PDA

View Full Version : DELL 17R se i7 Ivy bridge o haswell?

nerdOne
07-05-2013, 15:46
Salve a tutti, a seguire la configurazione del fisso mi trovo ora costretto per iniziare un nuovo lavoro, a comprare un portatile che mi consenta di lavorare agevolmente fuori casa.
Principalmente lo userò per rendering, editing, grafica, ritocco, autocad.
niente giochi, almeno per ora.
la scelta voleva essere un 15' per una questione di trasportabilità, poi in sede avrei potuto avere uno schermo più grande, ma visto che il Dell 17' costa uguale e ha una scheda grafica migliore non vedo perchè non prendere il 17 FHD. intorno ai 750 iva inclusa mi porterei a casa:

1 Inspiron 7720 Basee *(ZR)
1 Processor : Intel Core i7-3630QM (up to 3.40 GHz, 6M cache) *(ZR)
1 Display : 17.3in Full High Definition (1080p) LED Display with Anti-Glare *(ZR)
1 LCD Back Cover : Aