe esserci molta più tecnologia che in passato.
Fra l'altro nei riflessi metallici si può notare il London Bridge ed il Big Ben, nonchè la statua della libertà, sintomo che il gioco potrebbe svolgersi a Londra e NY.
Vedere il trailer e sentire All along the watchtower di Dylan mi ha gasato non poco però...

T_zi
07-05-2013, 18:02
:eek:

Vertex
07-05-2013, 22:08
Curioso di vedere cosa ne esce fuori e di vedere se il Tech5 riuscirà a riscattarsi...
Spero cmq che oltre ai mech ci siano anche soldati in carne ed ossa, e sarei ancora più contento se tornasse la guardia d'élite :D

grey.fox
07-05-2013, 22:53
L'ultimo Wolfenstain non mi era piaciuto per nulla. Spero riprendano da RTCW.
Ma idTech5 è stato usato per altro oltre a Rage?

persia
07-05-2013, 23:02
http://i.imgur.com/aE2ppKx.jpg

:asd:

Judicator
08-05-2013, 07:45
Li ho rigiocati tutti l'inverno appena passato: Wolfenstein3D è ancora un gioco valido di una difficoltà elevata e le espansioni sono esageratamente difficili.
Quello che mi incuriosisce è l'ambientazione, anni '60, inusuale per la serie, è lecito attendersi un cambiamento su molti degli aspetti del gioco.

grey.fox
08-05-2013, 10:12
Li ho rigiocati tutti l'inverno appena passato: Wolfenstein3D è ancora un gioco valido di una difficoltà elevata e le espansioni sono esageratamente difficili.
Quello che mi incuriosisce è l'ambientazione, anni '60, inusuale per la serie, è lecito attendersi un cambiamento su molti degli aspetti del gioco.

Ciao Judicator! ;)

Custode
08-05-2013, 13:02
http://image.gamespotcdn.net/gamespot/images/2013/125/Wolfenstein2_96647.jpg

Xilema
08-05-2013, 15:12
Il gioco sarà giocabile dalla stampa dedicata all'E3 di giugno, quindi... nel giro di un mese vedremo i primi filmati.
Sarà perchè questo Wolf avrà solamente il single (fuck yeah!!!), ma per questo gioco mi è salita rapidissima una scimmia incredibile.
Ah, guardatevi questo filmato: http://www.gamespot.com/wolfenstein-the-new-order/videos/fierce-combat-and-nasty-villains-in-wolfenstein-the-new-order-6408067/?tag=Topslot;Slot1
Le premesse sono eccellenti!

Adam Jensen
08-05-2013, 17:47
Screenshots ad alta risoluzione: http://www.dsogaming.com/news/wolfenstein-the-new-order-announced-coming-to-pc-x360-and-ps3-in-q4-2013/

Ipotesi mia: pazzi/prigionieri usi come cuore per i mech:

http://gamingbolt.com/wp-content/uploads/2013/05/Wolfenstein1_31527_screen.jpg

Th4N4Th0S
08-05-2013, 22:56
ho amato Wolfenstein e mi piacciono le idee di universi alternativi dove la storia è diversa ma spero che non sia come quella cosa orrenda di turning point fall of liberty.

roccia1234
09-05-2013, 06:30
A leggere bethesda mi è venuta l'orticaria :asd:

Custode
09-05-2013, 08:11
A leggere bethesda mi è venuta l'orticaria :asd:

Bethesda è solo il producer, fortunatamente :).
Credimi, anche io ho l'orticaria -è molto altro ancora-, quando leggo Bethesda, secondo me veri incompetenti nel tirare fuori un gioco bug free o un motore grafico che non sia il riciclo di se stesso, ma quando i giochi non li programmano loro, si può stare tranquilli -ok, Rage era uno scempio, ma non dipendeva comunque da loro-:
Dishonored è prodotto da Bethesda, ma i programmatori sono altri, ed infatti è stato il gioco più bug free io abbia mai giocato al day one -praticamente in 70 ore di gioco non ho mai incontrato un bug uno o glitch che dir si voglia-.

I programmatori di questo New Order dovrebbero essere quasi tutti ex Starbreeze, e gli Starbreeze sanno fare ottimi fps con codice sufficientemente bug free.

Poi certo, nel magico mondo PC tutto ed il contrario di tutto può succedere in ogni momento :D.

Aggiungo due simpatiche notiziuole:
- Warren Spector, il "simpatico" papà del primo indiscusso Deus Ex, uomo idolatrato come genio dal mondo videoludico, ma che per il sottoscritto rimane un esaltato che ha avuto la fortuna di azzeccare un titolo che è entrato nella storia, per poi produrre seguiti penosi e ridursi a far fallire la sua ultima soft house grazie a quelle "perle" di giochi su Topolino per Wii, guardando un semplice teaser trailer -quello postato nel primo post e successivamente dal buon Xilema-, ha sparato a zero sul progetto, dicendo che bisogno c'era di un nuovo Wolfenstein dalle solite meccaniche di gioco noiose, con i soliti nazisti o mecha nazisti e dalla palette grafica monocromatica. Che i videogiocatori non cercano questo e ha avuto da ridire anche sulla colonna sonora usata nel trailer.
Che al buon Warren roda un pò e abbia idee un pò eccentriche lo si sa già da tempo -ne ha sparate molte altre nel corso di questi anni, e mentre qualsiasi altro sarebbe stato preso a pernacchie e sberleffi, lui, l'uomo dei grandissimi e innovativi Epic Mickey e della consolizzazione di Thief 3 e Deus Ex 2, veniva incensato dai soliti leccalecca in giro per la rete, perchè lui era il creatore di Deus Ex-, che ora abbia anche poteri di preveggenza, mi torna nuovo e inatteso ^__^.
Caro Warren, fai un favore al videoludo, vai a fare giochi su Topolino e a far fallire soft house su iOS e non rompere più le fave, grazie.

- I MachineGames, che sono signori, potevano anche ignorare il poveretto, ma poichè, appunto, sono signori, hanno risposto con un laconico: per dimostrare che abbiamo tutte le più buone intenzioni del mondo nello sviluppare un fps non banale e ricco di idee, New Order non avrà alcuna forma di multiplayer, tutte le nostre risorse saranno spese e si concentreranno sul single.

Dio del Videoludo, grazie!
Ora fa sì che l' id Tech 5 sia all'altezza e siamo apposto!
Dritto pè dritto!

Judicator
09-05-2013, 08:13
Ciao Judicator! ;)
Ciao.

Manca la crosshair.
Sembra che ci siano grandi aree all'aperto.
Qualcuno capisce cosa c'è scritto in questa immagine?
http://s9.postimg.org/c5k7cz1ez/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/c5k7cz1ez/)

Fantomatico
09-05-2013, 08:39
Sono contento per questo annuncio. :) Per il prossimo autunno questo gioco rientra nella mia lista degli acquisti, assieme al nuovo BF e CoD.

Ho apprezzato molto l'ultimo Wolfenstein uscito, datato 2009 se non sbaglio. Ottimi combattimenti, spero che venga mantenuto quel feeling. Sull' ambientazione penso possiamo aspettarci buone cose, spero che il motore grafico faccia la sua parte... non ho mai giocato a Rage per cui non ho idea di come sia.

Custode
09-05-2013, 08:57
Sono contento per questo annuncio. :) Per il prossimo autunno questo gioco rientra nella mia lista degli acquisti, assieme al nuovo BF e CoD.

Ho apprezzato molto l'ultimo Wolfenstein uscito, datato 2009 se non sbaglio. Ottimi combattimenti, spero che venga mantenuto quel feeling. Sull' ambientazione penso possiamo aspettarci buone cose, spero che il motore grafico faccia la sua parte... non ho mai giocato a Rage per cui non ho idea di come sia.

Nonostante tutti i miei insulti verso la fantasmagorica tecnologia megatexture che sta dietro all' id Tech 5 che muove Rage e che muoverà il nuovo Wolfwenstein, in realtà Rage offre alcuni tra gli scorci visivamente più impressionanti si possano mai vedere in un videogioco, e questo proprio grazie alle megatexture.

Il problema, grave secondo me, è che su PC inizialmente tale tecnologia era un colabrodo perchè renderizzava le texture con visibile ritardo rispetto al resto della scena, ergo, muovendosi velocemente con il mouse, si vedevano prima comparire i poligoni grezzi e solo sensibili istanti dopo venivano caricate le texture, e questo ad ogni movimento di mouse. Credo con successive patch abbiano poi risolto definitivamente il problema.
Ma questo è un problema tecnico aggirato con successive patch.
La vera croce delle megatexture, almeno come implementate in Rage, è che nel colpo d'occhio complessivo, offrono uno scorcio impressionante, mentre nel dettaglio sono prive di definizione e orrendamente slavate: a ciò, si aggiunge un computo poligonale generalmente basso, soprattutto negli oggetti degli interni -il famoso microscopio di cui parlavo sopra e che ha fatto il giro della rete-. Ergo, per un gioco della id e per un motore di Carmack, il risultato complessivo era molto altalenante, tant'è che lo stesso Carmack nel successivo Quackecon si è pubblicamente scusato ammettendo che qualcosa nello sviluppo della versione pC del gioco non è andato come avrebbe dovuto.

Il succo è che le megatexture sono state pensate per macchine con limitatissime risorse di memoria, come console attuali e addirittura smartphone, e lì danno il loro meglio, mentre su PC...
La speranza è che nel frattempo il buon Carmack o chi per lui abbia affinato e maturato tale tecnologia e che in mano ai MachineGames riesca a tirar fuori un nuovo Wolfenstein bello anche da vedere.

Di certo sono finiti i tempi dove un nuovo engine grafico id settava i nuovi standard di riferimento e faceva schiantare le mandibole a terra, Frostbite e Unreal Engine hanno saputo esser molto più efficaci e lungimiranti.

alexbilly
09-05-2013, 09:18

anche a me è piaciuto l'ultimo, ma mi sa che non siamo in tanti qua dentro :D

Adam Jensen
09-05-2013, 09:25
ho amato Wolfenstein e mi piacciono le idee di universi alternativi dove la storia è diversa ma spero che non sia come quella cosa orrenda di turning point fall of liberty.
Un ricordo terrificante :asd:

Adam Jensen
09-05-2013, 09:30
Nonostante tutti i miei insulti verso la fantasmagorica tecnologia megatexture che sta dietro all' id Tech 5
Il problema fondamentale della tecnologia megatexture è che ogni oggetto del mondo coperto dalla megatexture è completamente statico.
Non solo o non tanto brutto, è proprio incollato al resto.

Va giusto bene per giochi di racing, come Ra(c?)ge :D

Fantomatico
09-05-2013, 11:07
Nonostante tutti i miei insulti verso la fantasmagorica tecnologia megatexture che sta dietro all' id Tech 5 che muove Rage e che muoverà il nuovo Wolfwenstein, in realtà Rage offre alcuni tra gli scorci visivamente più impressionanti si possano mai vedere in un videogioco, e questo proprio grazie alle megatexture.

Il problema, grave secondo me, è che su PC inizialmente tale tecnologia era un colabrodo perchè renderizzava le texture con visibile ritardo rispetto al resto della scena, ergo, muovendosi velocemente con il mouse, si vedevano prima comparire i poligoni grezzi e solo sensibili istanti dopo venivano caricate le texture, e questo ad ogni movimento di mouse. Credo con successive patch abbiano poi risolto definitivamente il problema.
Ma questo è un problema tecnico aggirato con successive patch.
La vera croce delle megatexture, almeno come implementate in Rage, è che nel colpo d'occhio complessivo, offrono uno scorcio impressionante, mentre nel dettaglio sono prive di definizione e orrendamente slavate: a ciò, si aggiunge un computo poligonale generalmente basso, soprattutto negli oggetti degli interni -il famoso microscopio di cui parlavo sopra e che ha fatto il giro della rete-. Ergo, per un gioco della id e per un motore di Carmack, il risultato complessivo era molto altalenante, tant'è che lo stesso Carmack nel successivo Quackecon si è pubblicamente scusato ammettendo che qualcosa nello sviluppo della versione pC del gioco non è andato come avrebbe dovuto.

Il succo è che le megatexture sono state pensate per macchine con limitatissime risorse di memoria, come console attuali e addirittura smartphone, e lì danno il loro meglio, mentre su PC...
La speranza è che nel frattempo il buon Carmack o chi per lui abbia affinato e maturato tale tecnologia e che in mano ai MachineGames riesca a tirar fuori un nuovo Wolfenstein bello anche da vedere.

Di certo sono finiti i tempi dove un nuovo engine grafico id settava i nuovi standard di riferimento e faceva schiantare le mandibole a terra, Frostbite e Unreal Engine hanno saputo esser molto più efficaci e lungimiranti.

Grazie della spiegazione ;)... per me possono tirare fuori qualcosa di valido, la tecnologia ora dovrebbe essere più matura... anche se dalle anteprime gira già la voce che l'aspetto tecnico sia un po' sottotono e che vada migliorato.

anche a me è piaciuto l'ultimo, ma mi sa che non siamo in tanti qua dentro :D

Già... :D

Xilema
09-05-2013, 17:10
Bethesda è solo il producer, fortunatamente :).
Credimi, anche io ho l'orticaria -è molto altro ancora-, quando leggo Bethesda, secondo me veri incompetenti nel tirare fuori un gioco bug free o un motore grafico che non sia il riciclo di se stesso, ma quando i giochi non li programmano loro, si può stare tranquilli -ok, Rage era uno scempio, ma non dipendeva comunque da loro-:
Dishonored è prodotto da Bethesda, ma i programmatori sono altri, ed infatti è stato il gioco più bug free io abbia mai giocato al day one -praticamente in 70 ore di gioco non ho mai incontrato un bug uno o glitch che dir si voglia-.

I programmatori di questo New Order dovrebbero essere quasi tutti ex Starbreeze, e gli Starbreeze sanno fare ottimi fps con codice sufficientemente bug free.

Poi certo, nel magico mondo PC tutto ed il contrario di tutto può succedere in ogni momento :D.

Aggiungo due simpatiche notiziuole:
- Warren Spector, il "simpatico" papà del primo indiscusso Deus Ex, uomo idolatrato come genio dal mondo videoludico, ma che per il sottoscritto rimane un esaltato che ha avuto la fortuna di azzeccare un titolo che è entrato nella storia, per poi produrre seguiti penosi e ridursi a far fallire la sua ultima soft house grazie a quelle "perle" di giochi su Topolino per Wii, guardando un semplice teaser trailer -quello postato nel primo post e successivamente dal buon Xilema-, ha sparato a zero sul progetto, dicendo che bisogno c'era di un nuovo Wolfenstein dalle solite meccaniche di gioco noiose, con i soliti nazisti o mecha nazisti e dalla palette grafica monocromatica. Che i videogiocatori non cercano questo e ha avuto da ridire anche sulla colonna sonora usata nel trailer.
Che al buon Warren roda un pò e abbia idee un pò eccentriche lo si sa già da tempo -ne ha sparate molte altre nel corso di questi anni, e mentre qualsiasi altro sarebbe stato preso a pernacchie e sberleffi, lui, l'uomo dei grandissimi e innovativi Epic Mickey e della consolizzazione di Thief 3 e Deus Ex 2, veniva incensato dai soliti leccalecca in giro per la rete, perchè lui era il creatore di Deus Ex-, che ora abbia anche poteri di preveggenza, mi torna nuovo e inatteso ^__^.
Caro Warren, fai un favore al videoludo, vai a fare giochi su Topolino e a far fallire soft house su iOS e non rompere più le fave, grazie.

- I MachineGames, che sono signori, potevano anche ignorare il poveretto, ma poichè, appunto, sono signori, hanno risposto con un laconico: per dimostrare che abbiamo tutte le più buone intenzioni del mondo nello sviluppare un fps non banale e ricco di idee, New Order non avrà alcuna forma di multiplayer, tutte le nostre risorse saranno spese e si concentreranno sul single.

Dio del Videoludo, grazie!
Ora fa sì che l' id Tech 5 sia all'altezza e siamo apposto!
Dritto pè dritto!

Spector per me resta un'icona che si è sputtanata col passare degli anni sino a diventare patetico.
Ora come ora le sue parole valgono zero.
Per quanto riguarda il single only, grazie a Dio dico io!
Finalmente si stanno accorgendo che sprecare tempo e risorse per un multy con una vita di 6 mesi che porta via risorse al single... non vale la pena.
Lo aspetto con ancora più ferocia!

Xilema
09-05-2013, 17:35
Ecco la demo provata e raccontata da un redattore di Gamespot: http://uk.gamespot.com/features/rewriting-history-in-wolfenstein-the-new-order-6408113/

Fantomatico
09-05-2013, 18:27
Ecco la demo provata e raccontata da un redattore di Gamespot: http://uk.gamespot.com/features/rewriting-history-in-wolfenstein-the-new-order-6408113/

Sai a cosa ho pensato vedendo certe foto?

L'atmosfera e le divise dei tedeschi ricordano molto i nazisti di Capitan America... il film uscito poco tempo fa. :D Mi sa che si sono ispirati a quello eh.

grey.fox
09-05-2013, 21:03
Rage :D
http://i.imgur.com/HiY7rl.jpg (http://imgur.com/HiY7r.jpg)

Che ricordo essere lo stesso modello di Doom 3, ma non trovo lo screen.

grng
10-05-2013, 15:06
Potrebbe uscire un buon gioco, però....però....niente multiplayer, ricordando quando fosse "avanti" quello di rtcw 10 e più anni fa, mi dispiace parecchio.
Alla fine è stato l'unico action-team based dove a una skill alla quake (semplificata, ma strafejump+fisica negli spari che non favoriva i camper) univa la necessità di pianificare ruoli e posizioni....cose che cs, cod, bf etc si sognano

Adam Jensen
10-05-2013, 15:19
Potrebbe uscire un buon gioco, però....però....niente multiplayer, ricordando quando fosse "avanti" quello di rtcw 10 e più anni fa, mi dispiace parecchio.
Alla fine è stato l'unico action-team based dove a una skill alla quake (semplificata, ma strafejump+fisica negli spari che non favoriva i camper) univa la necessità di pianificare ruoli e posizioni....cose che cs, cod, bf etc si sognano
12 anni fa.

RTCW funziona benissimo anche oggi, basta aggiornarlo alla patch 1.4+1.41 ed usare questo fix per le risoluzioni wide:

http://www.wsgfmedia.com/uploads/thecrankyhermit/RTCW-SP-WSGF.zip (necessario per evitare i crash in corrispondenza delle cutscene a risoluzioni > 1280x1024)

E' ancora un gran bel gioco, probabilmente il meglio invecchiato di tutti.

Xilema
10-05-2013, 16:48

Possono fare un multy per i cacchi loro: tutto funziona meglio quando single e multy restano seprati.

Xilema
10-05-2013, 20:23
http://www.gamespot.com/features/pondering-the-potential-of-wolfensteins-alternate-history-6408178/?tag=Topslot%3bSlot1

Leggendo l'articolo qui sopra, sembra emergere una possibilità davvero intrigante, che i nazi abbiano una colonia sulla luna!!!
Già mi vedo su un nazirover a battagliare...

Custode
10-05-2013, 21:05
http://www.gamespot.com/features/pondering-the-potential-of-wolfensteins-alternate-history-6408178/?tag=Topslot%3bSlot1

Leggendo l'articolo qui sopra, sembra emergere una possibilità davvero intrigante, che i nazi abbiano una colonia sulla luna!!!
Già mi vedo su un nazirover a battagliare...

Mi sa che hanno visto più e più volte Iron Sky :asd:

http://i.minus.com/jbcwQsHeC8X8z7.jpg (http://minus.com/lbcwQsHeC8X8z7)

http://i.minus.com/jYELcZNzPYdcy.jpg (http://minus.com/lYELcZNzPYdcy)

Fantomatico
10-05-2013, 21:32
Iron Sky + Captan America = Wolfenstein the new order. :D

:p

pierluigip
11-05-2013, 15:52
Iron Sky + Captan America = Wolfenstein the new order. :D

:p

dallo screen messo post piu' sopra metterei anche AlienNazi ...

Mydrhael
11-05-2013, 16:09
FINALMENTE

Un gioco sulla WWII,anche sè un pò futurisitico con i mecha,pero va bene.

Noncapsico perchè le SH non fanno più giochi sulla WWII,insomma la guerra moderna stufa,mentre i giochi sulla WWII non mi stuferanno mai(anche sè esce un COD all 'anno)

grng
11-05-2013, 19:39
FINALMENTE

Un gioco sulla WWII,anche sè un pò futurisitico con i mecha,pero va bene.

Noncapsico perchè le SH non fanno più giochi sulla WWII,insomma la guerra moderna stufa,mentre i giochi sulla WWII non mi stuferanno mai(anche sè esce un COD all 'anno)
Veramente hanno smesso proprio per quel motivo, tra i vari medal of honor, i primi battlefield e i 3 cod nel giro di 3-4 anni...si stuferanno prima o poi anche di quelli ambientati negli ultimi anni :D

Adam Jensen
11-05-2013, 22:03
Nel frattempo invito tutti a rivalutare Wolfenstein 2009 con questo:

http://www.moddb.com/mods/retrostein

Cambia radicalmente l'esperienza di gioco, da giochetto consolaro a BEL gioco per PC (scegliendo la difficoltà elevata).
Istruzioni nel readme, vi ricordo di aggiungere "+set com_SingleDeclFile 0" allo shortcut di WolfSP.

Xilema
12-05-2013, 11:03
Nel frattempo invito tutti a rivalutare Wolfenstein 2009 con questo:

http://www.moddb.com/mods/retrostein

Cambia radicalmente l'esperienza di gioco, da giochetto consolaro a BEL gioco per PC (scegliendo la difficoltà elevata).
Istruzioni nel readme, vi ricordo di aggiungere "+set com_SingleDeclFile 0" allo shortcut di WolfSP.

Avevo giusto idea di rigiocarmelo.

Xilema
28-05-2013, 19:12
Ecco i primi spezzoni di gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=NSuiK8JPgqg&feature=player_embedded
Sparatorie molto old style, bene bene...

Fantomatico
28-05-2013, 21:42
Ecco i primi spezzoni di gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=NSuiK8JPgqg&feature=player_embedded
Sparatorie molto old style, bene bene...

Mi pare promettente...meglio di quel che mi ero immaginato.
Grafica piacevole, ottime armi a disposizione (anche troppo potenti per i miei gusti, ma ho visto nel video che ci sono anche mitra "normali"). Speriamo che gli scontri siano convincenti come nel Wolfenstein precedente.
Sta possibilità di utilizzare armi futuristiche, ricorda Fear... con il raggio laser, o lo sparachiodi, che ricordi. :D

Custode
28-05-2013, 22:31
20 anni di fps, e finalmente qualcuno ha pensato ad un'arma che può creare varchi e feritoie tagliando il metallo!
Già mi piace!

Oddio, a parte quell'arma sensazionale che taglia il metallo, non ho visto nulla di particolarmente innovativo, ma sti capperi, il feeling dello sparatutto 'gnoranterrimo ci sta tutto!

Alla facciazza di Spector! :D

jonbonjovanni
28-05-2013, 22:36
lo aspetto con ansia e speriamo non sia una ciofeca come l'ultimo

CAPT.HOOK
06-06-2013, 16:53
Beccateve il trailer direttamente mostrato all'E3....RAUS! :O

http://www.spaziogames.it/video_hd/console_multi_piattaforma/14561/wolfenstein-the-new-order.aspx

CAPT.HOOK
12-06-2013, 12:40
Nuovo video GAMEPLAY & Intervista: http://www.gametrailers.com/videos/xcex1u/wolfenstein--the-new-order-e3-2013--walkthrough-replacev

FirstDance
30-08-2013, 13:40
In attesa del nuovo Wolfenstein avevo intenzione di rigiocarmi Wolfenstein 2009.
Sì, mi era piaciuto, e allora?
Comunque, ora non l'ho più. Vorrei acquistarlo, ma da gamestop non si trova e su internet non si vende a meno di venti euro!:eek: Manco fosse una pietra miliare del videogame.
Qualcuno ha idea di dove trovarlo? Anche usato, se è possibile giocarlo....

Xilema
19-02-2014, 16:39
Yes!
Ci voleva proprio un bel trailer ignorante come questo: http://www.youtube.com/watch?v=mVT42BY0C-4
Finalmente la data ufficiale è stata rivelata, 23 maggio, ed in più ci sarà la possibilità di iscriversi alla beta del nuovo Doom, segno che Id è nelle fasi finali.
Dopo la pugnalata al cuore per la dipartita di Irrational una notizia del genere ci voleva tutta!

Claus89
19-02-2014, 17:01
speruma bin...:D la tamarria scorre potente e il doppiaggio pare buono così come il design dei pg principali...

BeppeAV
19-02-2014, 17:05
Yes!
ci sarà la possibilità di iscriversi alla beta del nuovo Doom, segno che Id è nelle fasi finali.
Dopo la pugnalata al cuore per la dipartita di Irrational una notizia del genere ci voleva tutta!

Come faremo a giocare al nuovo doom sapendo che non ci sarà più la supervisione del creatore...

Xilema
19-02-2014, 17:50
Come faremo a giocare al nuovo doom sapendo che non ci sarà più la supervisione del creatore...

E' da anniche Carmack c'è solo virtualmente... solo per scrivere il motore grafico...

Fantomatico
19-02-2014, 17:56
Yes!
Ci voleva proprio un bel trailer ignorante come questo: http://www.youtube.com/watch?v=mVT42BY0C-4
Finalmente la data ufficiale è stata rivelata, 23 maggio, ed in più ci sarà la possibilità di iscriversi alla beta del nuovo Doom, segno che Id è nelle fasi finali.

E' il mio prossimo gioco che prendero'...Wolfenstein dico...a me era piaciuto tanto anche quello del 2009...massiccio, solido...

FulValBot
19-02-2014, 18:05
avrei voluto avere anche quello uscito nel 2009, ma non è reperibile -.-'

rimango deluso per le scelte fatte per doom4...

Custode
19-02-2014, 20:05
http://s3.amazonaws.com/rapgenius/aww-yiss-owl.gif

sertopica
19-02-2014, 20:18
Yes!

Pare abbiano attinto a piene mani da Inglorious Basterds... :D

Ad ogni modo non sembra malaccio.

Xilema
19-02-2014, 20:49
Pare abbiano attinto a piene mani da Inglorious Basterds... :D

Cosa buona e giusta.
Imho sarà l'FPS old-school rivelazione dell'anno, un titolo che mancava da un sacco di tempo.

NODREAMS
19-02-2014, 22:07
Peccato che il titolo del 2009 non sia presente su Steam

sertopica
20-03-2014, 19:59
https://www.youtube.com/watch?v=geJoJjOAVfE

Nuovo trailer! :oink:

CammyOwNz
20-03-2014, 22:29
il Wolfenstein di qualche anno fa è stato un fail epico....morto appena uscito, speriamo questo sia meglio come il vecchio Return

The_Silver
21-03-2014, 00:11
https://www.youtube.com/watch?v=geJoJjOAVfE

Nuovo trailer! :oink:

Bello bello, molto tarantiniano. :D

sertopica
21-03-2014, 09:02
Già, mi attira sempre di più! E pensare che neanche lo consideravo un titolo degno. Certo, quelli a cui non piacciono i film di Mr. Scucchia se lo gusteranno in misura assai minore...

FirstDance
21-03-2014, 09:12
il Wolfenstein di qualche anno fa è stato un fail epico....morto appena uscito, speriamo questo sia meglio come il vecchio Return

Mah, sarà stato un fail, ma a me era piaciuto.
L'avevo giocato su XBOX360, poi venduto tutto, ora sono riuscito miracolosamente a trovare l'ultima copia nell'universo per PS3 e lo sto rigiocando. E continua a piacermi.
Questo reboot per il momento non mi esalta più di tanto. Aspettiamo di vedere qualche video di gameplay, poi si vedrà.

sertopica
21-03-2014, 09:18
^ Quoto, non era affatto un titolo da buttare, anche se mi sono del tutto scordato la trama... :D

Fantomatico
21-03-2014, 11:37
Carino il video.

Wolf 2009 mi aveva divertito tanto nel giocarlo...non una cosa così comune, per cui lo considero un ottimo fps.

CammyOwNz
21-03-2014, 18:49
Mah, sarà stato un fail, ma a me era piaciuto.
L'avevo giocato su XBOX360, poi venduto tutto, ora sono riuscito miracolosamente a trovare l'ultima copia nell'universo per PS3 e lo sto rigiocando. E continua a piacermi.
Questo reboot per il momento non mi esalta più di tanto. Aspettiamo di vedere qualche video di gameplay, poi si vedrà.

sinceramente a me non ispirava tanto, ma apparte questo l'online era già morto appena il gioco è uscito

Er Monnezza
21-03-2014, 19:46
sinceramente a me non ispirava tanto, ma apparte questo l'online era già morto appena il gioco è uscito

un gioco del genere è da giocare in singolo per la trama, chi se ne frega dell'online :D

a me tutto sommato era piaciuto quanto quello del 2001

Hawkfly
22-03-2014, 08:37
Ciao , aspetto con impazienza questo gioco
ho fatto diverse mappa all epoca (add-on ) per Quake 1 -2 anche !
alla fine è il motore di doom 3 elaborato. problemi a gestire ampi livelli .
è fatto sopratutto per gestire piccoli spazi

e tutte le volte che questa persone creano un videogame , trovo sempre molto interessante il gameplay...
IdSoftware ha fatto scuola

:D

sertopica
22-03-2014, 09:32
Che io sappia l'Id Tech 5 è un motore completamente nuovo. A giudicare da questi video comunque pare che abbiano fatto passi in avanti nel comparto dell'illuminazione e dell'effettistica in generale, rispetto a Rage...

Custode
22-03-2014, 13:00
Che io sappia l'Id Tech 5 è un motore completamente nuovo. A giudicare da questi video comunque pare che abbiano fatto passi in avanti nel comparto dell'illuminazione e dell'effettistica in generale, rispetto a Rage...

L'ultimo video con il dialogo sul treno -che mi ha ricordato moltissimo come impostazione Inglorius Bastards di Tarantino-, mi ha lasciato di stucco per la qualità delle espressioni facciali!
Sia la gerarca nazista che, soprattutto, il suo compagno che non parla mai, dal mio punto di vista hanno delle animazioni facciali impressionanti.

Di contro, ho notato ancora texture pessime e, soprattutto all'inizio, dei modelli poligonali molto scarni -i pomelli della macchina del caffè sono squadrati-: tuttavia non saranno queste sciocchezze da nerd della grafica a impedirmi di apprezzare questo, si spera, nuovo capolavoro di sparatutto ignorante!
Massima fiducia.

sertopica
22-03-2014, 13:14
Sì, come ho scritto hanno preso molto spunto dalle produzioni di Tarantino ed in particolare da Bastardi Senza Gloria, un film che ho adorato! L'amico di Frau Engel mi sembra un po' frou frou comunque... :asd:

Tecnicamente ci sorbiremo sicuramente molte texture low res, è lo scotto da pagare per la megatexture, a meno che non esca un gioco che occupi 500 GB. Spero solo di non trovare qualcosa di simile al famigerato microscopio, il monumento ad imperitura memoria della bruttura poligonale. :D

Sono convinto comunque del fatto che il comparto artistico sopperirà ampiamente alle deficienze tecniche.

PS: avreste scelto il ragno o i teschi? Secondo me scegliendo i teschi si finisce male, probabilmente rappresentano gli stermini di massa.

Custode
22-03-2014, 13:34
Sì, come ho scritto hanno preso molto spunto dalle produzioni di Tarantino ed in particolare da Bastardi Senza Gloria, un film che ho adorato! L'amico di Frau Engel mi sembra un po' frou frou comunque... :asd:

Tecnicamente ci sorbiremo sicuramente molte texture low res, è lo scotto da pagare per la megatexture, a meno che non esca un gioco che occupi 500 GB. Spero solo di non trovare qualcosa di simile al famigerato microscopio, il monumento ad imperitura memoria della bruttura poligonale. :D

Sono convinto comunque del fatto che il comparto artistico sopperirà ampiamente alle deficienze tecniche.

PS: avreste scelto il ragno o i teschi? Secondo me scegliendo i teschi si finisce male, probabilmente rappresentano gli stermini di massa.

Per come l'ho interpretata io, i teschi rappresentano, come dici, lo sterminio di massa: il test è atto a scoprire se si è di pura indole ariana, ergo scegliere come cosa che più ti spaventa lo sterminio di massa significherebbe tradirsi.

E sì, il compagno sembra un pò gay, ma sarebbe un controsenso considerando come la pensano i nazisti, o forse il bello e il paradosso sta proprio in questo :D.

grey.fox
22-03-2014, 15:00
Ma il vecchio RTCW si trova ancora da qualche parte in italiano?

Xilema
22-03-2014, 16:03
6 minuti di gameplay puro: https://www.youtube.com/watch?v=bTq7GI8fVAQ&feature=youtu.be
Non si vede granchè, anche perchè si tratta delle primissime ore di gioco, ma ci si può fare un'idea del livelo di sboronaggine del gioco, davvero elevata.
Seguirà un altro video di gameplay.

Fantomatico
22-03-2014, 18:52
6 minuti di gameplay puro: https://www.youtube.com/watch?v=bTq7GI8fVAQ&feature=youtu.be
Non si vede granchè, anche perchè si tratta delle primissime ore di gioco, ma ci si può fare un'idea del livelo di sboronaggine del gioco, davvero elevata.
Seguirà un altro video di gameplay.

Forte.

Ma il video girava su PC? No vero? Perchè tecnicamente non è proprio come me lo aspettavo...

Hawkfly
23-03-2014, 06:04

i motori grafici che IdSoftware usa oggi sono un evoluzione di Quake , che poi è diventato Quake 2 e cosi via, lo stesso. doom 3 è un evoluzione di Quake 3, sai quando scopri che i motori grafici sono la stessa cosa ?, solo enanchati , how say, improved ! , lo scripting interno e le altre cose restano lo stesso all interno dello scripting !
un esempio Half life usa in motore di quake 1 ( no di Q2 , HL2 usa il 2 ) valve lo prese e lo modifcò egregiamente con half life 1 , ma se fai partire tutto con consolle ( -devconsole) troverai che anche i codici sono gli stessi , impulse 22, god , impulse è un classico di IdSoftware!
lo stesso con Unreal , i codici , i cheats anche sono gli stessi da motore a motore ,
gran lavoro di grafica su rage, che ho giocat oepr meta senza texture. apprezzando i modelli fatti con Maya ! :) senza textures li vedi meglio

solamente , hanno fatto una fesseria riguardo al supporto per la loro neo MultiTecxture Tech , che a mio avviso meritava piu supporto.

sertopica
23-03-2014, 09:17
Sì, quello che hai scritto lo so (a grandi linee)! :D

Però le idee che stanno alla base dell'Id Tech 5, ovvero la megatexture e le tiled resources sono un approccio del tutto nuovo rispetto ai precedenti motori grafici di Id. Poi è chiaro che non si butta mai via nulla.

Comunque la megatexture forse darà i suoi frutti più in là negli anni, quando magari i problemi di storage, ma anche di velocità di trasferimento, saranno minori, chissà...

Xilema
23-03-2014, 10:33
Sì, quello che hai scritto lo so (a grandi linee)! :D

Però le idee che stanno alla base dell'Id Tech 5, ovvero la megatexture e le tiled resources sono un approccio del tutto nuovo rispetto ai precedenti motori grafici di Id. Poi è chiaro che non si butta mai via nulla.

Comunque la megatexture forse darà i suoi frutti più in là negli anni, quando magari i problemi di storage, ma anche di velocità di trasferimento, saranno minori, chissà...

I prossimi anni appartengono all'Unreal engine 4 e al Cry engine, il resto è marginale.

CammyOwNz
23-03-2014, 20:59
Ma il vecchio RTCW si trova ancora da qualche parte in italiano?

su crossfire.nu trovi rtcw, poi penso ti basti cercare il file col linguaggio ita

Carlyle
26-03-2014, 20:44
Ma è vera sta cosa? A me pare assurda

http://www.tomshw.it/cont/news/wolfenstein-the-new-order-edizione-limitata-senza-gioco/54683/1.html

ulukaii
26-03-2014, 21:18
Ma è vera sta cosa? A me pare assurda

http://www.tomshw.it/cont/news/wolfenstein-the-new-order-edizione-limitata-senza-gioco/54683/1.html
Con Bugth$da dietro c'è poco da essere meravigliati, tuttavia sullo shop indica:
This collector's edition does not include a copy of the game. Keep your pre-order at your favorite retailer and we'll send you these goodies separately—this way we can ship these boxes worldwide and you're not stuck waiting for your game to come along with an oversized, expensively shipped box.

Duncandg
26-03-2014, 21:22
Sono molto indeciso, preorder si preorder no
Voi che dite?

Xilema
26-03-2014, 22:28
Voi che dite?

Imho sarà lo shooter dell'anno e possibilmente il migliore shooter puro degli ultimi anni.

Claus89
26-03-2014, 22:42
è il primo titolo dei MachineGames a quanto vedo...membri degli Starbreeze di Riddik e di The Darkness...mmmmmm non so che pensare, l'atmosfera Gnorante c'è....

SwatMaster
27-03-2014, 22:50
Imho sarà lo shooter dell'anno e possibilmente il migliore shooter puro degli ultimi anni.

Lo spero, perché l'ultimo shooter degno di nota che ho giocato è stato Rage.
Peccato che esca a ridosso di Watch Dogs, l'avessero fatto uscire in questo periodo avrei avuto qualcosa a cui giocare senza dover scegliere :3

Sent from my Nexus S using Tapatalk

CammyOwNz
28-03-2014, 21:14
Voi che dite?

è inutile fare i preorder non preoccuparti che i negozi non finiranno le copie quando esce, non ha l'online...

MrXaros
28-03-2014, 21:43
Voi che dite?
Il preorder al di fuori delle CE fisiche non ha alcun senso ormai. I giochi appena usciti si trovano online anche alla metà del prezzo e dopo neanche 6 mesi a 10 euro nei classici saldi di Steam (se proprio si vuole uno shop più -noto-). Io non prenderò mai più nulla al day1 proprio per questo motivo (l'ultimo è stato The Witcher 2 per me).

appleroof
29-03-2014, 08:28
Lo spero, perché l'ultimo shooter degno di nota che ho giocato è stato Rage.
Peccato che esca a ridosso di Watch Dogs, l'avessero fatto uscire in questo periodo avrei avuto qualcosa a cui giocare senza dover scegliere :3

Sent from my Nexus S using Tapatalk

Buh io se dovessi scegliere tra i due mi ispira molto più questo...

Xilema
29-03-2014, 10:22
Buh io se dovessi scegliere tra i due mi ispira molto più questo...

Conto moltissimo sul nuovo Wolf, ma sono molto interessato anche a WD, nonostante i free roaming proprio non mi piacciano: questo ha qualcosa di diverso, potrebbe rivelarsi un gran gioco (o anche una ciofeca).

sertopica
03-04-2014, 16:33
http://www.edge-online.com/features/machinegames-wolfenstein-the-new-order-is-as-surprising-as-it-is-bombastic/

Promette davvero bene (grafica a parte pare).

appleroof
03-04-2014, 20:48
http://www.edge-online.com/features/machinegames-wolfenstein-the-new-order-is-as-surprising-as-it-is-bombastic/

Promette davvero bene (grafica a parte pare).

Ma sbaglio o parla della versione ps4? A parte idtech5 senza megatexture :mbe:

Cmq credo di prenderlo al dayone :fagiano:

sertopica
03-04-2014, 23:03
Sì, parla della versione PS4. Riguardo a quel passaggio sono rimasto interdetto anche io, forse intendeva fare dell'ironia sulla scarsa qualità delle textures, boh! Il concetto di MegaTexture è alla base dell'idTech 5, quindi...

Da quello che si è visto m'attrae parecchio, megatexture o minitexture che sia. :asd:

Xilema
08-04-2014, 17:32
Altro fantastico video: http://www.everyeye.it/video/multi/wolfenstein-the-new-order_trailer-5_13685
Sempre più convinto che sarà lo shooter che mancava da tempo.

Claus89
08-04-2014, 18:55
Altro fantastico video: http://www.everyeye.it/video/multi/wolfenstein-the-new-order_trailer-5_13685

bellissimo....sempre meglio...:sofico:

Fantomatico
08-04-2014, 19:15

Figata...spero abbia degli scontri adrenalinici come quelli di FEAR, me li ricorda un po' per la brutalità. E francamente ho una voglia matta di interpretare il personaggio che si oppone al dominio nazista facendo massacro fra le fila teutoniche. :D :p :sofico:

Claus89
08-04-2014, 19:19
Figata...spero abbia degli scontri adrenalinici come quelli di FEAR, me li ricorda un po' per la brutalità. E francamente ho una voglia matta di interpretare il personaggio che si oppone al dominio nazista facendo massacro fra le fila teutoniche. :D :p :sofico:

nazi mecha e tamarria in stile Quentin tarantino con una spruzzata di Duca e Serious Sam....aaaaaaaaaaaaahhhhh

appleroof
08-04-2014, 19:48

Si lo so sono moralmente non corretto ma...essendo cresciuto con i film americani autocelebrativi dove un soldato faceva fuori un plotone di nazi (o vietcong o alieni etc etc) ho parteggiato quasi sempre per gli altri :D

Cmq a parte le battute non vedo l'ora esca...credo che al 90% prendo questo piuttosto che WD vediamo

Fantomatico
08-04-2014, 21:32
nazi mecha e tamarria in stile Quentin tarantino con una spruzzata di Duca e Serious Sam....aaaaaaaaaaaaahhhhh

Eh già. :D

Si lo so sono moralmente non corretto ma...essendo cresciuto con i film americani autocelebrativi dove un soldato faceva fuori un plotone di nazi (o vietcong o alieni etc etc) ho parteggiato quasi sempre per gli altri :D

Cmq a parte le battute non vedo l'ora esca...credo che al 90% prendo questo piuttosto che WD vediamo

Sì in parte posso capirti hehe.... non a caso anni fa nei vari CoD avrei voluto impersonare "il nemico", tanto per provare qualcosa di diverso e non nei panni dei soliti eroi...

A me di questo gioco convince un po' tutto, e spero che su PC sia DECENTE...perchè da certi video che ho visto, mi auguro versione 360, siamo a livelli mediocri con texture di anni e anni fa...

Claus89
08-04-2014, 21:43
vorrei più info su quella specie di saldatrice che usa per bucare letteralmente una copertura....:fagiano:

sertopica
15-04-2014, 20:17
Wolfenstein: The New Order - Preview - PAX East 2014

https://www.youtube.com/watch?v=3LBlQKJ3CvY&hd=1

Bello, lo voglio!

appleroof
15-04-2014, 21:10
Wolfenstein: The New Order - Preview - PAX East 2014

https://www.youtube.com/watch?v=3LBlQKJ3CvY&hd=1

Bello, lo voglio!

Non mi è mai piaciuto sparare con doppie armi negli FPS :p

FroZen
15-04-2014, 21:23
Bello!!! Trasuda talento e ignoranza sto titolo :oink:

jonbonjovanni
16-04-2014, 08:26
È uscito il preorder su steam

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

sertopica
16-04-2014, 08:41
Non mi è mai piaciuto sparare con doppie armi negli FPS :p
Io le amo invece, ti danno quel senso di :sborone: in più... :D
Però hai notato che mentre spara lampeggiano? Sarà un glitch? :mbe:

Altro video di 17 minuti, contiene intervista e nuove sequenze: https://www.youtube.com/watch?v=jk5q_-xIcm4

Lanzus
16-04-2014, 10:22
Ma come ? Perché non ha il multi ?:cry: :cry: :cry: :cry:

Xile
16-04-2014, 10:32
Ma come ? Perché non ha il multi ?:cry: :cry: :cry: :cry:

Meglio così, sarebbe stato abbandonato poco dopo.

Lanzus
16-04-2014, 10:38
Meglio così, sarebbe stato abbandonato poco dopo.

Perché dici questo ? Il multi di wolfestein è sempre stato molto molto buono.

Xile
16-04-2014, 11:51
Perché dici questo ? Il multi di wolfestein è sempre stato molto molto buono.

Questi sono tempi diversi, guarda il multy di Crysis3 o ad esempio di Mass Effect ormai non se li caga più nessuno. Anche perché c'é questa brutta moda di non mettere più gli exe per avere un server privato.

Lanzus
16-04-2014, 12:16
Questi sono tempi diversi, guarda il multy di Crysis3 o ad esempio di Mass Effect ormai non se li caga più nessuno. Anche perché c'é questa brutta moda di non mettere più gli exe per avere un server privato.

Non è questione di tempi ma di come è sviluppato il multiplayer. I prodotti da te citati hanno una mod multi mediocre. Perché l'interesse rimanga alto le meccaniche devono essere semplici e complesse allo stesso tempo e soprattutto è obbligatorio un bilanciamento certosino. Il problema è un altro: non c'è piu interesse nel creare prodotti duraturi nel tempo, per motivi abbastanza ovvi. Poi ci sono le eccezioni (Dota, LOL, Starcraft, Counter Strike, quake arena) ma il consumismo spinto regna sovrano.

SwatMaster
16-04-2014, 22:48
È uscito il preorder su steam

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

Al solito, un prezzo di lancio improponibile, anche se non ai livelli dei vari CoD e Watch Dogs.
Tra l'altro senza nemmeno sconto per il preorder o bonus degni di nota.

Acquistato altrove ad un prezzo decisamente più vantaggioso...

Sent from my Moto G using Tapatalk

appleroof
17-04-2014, 05:29
Al solito, un prezzo di lancio improponibile, anche se non ai livelli dei vari CoD e Watch Dogs.

Dove? :fagiano: il gioco è steamworks?

Duncandg
17-04-2014, 09:18
Preso :D
non prendevo un gioco in preorder da secoli

Fantomatico
17-04-2014, 10:06
Meno male che a fine maggio avremo qualcosa da giocare, come Watch Dogs e appunto il nuovo Wolfenstein... quello attuale è proprio un periodo di magra... :fagiano:

Pachanga
17-04-2014, 14:22

Nei normali canali autorizzati DD non c'e' ancora nulla,ma nei prossimi giorni senz'altro si muovera' qualcosa...;) :)

appleroof
17-04-2014, 17:02
Nei normali canali autorizzati DD non c'e' ancora nulla,ma nei prossimi giorni senz'altro si muovera' qualcosa...;) :)

Ah ok, aspetterò tanto non c'è ancora fretta...grazie Pachanga ;)

ulukaii
17-04-2014, 17:50
Da quello che ho letto è Steamworks, al momento l'ho visto su GMG.
Meno male che a fine maggio avremo qualcosa da giocare, come Watch Dogs e appunto il nuovo Wolfenstein... quello attuale è proprio un periodo di magra... :fagiano:
Il 29 aprile esce Daylight (http://www.playdaylight.com/) e il 22 maggio esce anche l'early access di The Forest (http://survivetheforest.com) entrambi progetti interessarti ;)

Xilema
17-04-2014, 18:59
Il 22 eace anche Fract, il mio personale gioco dell'anno, e il 30 esce anche Child of light, gioco molto interessante.

Fantomatico
17-04-2014, 22:25

Il 29 aprile esce Daylight (http://www.playdaylight.com/) e il 22 maggio esce anche l'early access di The Forest (http://survivetheforest.com) entrambi progetti interessarti ;)

Grazie, del primo non me ne ricordavo ( e non fa per me) , il secondo proprio non lo conoscevo....questo the forest che genere è?

SwatMaster
17-04-2014, 23:16

Daylight pare interessante, se non altro per l'UE4.
Purtroppo pare sia di brevissima durata, in una preview parlavano di 20-30 minuti... Anche se sinceramente mi pare troppo poco, non so se crederci.

ulukaii
18-04-2014, 06:02
Non voglio andare OT, quindi sarò brevissimo.
Sono entrambi survival horror. Per The Forest è tutto riportato sul loro sito (dare un'occhiata alla faq), si tratta di un open world nel quale sei chiamato a sopravvivere in un isola. Ha molti elementi di gameplay davvero interessanti ;)

Daylight, invece, oltre ad essere con UE4, ricordo che ha livelli generati proceduralmente (aspetto interessante in un gioco horror), quindi non esiste una partita uguale ad un'altra.

Per entrambi i titoli ci sono i thread "Aspettando".
CHIUDO OT

Xilema
19-04-2014, 08:55
Qui c'è lo streaming di mezz'ora di gioco registrata al PAX East: https://www.youtube.com/watch?v=g89eEoJb60s&list=PLSHdOA4o6T_cf9Qz13OnIvUZgY_LtDGVG&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dg89eEoJb60s%26list%3DPLSHdOA4o6T_cf9Qz13OnIvUZgY_LtDGVG&has_verified=1
Si tratta delle prime fasi di gioco, e purtroppo il video è in bassa risoluzione.

Fantomatico
19-04-2014, 09:15
Qui c'è lo streaming di mezz'ora di gioco registrata al PAX East: https://www.youtube.com/watch?v=g89eEoJb60s&list=PLSHdOA4o6T_cf9Qz13OnIvUZgY_LtDGVG&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dg89eEoJb60s%26list%3DPLSHdOA4o6T_cf9Qz13OnIvUZgY_LtDGVG&has_verified=1
Si tratta delle prime fasi di gioco, e purtroppo il video è in bassa risoluzione.

Ho guardato un po' a tratti, per non spoilerarmi troppo l'avventura. Mi sembra proprio il gioco che gli appassionati degli fps old school stavano aspettando. Spero solo che la grafica su PC sia all' altezza e non troppo ancorata alla old gen.

supermightyz
22-04-2014, 15:52
prodotto interessante :)

Xilema
24-04-2014, 20:32
Altro livestream un po' spoileroso: https://www.youtube.com/watch?v=PDnPGYzCwCA

Titanox2
25-04-2014, 07:53

il bello che steam viene decantato proprio per i prezzi, ma nessuno specifica che ci puoi comprare a prezzi normali solo due volte l'anno (e non è detto che scontino + del 10% i tripla A) per il resto non è assolutamente conveniente

Fantomatico
25-04-2014, 08:36
Il gioco sarà sicuramente un fps valido, me lo sento.... tecnicamente spero non abbia i problemi che ha avuto Rage ai suoi esordi, a causa dell' id tech 5 ancora un po' acerbo.

Xilema
25-04-2014, 10:35
il bello che steam viene decantato proprio per i prezzi, ma nessuno specifica che ci puoi comprare a prezzi normali solo due volte l'anno (e non è detto che scontino + del 10% i tripla A) per il resto non è assolutamente conveniente

Chi sa dove guardare trova prezzi molto validi, e tutto in modo legale.

JuanCarlos
25-04-2014, 11:03

Veramente lo specificano tutti... Non comprate a prezzo pieno su Steam è il mantra di tutta la sezione :asd: :asd: che due volte l'anno si compri a prezzi normali però è un'esagerazione, in saldo si compra benissimo a prezzi ben più che scontati. I tripla A vengono scontati come tutti gli altri giochi, certo non credo si possa pretendere un -75% sui giochi usciti l'altro ieri.

pierluigip
01-05-2014, 18:04
pubblicati i requisiti per pc ( non c'e' scritto se minimi o consigliati )

64-bit Windows 7/Windows 8
Intel Core i7 o equivalente AMD
4 GB RAM
50 GB di spazio libero su HDD
GeForce 460, ATI Radeon HD 6850
Connessione a Internet ad alta velocità
È richiesto un account a Steam e relativa attivazione

http://www.everyeye.it/multi/notizia/wolfenstein-the-new-order-requisiti-di-sistema-per-pc-e-console_191099

aramis6
01-05-2014, 18:09
Esce il 20 maggio?

Xilema
01-05-2014, 19:03
Esce il 20 maggio?

Si.

Fantomatico
01-05-2014, 21:18
pubblicati i requisiti per pc ( non c'e' scritto se minimi o consigliati )

64-bit Windows 7/Windows 8
Intel Core i7 o equivalente AMD
4 GB RAM
50 GB di spazio libero su HDD
GeForce 460, ATI Radeon HD 6850
Connessione a Internet ad alta velocità
È richiesto un account a Steam e relativa attivazione

http://www.everyeye.it/multi/notizia/wolfenstein-the-new-order-requisiti-di-sistema-per-pc-e-console_191099

Soliti requisiti poco affidabili.... cmq se parlano di i7, 50 gb di spazio e di vga dx11, saranno i req. consigliati.... quei 50 gb mi preoccupano molto, che esagerazione... :mbe:

appleroof
01-05-2014, 22:28
Soliti requisiti poco affidabili.... cmq se parlano di i7, 50 gb di spazio e di vga dx11, saranno i req. consigliati.... quei 50 gb mi preoccupano molto, che esagerazione... :mbe:

Non ho ancora capito se il gioco usa la tecnologia megatexture, che giustificherebbe la necessità di tutto quello spazio...

Fantomatico
01-05-2014, 22:36
Non ho ancora capito se il gioco usa la tecnologia megatexture, che giustificherebbe la necessità di tutto quello spazio...

Penso di sì, visto che usa l'id tech 5 e dovrebbe quindi utilizzare una versione evoluta di quella vista su Rage... il gioco è solo single player, e story driven (non un free roaming) per cui se usa tutto quello spazio, bè... mi viene da dire che preferisco altri motori...a me proprio non piace sapere che vado a intasare il ssd per un gioco... :p :eek:

appleroof
01-05-2014, 22:49
Penso di sì, visto che usa l'id tech 5 e dovrebbe quindi utilizzare una versione evoluta di quella vista su Rage... il gioco è solo single player, e story driven (non un free roaming) per cui se usa tutto quello spazio, bè... mi viene da dire che preferisco altri motori...a me proprio non piace sapere che vado a intasare il ssd per un gioco... :p :eek:

Capito ;)

Fantomatico
02-05-2014, 11:14
Capito ;)

Speriamo che ne valga la pena. :) Aspetti anche tu questo gioco, assieme a Watch Dogs? A me quest'ultimo non so se interessi realmente, come tipo di gioco, ma se non esce GTA V su PC allora WD la considero una piacevole alternativa. :D

Rodig
02-05-2014, 11:17
Soliti requisiti poco affidabili.... cmq se parlano di i7, 50 gb di spazio e di vga dx11, saranno i req. consigliati....
Speriamo......
Passi la VGA DX11, ma che serva un sistema 64bit toglierebbe la possibilità di giocare a molti (me compreso........:muro: )

EDIT: purtroppo sono i requisiti MINIMI anche per Steam:
Minimum:
Processor: Intel Core i7 or equivalent AMD
Memory: 4 GB RAM
Graphics: GeForce 460, ATI Radeon HD 6850
Hard Drive: 50 GB available space

Peccato, non cambierò certo SO per un gioco.........
Comunque si preannuncia un bel mattone......

Fantomatico
02-05-2014, 11:45
Speriamo......
Passi la VGA DX11, ma che serva un sistema 64bit toglierebbe la possibilità di giocare a molti (me compreso........:muro: )

Minimum:

Azz...se sono i minimi e sono in parte giustificati (per il lato video e ram, dico...perchè la cpu è un' esagerazione) allora su PC potrebbe sì essere pesante, bisogna vedere se la grafica sarà altrettanto valida...se è come quella di Rage, quei requisiti dovrebbero essere i consigliati, e non diversamente... non è un motore conosciuto per la sua pesantezza...

NODREAMS
03-05-2014, 00:36
Speriamo......

Minimum:

Beh, non mi sembrano requisiti alti...cioè, stiamo parlando di Hardware di fascia media di 3 anni fa...(a parte l'i7, che basta e avanza un i5).

MrXaros
03-05-2014, 00:55
Se un'I7 è il processore minimo, il massimo cos'è? Un reattore nucleare?

Claus89
03-05-2014, 00:55
a me basta solamente che sia di qualità..

sertopica
03-05-2014, 08:49
Se gira sulle vecchie scatolette l'unica differenza con un una CPU potente risiederà nel fatto che il motore grafico caricherà le "tiles" texturizzate più rapidamente, imo, quindi muovendo rapidamente lo sguardo non ci saranno textures caricate in ritardo come s'era visto con Rage e le schede AMD (almeno quando uscì, poi corressero il problema).

Xilema
03-05-2014, 09:06
Da qualche parte ho letto che si tratta dei requisiti per giocare nel modo in cui Wolf è stato progettato per essere fruito, ovvero i requisiti massimi ideali.

sertopica
03-05-2014, 10:07
Esatto, l'hanno specificato sul loo blog se non erro, dopo aver pubblicato i requisiti.

Carlyle
03-05-2014, 10:10
Cioè, quelli sono i requisiti minimi per pc e sta roba gira pure sulle vecchie console? :stordita:

Xilema
03-05-2014, 11:45
Cioè, quelli sono i requisiti minimi per pc e sta roba gira pure sulle vecchie console? :stordita:

Ovviamente le vecchie console avranno subito un downgrade, così come successe in parte con Rage.
Ho sempre pensato che l'Id Tech 5 fosse sfruttato solo in parte in Rage; in Wolf lo vedremo splendere di più imho, ma tutto il suo potenziale lo vedremo forse solo col prossimo Doom, con ambienti più stretti e maggiormente dettagliati.

Rodig
03-05-2014, 11:56
Da qualche parte ho letto che si tratta dei requisiti per giocare nel modo in cui Wolf è stato progettato per essere fruito, ovvero i requisiti massimi ideali.
http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
I requisiti minimi dovrebbero essere i requisiti minimi, i consigliati i consigliati.......:boh:

NODREAMS
03-05-2014, 12:45
Ovviamente le vecchie console avranno subito un downgrade, così come successe in parte con Rage.
Ho sempre pensato che l'Id Tech 5 fosse sfruttato solo in parte in Rage; in Wolf lo vedremo splendere di più imho, ma tutto il suo potenziale lo vedremo forse solo col prossimo Doom, con ambienti più stretti e maggiormente dettagliati.

Ma quando si saprà qualcosa di DOOM 4??? Uscirà fine 2015 ?

Xilema
03-05-2014, 13:53
http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
I requisiti minimi dovrebbero essere i requisiti minimi, i consigliati i consigliati.......:boh:

Cosa vuoi che ti dica, spero giri bene tanto quanto Rage.

Ma quando si saprà qualcosa di DOOM 4??? Uscirà fine 2015 ?

Non si sa una cippa, Id se la prende sempre comoda.

appleroof
03-05-2014, 15:27
Se intanto qualche anima pia mi segnala anche in pvt dove prenderlo legalmente a buon prezzo sarei veramente grato :D

Fantomatico
03-05-2014, 16:03
Se intanto qualche anima pia mi segnala anche in pvt dove prenderlo legalmente a buon prezzo sarei veramente grato :D

Mi unisco ad appleroof. ;)

Pachanga
03-05-2014, 17:18

Mi unisco ad appleroof. ;)

Per ora,nei siti autorizzati di DD,non si trova a meno di 40 €...
Meglio aspettare ancora un po',come minimo si deve arrivare al classico 37.50,se va bene anche a 32 o giu' di lì...;) :)

CammyOwNz
04-05-2014, 21:42
ma i requisiti minimi? non i consigliati...

dai non è possibile un i7 come requisito minimo...e nemmeno l'xp...

jotaro75
04-05-2014, 23:48

XP ci può stare visto che cmq richiede un sistema a 64 bit. Senza entrare nel merito che sia giusto o meno ormai con l'abbandono del supporto di MS andrà a finire nell'abandonware e non sarà più supportato dalle sh. Su questo bisogna.mettersi il cuore in pace

fra55
05-05-2014, 08:21
Se un'I7 è il processore minimo, il massimo cos'è? Un reattore nucleare?

:D

appleroof
05-05-2014, 08:24
XP ci può stare visto che cmq richiede un sistema a 64 bit. Senza entrare nel merito che sia giusto o meno ormai con l'abbandono del supporto di MS andrà a finire nell'abandonware e non sarà più supportato dalle sh. Su questo bisogna.mettersi il cuore in pace

finalmente aggiungerei...

fra55
05-05-2014, 08:32

L'i7 probabilmente è sovradimensionato, un i5 dovrebbe bastare (e avanzare) secondo me

Duncandg
05-05-2014, 10:33
Bethesda ha annunciato i requisiti minimi PC e console cui dovranno stare attenti i futuri acquirenti di Wolfenstein: The New Order. che vi ricordo essere in uscita esattamente tra tre settimane, ovvero il 23 maggio. Certo, fa un po’ strano parlare di requisiti su console, ma visto la necessità che molti titoli hanno (e avranno sempre più, in futuro) in quanto a spazio occupato su disco, diventa fondamentale avere anche questo tipo di informazione. A ogni modo, qui sotto il dettaglio di tutto.

Requisiti minimi PC
CPU: Intel Core i7 o AMD equivalente
Spazio su HD: 50 GB
Scheda video: GeForce 460, ATI Radeon HD 6850
Connessione internet richiesta
Account Steam per attivazione richiesto

Requisiti PS4
Spazio su HD: da 8 GB minimo a 74 GB per l’installazione completa

Requisiti Xbox One
Spazio su HD: da 8 GB minimo a 74 GB per l’installazione completa
Kinect attivo per comandi vocali

Requisiti PS3
Spazio su HD: 8 GB
Spazio su HD aggiuntivo per download da PSN: 17 GB

Requisiti Xbox 360
Spazio su HD: 8 GB
- See more at: http://www.gamesvillage.it/news/53847/wolfenstein-the-new-order-annunciati-i-requisiti-pc-e-console/#sthash.xGCdLwvD.dpuf

Mydrhael
05-05-2014, 10:59
Mà sarà obbligatorio possedere un Windows 7 a 64 bit per giocare?
No perchè in questo caso,vado per vie traverse(avendo WIndows 7 Ultimate 32 bit originale).

sertopica
05-05-2014, 12:03
^ Scusa e se vai per "vie traverse" pensi che ti funzioni? :D
Se richiede un OS a 64 bit ti attacchi comunque.

Maronna 74 giggi! :eek:

Fantomatico
05-05-2014, 12:16

Troppi gb... mi sa che nn lo installo proprio... :eek: :eek: :mbe: pure su PC dico...

appleroof
05-05-2014, 12:27
Interessante però la differenza di spazio richiesto tra versione vecchie console e PC e nuove console... A logica dovrebbe voler dire maggiore definizione delle textures

A me che me frega, disinstallo qualche gioco che giace da mesi senza avvio e bona :fagiano:

sertopica
05-05-2014, 12:32
Sì, le textures saranno certamente meno compresse e credo che la loro definizione dipenda anche dalla potenza del sistema che si possiede. Una CPU più veloce secondo me permetterà di fare lo streaming (anche se non è proprio streaming) in modo più efficiente.

Fantomatico
05-05-2014, 12:33
Interessante però la differenza di spazio richiesto tra versione vecchie console e PC e nuove console... A logica dovrebbe voler dire maggiore definizione delle textures

A me che me frega, disinstallo qualche gioco che giace da mesi senza avvio e bona :fagiano:

Sì la mia è una situazione particolare... nel senso che lo scaricherei (50 gb?) dal portatile dove ho una connessione veloce... il pc fisso ce l'ho nell' altra casa...e poi pensavo di spostarlo con una pennetta usb, ma se è di 50 gb devo ricorrere all' HD esterno....che palle. xD

appleroof
05-05-2014, 12:43
Sì la mia è una situazione particolare... nel senso che lo scaricherei (50 gb?) dal portatile dove ho una connessione veloce... il pc fisso ce l'ho nell' altra casa...e poi pensavo di spostarlo con una pennetta usb, ma se è di 50 gb devo ricorrere all' HD esterno....che palle. xD

Ah ecco, in effetti così è un pò rognoso :p

Mydrhael
05-05-2014, 14:11

Quindi bisogna avere il 64bit.
Bè pazienza troverò un modo,per giocare.

MrXaros
05-05-2014, 15:06
Ma non sarebbe anche ora di "provare" a creare qualche nuovo sistema di compressione per i files?
Ho una dannata 4mb, ci metterei una settimana abbondante per scaricarlo (da Steam). Già smadonnai per i 30gb di Max Payne 3.

Si che neanche è colpa loro se nel 2014 qui a momenti stiamo ancora con le isdn ma, seriamente... 50gb per un gioco.

Bon, aspetterò anche un anno a 'sto punto. Sicuro che lo troverò a 5 euro e magari, per qualche miracolo, avrò 1mb di connessione in più :muro:

FirstDance
05-05-2014, 16:35
Ma non sarebbe anche ora di "provare" a creare qualche nuovo sistema di compressione per i files?
Ho una dannata 4mb, ci metterei una settimana abbondante per scaricarlo (da Steam). Già smadonnai per i 30gb di Max Payne 3.

Si che neanche è colpa loro se nel 2014 qui a momenti stiamo ancora con le isdn ma, seriamente... 50gb per un gioco.

Bon, aspetterò anche un anno a 'sto punto. Sicuro che lo troverò a 5 euro e magari, per qualche miracolo, avrò 1mb di connessione in più :muro:

4 Mb? Grasso che cola.
Dalle mie parti (prov di TO) si può avere una finta 7 Mb che in realtà è una 640Kb. A scaricare 50 Gb, a flusso continuo giorno e notte 24h su 24, se si è fortunati servono dieci giorni. Ma dubito che bastino.
40 euro al mese. Per 'sto schifo. Comunque io non ho più il problema perché me l'hanno tolta dopo il trasloco e non posso più averla.
Comunque a queste condizioni non la voglio nemmeno più.

fra55
05-05-2014, 20:28

Ecco perchè Max Payne 3 lo comprai in edizione DVD :D

SwatMaster
05-05-2014, 22:31

Scatolato su amazzone UK sta a 26 sterline... Dovrai aspettare comunque per averlo, ma almeno non ti intasi la linea per un settimana, lol.
E sicuramente lo paghi meno.

Duncandg
05-05-2014, 22:40
Io ho la fibra 100 di Fastweb e scarico a 11mb/s

Non odiatemi...:D :D

NODREAMS
05-05-2014, 23:04
Io ho la fibra 100 di Fastweb e scarico a 11mb/s

Non odiatemi...:D :D

Da me stanno scavando da 1 mesetto per la Fibra...sarà 30 mega, ma meglio di niente...vedremo come andrà!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Lino P
11-05-2014, 23:23
raga ho visto in giro per la rete un po' di video di gameplay, guardando questo
https://www.youtube.com/watch?v=Lj88Z1AV1Fw
ho notato che per i primi 10 minuti ci sono location gradevoli e soprattutto "moderne" a tratti sembra di rivedere un gioco ID vecchio stampo, stile quake 4, ad un certo punto si spara anche ad un grosso robot.
Poi però dal minuto 15 in poi si vedono quelle location naziste molto retrò che sembrano in netto contrasto con quelle mostrate nelle prima parte, anche in termini di qualità visiva.
Si è capito quale sarà l'approccio prevalente?
Sinceramente sembra di vedere 2 giochi diversi.

Jaguar64bit
11-05-2014, 23:54
raga ho visto in giro per la rete un po' di video di gameplay, guardando questo
https://www.youtube.com/watch?v=Lj88Z1AV1Fw
ho notato che per i primi 10 minuti ci sono location gradevoli e soprattutto "moderne" a tratti sembra di rivedere un gioco ID vecchio stampo, stile quake 4, ad un certo punto si spara anche ad un grosso robot.
Poi però dal minuto 15 in poi si vedono quelle location naziste molto retrò che sembrano in netto contrasto con quelle mostrate nelle prima parte, anche in termini di qualità visiva.
Si è capito quale sarà l'approccio prevalente?
Sinceramente sembra di vedere 2 giochi diversi.

Credo che l'ambientazione prevalente sia quella che chiami retrò.Le ambientazioni metalliche se così si possono chiamare , saranno quelle dei bunker sotterranei.. , tutta questa differenza qualitativa non l'ho vista.Forse il motore grafico si sposa meglio a rappresentare superifci metalliche/traslucenti che esaltano anche gli effetti particellari.

cmq che botta 74gb di dati x console.

Lino P
12-05-2014, 08:17
Credo che l'ambientazione prevalente sia quella che chiami retrò.Le ambientazioni metalliche se così si possono chiamare , saranno quelle dei bunker sotterranei.. , tutta questa differenza qualitativa non l'ho vista.Forse il motore grafico si sposa meglio a rappresentare superifci metalliche/traslucenti che esaltano anche gli effetti particellari.

cmq che botta 74gb di dati x console.

quoto, hai capito perfettamente cosa intendevo, ma mi auguro vivamente che quanto alla prevalenza del retrò, non sia come dici.

appleroof
12-05-2014, 10:21
È un gioco ambientato nel dopoguerra con elementi fantastici, credo sia ovvio sia retrò (non penso ai livelli diciamo "futuristici" di infinite ma insomma...)

Cmq preso :D

sertopica
12-05-2014, 10:27
TNO è ambientato in due periodi storici differenti, una prima parte si svolge durante la II Guerra Mondiale, mentre la seconda, che poi è la parte grossa del gioco, negli anni 60, dopo che l'agente Blazkowicz si riprende dal suo rinco*lionimento :D e si ritrova in un mondo dominato dai nazisti. Ci sarà certamente qualcosa di fantascientifico come si è visto ma non si andrà troppo in là nel tempo.

Lino P
12-05-2014, 10:33
TNO è ambientato in due periodi storici differenti, una prima parte si svolge durante la II Guerra Mondiale, mentre la seconda, che poi è la parte grossa del gioco, negli anni 60, dopo che l'agente Blazkowicz si riprende dal suo rinco*lionimento :D e si ritrova in un mondo dominato dai nazisti. Ci sarà certamente qualcosa di fantascientifico come si è visto ma non si andrà troppo in là nel tempo.

peccato.
Speravo in un buon fps con location allineate alla prima parte del video.
Le sequenze retrò mi angosciano in modo bestiale.

sertopica
12-05-2014, 10:55
Oh, comunque potrei sempre sbagliarmi, magari nel calderone hanno anche inserito una macchina del tempo... :p

Lino P
12-05-2014, 11:03
Oh, comunque potrei sempre sbagliarmi, magari nel calderone hanno anche inserito una macchina del tempo... :p

ma che palle, per una volta che avevano racimolato qualcosa di guardabile...

jotaro75
12-05-2014, 12:16
Cmq nuove notizie...il gioco secondo dichiarazioni ufficiali dovrebbe durare 20 ore...esplorando ogni minimo angolo...mi aspettavo un po' di più da un gioco senza MP

Psycho77
12-05-2014, 12:23
E' vera la notizia che peserà 47 giga?:eek:

Essen
12-05-2014, 12:50
Cmq nuove notizie...il gioco secondo dichiarazioni ufficiali dovrebbe durare 20 ore...esplorando ogni minimo angolo...mi aspettavo un po' di più da un gioco senza MP

20 ore per uno shooter Single Player senza free roam che allunga il brodo aggiungendo nulla direi che sono una cifra raggaurdevole.
Non ce ne sono poi molti di sparatutto moderni che raggiungono queste cifre.

Endy.

sertopica
12-05-2014, 13:05
E' vera la notizia che peserà 47 giga?:eek:

Inverti le cifre :asd:

Custode
12-05-2014, 13:08
20 ore per uno shooter Single Player senza free roam che allunga il brodo aggiungendo nulla direi che sono una cifra raggaurdevole.

Endy.

Quoto:
nell'epoca dei "GDR" da 30 ore, un fps ignorante single player da 20 ore a me sembra grazia divina.

Psycho77
12-05-2014, 13:40
Inverti le cifre :asd:

No,74 gb non ci credo manco se lo vedo.:D

Lino P
12-05-2014, 13:47

Endy.

quoto

appleroof
12-05-2014, 14:23

Endy.

Ariquoto

Lino P
12-05-2014, 14:39
Ariquoto

che poi a quel monte ore, con un gameplay regolare neppure ci si arriva, è un altro paio di maniche...

Essen
12-05-2014, 14:55
che poi a quel monte ore, con un gameplay regolare neppure ci si arriva, è un altro paio di maniche...

E qui quoto io.
Spero vivamente che non ci siano cose inutilmente diluite come, ad esempio, in Rage della Id.
Quello era un gioco che se avesse concentrato le parti di shooting, che non erano male, eliminando le inutilissime "back 'n forth" per prendere/consegnare le quests e le "ORRIPILANTI" fasi di guida potrei anche aver portato a conclusione con soddisfazione.
Vediamo cosa faranno qui.

Endy.

PConly92
12-05-2014, 15:05
E qui quoto io.
Spero vivamente che non ci siano cose inutilmente diluite come, ad esempio, in Rage della Id.
Quello era un gioco che se avesse concentrato le parti di shooting, che non erano male, eliminando le inutilissime "back 'n forth" per prendere/consegnare le quests e le "ORRIPILANTI" fasi di guida potrei anche aver portato a conclusione con soddisfazione.
Vediamo cosa faranno qui.

Endy.

q8
ma i machine games chi sono?? non gli ho mai sentiti....

sertopica
12-05-2014, 15:11
No,74 gb non ci credo manco se lo vedo.:D

Li vedrai, ahhhh se li vedrai! :D

appleroof
12-05-2014, 15:12

Ah si, ovvio...

jotaro75
12-05-2014, 15:28
Quoto:
nell'epoca dei "GDR" da 30 ore, un fps ignorante single player da 20 ore a me sembra grazia divina.

attenzione...20 ore se si perlustra ogni minimo centimetro delle mappe...fossero 20 ore di game vero e proprio(intendo semplicemente seguendo la storia principale) allora ok...ma se sono 12 ore e le altre 8 le faccio semplicemente andando a sbirciare tutti gli angoli allora mi va un po meno bene :D

maxdgr
12-05-2014, 16:20
20 ore considerando anche il tempo di download con una 20 mega :asd:

Malek86
12-05-2014, 16:26
q8
ma i machine games chi sono?? non gli ho mai sentiti....

Uno sviluppatore nuovo (oddio, neanche tanto, esistono dal 2009)... Wolfenstein è il loro primo gioco.

Molti dei membri fondatori vengono dalla Starbreeze, e hanno al loro attivo giochi come Enclave, Riddick e The Darkness. Non malaccio, tutto sommato. Anche se non significa che il nuovo team sarà altrettanto capace.

Jaguar64bit
13-05-2014, 13:20

Se a livello trama riprende anche solo parzialmente il poco premiato ( che io ho giocato e finito al 100% ) Wolfenstein programmato da Raven Soft. , può essere che ci siano dei portali per il mondo parallelo "penumbra" ( vado a memoria ) o qualcosa del genere...

Però dai video non vedo questa caratteristica.

Uno sviluppatore nuovo (oddio, neanche tanto, esistono dal 2009)... Wolfenstein è il loro primo gioco.

Molti dei membri fondatori vengono dalla Starbreeze, e hanno al loro attivo giochi come Enclave, Riddick e The Darkness. Non malaccio, tutto sommato. Anche se non significa che il nuovo team sarà altrettanto capace.

Dovrebbe essere gente abbastanza di talento per il comparto tecnico , Starbreeze al tempo con Riddik mi aveva abbastanza impressionato , dal lato buon motore grafico e nemmeno troppo pesante.

Lino P
13-05-2014, 13:26
Se a livello trama riprende anche solo parzialmente il poco premiato ( che io ho giocato e finito al 100% ) Wolfenstein programmato da Raven Soft. , può essere che ci siano dei portali per il mondo parallelo "penumbra" ( vado a memoria ) o qualcosa del genere...

Però dai video non vedo questa caratteristica.

Dovrebbe essere gente abbastanza di talento per il comparto tecnico , Starbreeze al tempo con Riddik mi aveva abbastanza impressionato , dal lato buon motore grafico e nemmeno troppo pesante.

quoto

Xilema
15-05-2014, 17:06
Ecco il trailer di lancio, davvero eccezionale: http://www.everyeye.it/video/multi/wolfenstein-the-new-order_trailer-6_14105
Alla fine c'è uno spoiler da paura ma... che goduria, non vedo l'ora di spanare nazi!!!

appleroof
15-05-2014, 17:19
Ecco il trailer di lancio, davvero eccezionale: http://www.everyeye.it/video/multi/wolfenstein-the-new-order_trailer-6_14105
Alla fine c'è uno spoiler da paura ma... che goduria, non vedo l'ora di spanare nazi!!!

credo di essere riuscito ad evitarlo :D

finalmente un gioco interessante, non vedo l'ora esca

sonmiananxa
15-05-2014, 18:17
E la patch da 5Gb al Day One? :D

Xilema
15-05-2014, 19:01
E la patch da 5Gb al Day One? :D

Imho non è una cosa da vedere negativamente.
Prima di andare in fase gold, il gioco dev'essere pronto da alcune settimane, soprattutto per quello che riguarda le console.
Tanto per dire, probabilmente questo gioco è stato "chiuso" almeno un mese e mezzo fa; una patch così ampia può voler dire che, nonostante la chiusura per la pubblicazione, hanno continuato a lavorarci sopra e a migliorarlo.
Tenendo poi conto che si parla di un gioco da 50 giga, 5 giga possono voler dire una manciata di megatexture...

Fantomatico
15-05-2014, 19:21
Prima di andare in fase gold, il gioco dev'essere pronto da alcune settimane, soprattutto per quello che riguarda le console.
Tanto per dire, probabilmente questo gioco è stato "chiuso" almeno un mese e mezzo fa; una patch così ampia può voler dire che, nonostante la chiusura per la pubblicazione, hanno continuato a lavorarci sopra e a migliorarlo.
Tenendo poi conto che si parla di un gioco da 50 giga, 5 giga possono voler dire una manciata di megatexture...

Quanto ci vorrà a installarlo.... :doh: :D

T_zi
15-05-2014, 20:12
Il prezzo più basso sono i 36 euro di gamesplanet? Ci sarà il preload, almeno? :asd:

Xilema
15-05-2014, 20:13
Il prezzo più basso sono i 36 euro di gamesplanet? Ci sarà il preload, almeno? :asd:

Si spera...

sonmiananxa
16-05-2014, 08:06

Non volevo essere frainteso: il mio "lol" derivava dalle lamentele circa il peso complessivo del gioco, peso al quale va aggiunta la mega patch di lancio

Preferisco megapatch al day one piuttosto che bachi irrisolti per mesi, sia chiaro :)

Fantomatico
16-05-2014, 08:37
Non volevo essere frainteso: il mio "lol" derivava dalle lamentele circa il peso complessivo del gioco, peso al quale va aggiunta la mega patch di lancio

Preferisco megapatch al day one piuttosto che bachi irrisolti per mesi, sia chiaro :)

Vero.

Cmq non vorrei sembrare il solito che si lamenta, perchè non lo sono.... ma il giocare sta diventando sempre meno comodo. Anni fa ci si comprava il proprio gioco scatolato, che occupava un paio di gb, e si iniziava a giocare in poco tempo. Ora ci sono giochi molto capienti, serve davvero un certo tempo per installarli, ma questo fatto è tutto sommato una questione di pazienza... più che altro penso che se prendessi la versione scatolata, quanti dischi servirebbero? E pur avendo i dischi, Steam mi farebbe il solito "scherzo" di lasciarmi scaricare il rimanente 30-40% ? Credo di sì altrimenti non so quanti dvd ci dovrebbero essere. :asd:

Detto questo, se lo voglio disinstallare e averlo da qualche parte già pronto, devo tenermi il backup di 50 gb o più...quindi su un hd esterno, probabilmente. Francamente rimpiango i tempi in cui bastava avere la propria custodia e il gioco pronto in pochi minuti su qualunque pc....

appleroof
16-05-2014, 10:37
Vero.

Cmq non vorrei sembrare il solito che si lamenta, perchè non lo sono.... ma il giocare sta diventando sempre meno comodo. Anni fa ci si comprava il proprio gioco scatolato, che occupava un paio di gb, e si iniziava a giocare in poco tempo. Ora ci sono giochi molto capienti, serve davvero un certo tempo per installarli, ma questo fatto è tutto sommato una questione di pazienza... più che altro penso che se prendessi la versione scatolata, quanti dischi servirebbero? E pur avendo i dischi, Steam mi farebbe il solito "scherzo" di lasciarmi scaricare il rimanente 30-40% ? Credo di sì altrimenti non so quanti dvd ci dovrebbero essere. :asd:

Detto questo, se lo voglio disinstallare e averlo da qualche parte già pronto, devo tenermi il backup di 50 gb o più...quindi su un hd esterno, probabilmente. Francamente rimpiango i tempi in cui bastava avere la propria custodia e il gioco pronto in pochi minuti su qualunque pc....

La versione fisica del gioco è stamapata su questo: www.hwupgrade.it/news/multimedia/pioneer-sviluppa-un-disco-blu-ray-da-256gb-e-oltre_52319.html

T_zi
16-05-2014, 11:42
Ma più che altro ci vuole il preload. Passino i 50 giga, ma se li devo scaricare all'uscita, ora che lo gioco va in saldo :asd:

Malek86
16-05-2014, 12:24

Vero, anche Enclave era un bel vedere a suo tempo, spingeva parecchio l'Xbox. Però stavolta usano un motore grafico già esistente, e pensato per la vecchia generazione di console. Quindi penso abbiano le mani legate.

A proposito, che mi dici del Wolfenstein del 2009? Avrei voluto provarlo prima o poi, ma l'hanno rimosso da Steam.

sertopica
16-05-2014, 12:28
Il motore comunque è stato personalizzato in alcuni suoi aspetti, quindi risulterà sicuramente migliore di quanto visto in Rage. :)

FirstDance
16-05-2014, 12:54
A proposito, che mi dici del Wolfenstein del 2009? Avrei voluto provarlo prima o poi, ma l'hanno rimosso da Steam.

A me wolfenstein 2009 è piaciuto.
Tecnicamente non era eccelso nemmeno nel 2009, diciamo a livello di COD (del 2009). Il gameplay è abbastanza scontato: spari e hai qualche potere. C'erano però aree segrete, collezionabili e statistiche di fine livello che aumentavano il coinvolgimento e la rigiocabilità. Inoltre i boss di fine livello non erano male, a parte alcuni che non rivelo per non spoilerare troppo.
Oggi forse è anacronistico, ma tutto sommato lo consiglierei a chi piacciono gli fps "spuri". Fino a dieci euro secondo me vale tranquillamente la spesa. E io sono un tirchio di merda.

Fantomatico
16-05-2014, 13:03
A me wolfenstein 2009 è piaciuto.
Tecnicamente non era eccelso nemmeno nel 2009, diciamo a livello di COD (del 2009). Il gameplay è abbastanza scontato: spari e hai qualche potere. C'erano però aree segrete, collezionabili e statistiche di fine livello che aumentavano il coinvolgimento e la rigiocabilità. Inoltre i boss di fine livello non erano male, a parte alcuni che non rivelo per non spoilerare troppo.
Oggi forse è anacronistico, ma tutto sommato lo consiglierei a chi piacciono gli fps "spuri". Fino a dieci euro secondo me vale tranquillamente la spesa. E io sono un tirchio di merda.

Anche a me era piaciuto...ma non solo per ciò che dici, ma proprio perchè era divertente nel gameplay, gli scontri restituivano soddisfazione, si sentiva la solidità di quelle sparatorie. Anche l'alternanza di nemici va a suo favore... non era così facile individuare gli assassini. :D

Jaguar64bit
17-05-2014, 00:34
Vero, anche Enclave era un bel vedere a suo tempo, spingeva parecchio l'Xbox. Però stavolta usano un motore grafico già esistente, e pensato per la vecchia generazione di console. Quindi penso abbiano le mani legate.

Per me è un titolo molto sottovalutato.Me lo sono goduto parecchio perchè per me ha molta varietà , su come puoi affrontare situazioni di gameplay che in molti punti stupiscono per come sono congeniati.Quando ho finito il gioco , mi son riletto le recensioni ed ho avuto l'impressione che chi l'ha provato non l'abbia giocato... non so se mi spiego.Non è un fps banale , il contrario , si vede che ci hanno lavorato parecchio sul gameplay e nei vari passaggi "particolari" dei livelli.Ci sono poi una marea di colpi di scena , e c'è tutta l'evoluzione dei poteri , dell'aldilà che sono una grandissima figata... L'ho finito ed è anche abbastanza longevo , tanto che in un punto pensavo di essere vicino alla fine è poi c'erano altri 4-5 livelli.E' da un pezzo che l'ho giocato , ma per me è un fps particolare e anche se graficamente l'idtech 4 non è il cryengine , a me è piaciuto pure tecnicamente.
Che ve devo di... , a me sto gioco m'è piaciuto parecchio.
Ci sono parecchie chicce con i portali , i poteri , tutta una serie di cose speciali che intrigano...
Non entro nel dettaglio per non spoilerare.. , ma se lo trovi , prendilo.
Io ce l'ho retail in versone Pc.

Custode
17-05-2014, 09:26
Su Neogaf stanno postando screen e pareri della versione PS4:
dicono essere divertentissimo.
Tecnicamente gli screen sono molto, molto buoni secondo me, anche se su certi dettagli si vede ancora il retaggio delle megatexture, ovvero texture nei particolari blurrate da far pena.
Ma sono inezie e nel complesso secondo me sembra veramente un titolo next gen, o per lo meno molto più next gen di ben altre porcate spacciate per tali.

sertopica
17-05-2014, 09:37
Dopo il microscopio la scrivania, ma è la versione per 360. :D

http://i.imgur.com/nG4DtVz.jpg

edit: versione PS 4 http://i.imgur.com/q2QxHjH.jpg

http://i.imgur.com/9EGuKoe.jpg

http://i.imgur.com/QzFicT2.jpg

http://i.imgur.com/KkAYq7B.jpg

http://i.imgur.com/vBD04SW.jpg

https://pbs.twimg.com/media/Bnya_-HIUAAWPIB.jpg:orig

http://i.imgur.com/RI9R7z3.jpg

Non è male... Certo, niente di trascendentale.

T_zi
17-05-2014, 10:06
Ma della trama frega niente a nessuno? Io sono curioso di vedere se ha qualche punto di contatto con "la svastica sul sole" di Dick. Buon libro, per chi volesse recuperarlo.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

sertopica
17-05-2014, 10:12
Certo che ce ne frega, ma non essendoci ancora commenti accurati per ora si parla solo di quello che si vede, no?

appleroof
17-05-2014, 10:33
nulla di trascendentale su ps4, vedo pure un pò di aliasing e il motore non dovrebbe essere per nulla pesante (almeno ricordando rage)

come rage potrebbe rendere più sugli spazi e i grandi ambienti che sui dettagli/immagini ravvicinate (quella scrivania della 360 sembra uscita dagli anni 90 cavolo :asd: )

T_zi
17-05-2014, 10:40
Certo che ce ne frega, ma non essendoci ancora commenti accurati per ora si parla solo di quello che si vede, no?

Ah, ok :asd:

Xilema
17-05-2014, 11:45
Gli screen PS4 non sono niente male imho, anche perchè la versione PC dovrebbe essere migliore, con texture ancora più pese e migliori filtri.

sertopica
17-05-2014, 11:53
^ Non ci metterei la mano sul fuoco sulla versione PC. A parte AA e anisotropico ci sarà poca roba in più secondo me.

Fantomatico
17-05-2014, 11:59
nulla di trascendentale su ps4, vedo pure un pò di aliasing e il motore non dovrebbe essere per nulla pesante (almeno ricordando rage)

come rage potrebbe rendere più sugli spazi e i grandi ambienti che sui dettagli/immagini ravvicinate (quella scrivania della 360 sembra uscita dagli anni 90 cavolo :asd: )

Mi pare di aver letto che gira a 60 fps, sia su ps4 che su xbox one...per cui è leggero, se pensiamo che altri titoli su quelle console non girano nè a 1080p nè a 60 fps... l'importante è che sia divertente...cmq a guardar le foto sopra, non mi piace granchè..anzi... sto id tech non mi piace proprio...molto finto, cartoon...

pierluigip
17-05-2014, 12:01
^ Non ci metterei la mano sul fuoco sulla versione PC. A parte AA e anisotropico ci sarà poca roba in più secondo me.

l'ho messo nella lista dei desideri su steam , ma 50 € non li spendo
aspetto i saldi

Xilema
17-05-2014, 12:18

Senza quelli un gioco così non lo comincio neppure.
Potrebbe esserci anche qualche texture più definita, non tanto quelle delle armi o dei nemici, che mi sembrano già ottime così, ma degli ambienti.
I poligoni invece sono quelli e quelli restano.
Gli sviluppatori dissero mesi fa che la versione PC è quella più pompata.
Rage aveva tante magagne, dai microscopi vergognosi ad alcune texture veramente brutte, ma la cosa non gli ha impedito di essere un FPS vecchia scuola dannatamente divertente.
La grafica che ho visto mi va più che bene (l'unica cosa che in realtà non mi ha entusiasmato sono i visi e la loro espressività, ma si sa, è un problema che hanno praticamente tutti, Valve esclusa, con HL2 che imho è ancora il top da questo punto di vista, a 10 anni di distanza), quello che m'interessa di più è che la shooting sia soddisfacente, fisico e violento come solo Id sapeva fare, e che la narrazione ed il tratteggio dei personaggi e del monto nazi siano coinvolgenti.

sertopica
17-05-2014, 14:07
^ Su quegli aspetti non ci piove, mi è davvero piaciuto, niente fronzoli e orde di nemici da spappolare allegramente... :D

Comunque la grafica va bene anche a me così.

sertopica
18-05-2014, 11:11
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/10330363_10152905868641164_3683121517881331472_n.jpg

Non so che edizione sia, ma la cartolina coi nazi ad Abbey Road è fantastica. :D

appleroof
18-05-2014, 18:51
Anche quella che stravolge la celebre foto del marinaio USA che bacia l'infermiera a guerra finita, non è male :D

antoniotdi
19-05-2014, 07:49
Le recensioni quando? Da oggi o domani?

sertopica
19-05-2014, 08:48
Anche quella che stravolge la celebre foto del marinaio USA che bacia l'infermiera a guerra finita, non è male :D

Vero, di chi era quella?

Bella sta GIF, un po' a te, un po' a me :asd:

http://a.pomf.se/vycukd.gif

Essen
19-05-2014, 09:04
A quanto pare una coltellata al petto toglie 3 health :D

Endy.

sertopica
19-05-2014, 09:05
È uno sfollagente. :O

Comunque c'è chi l'ha già finito in circa 20 ore, pare che nelle sezioni stealth l'IA sia alquanto buggata (proprio quella GIF è presa da una sezione stealth che ho visionato, e i soldati sono piuttosto rincoglioniti, non ti vedono ad un palmo dal naso).

Essen
19-05-2014, 09:07
È uno sfollagente. :O

Comunque c'è chi l'ha già finito in circa 20 ore, pare che nelle sezioni stealth l'IA sia alquanto buggata (proprio quella GIF è presa da una sezione stealth che ho visionato, e i soldati sono piuttosto rincoglioniti, non ti vedono ad un palmo dal naso).

Uno sfollagente con un coltello da Rambo su una delle estremità.
Molto più indicato per sfollare la gente.

Endy.

sertopica
19-05-2014, 09:11
Ah cacchio non l'avevo notato, scusa. :p

È multiuso allora, sfolla e tagliuzza contemporaneamente. :asd:

T_zi
19-05-2014, 09:13
Basta stealth, ha rotto le balls :asd:

Essen
19-05-2014, 09:15
Basta stealth, ha rotto le balls :asd:

Ma io poi sta mania di infilare fasi stealth in tutti i giochi non la capisco.
L'unico stealth che mi serve in Wolfenstein è quello che mi permette di scagliare un RPG ad un nemico alle spalle.
Fine.

Endy.

Duncandg
19-05-2014, 09:29
Sto aspettando con impazienza il pre-caricamento :D

T_zi
19-05-2014, 09:44
L'unico stealth che mi serve in Wolfenstein è quello che mi permette di scagliare un RPG ad un nemico alle spalle.
Fine.

Endy.

Più che altro è che di stealth games ne escono troppi, quindi dopo un po' ci si stufa. Come l'ambientazione moderna negli fps, ormai escono solo così, quindi Wolfenstein mi interessa perché propone qualcosa di diverso.

sertopica
19-05-2014, 10:01
Comunque da quello che ho capito lo stealth sarà quasi sempre affidato ad una scelta del giocatore.

Malek86
19-05-2014, 10:07
Comunque da quello che ho capito lo stealth sarà quasi sempre affidato ad una scelta del giocatore.

Meglio, vuol dire che non lo farò :O

A patto che non ci siano dei vantaggi a farlo (tipo in Deus Ex HR, che ti davano la scelta su come affrontare il gioco, ma poi alla fine andare in stealth dava molti più punti esperienza). Oppure degli obiettivi.

Domani vedo se ce l'hanno al negozio.

[?]
19-05-2014, 10:15
Meglio, vuol dire che non lo farò :O

A patto che non ci siano dei vantaggi a farlo (tipo in Deus Ex HR, che ti davano la scelta su come affrontare il gioco, ma poi alla fine andare in stealth dava molti più punti esperienza). Oppure degli obiettivi.

Domani vedo se ce l'hanno al negozio.

Lo stealth in un gioco come Wolf è come mettere il pene a Belen...

pierluigip
19-05-2014, 10:29
;41108065']Lo stealth in un gioco come Wolf è come mettere il pene a Belen...

dipende dai punti di vista , dalle inclinazioni ... a molti piacerebbe anche cosi'

appleroof
19-05-2014, 11:21
Fine.

Endy.

D4N!3L3
19-05-2014, 11:22
Io sicuramente lo comprerò a sconto ma aspetto i vostri pareri per quantificare lo sconto con il quale procederò all'acquisto.

Custode
19-05-2014, 12:59
dipende dai punti di vista , dalle inclinazioni ... a molti piacerebbe anche cosi'

Quoto, per alcuni -molti?- potrebbe essere un piacevole "di più" :D

Mi eclisso...

Edit: riappaio.
Ormai il preorder l'ho fatto anche io, e sono convinto sarà un titolo per me molto, molto piacevole, ma si stanno iniziando a scoprire le prime magagne: sembrerebbe, mi pare sia già stato detto anche qui, che i nemici siano particolarmente stupidi e immobili -da qui, forse, la maga patch da 5 Giga al day one...-.
E sempre chi lo sta finendo, su Neogaf in versione PS4, dice che gli ultimi livelli sono una vera e propria "shit", soprattutto in level design...
Ovviamente non mi fido di nessuno, riporto solo.

tigrenzo
19-05-2014, 13:33
prenotato anche io!! :D
speriamo almeno in un precaricamento... così testo la mia nuova scheda video :D

sertopica
19-05-2014, 17:19
Preload disponibile! Sono 40.7 giggi. :D

c3sar3
19-05-2014, 17:24

evviva!!

Fantomatico
19-05-2014, 17:25

E' il primo gioco che occupa così tanto? Parlando di un fps single player dico...

sertopica
19-05-2014, 17:27
Che io sappia sì, ha battuto il record di Rage.

c3sar3
19-05-2014, 17:29
ma come mai ancora non è uscita manco mezza recensione...

The_Train
19-05-2014, 17:33
ma come mai ancora non è uscita manco mezza recensione...

L'embargo scade domani!

The_Train
19-05-2014, 17:42
GreenManGaming ha appena consegnato le key ragazzi, ci sono anche i bonus pre order. :D

c3sar3
19-05-2014, 18:21
L'embargo scade domani!

ah capito :D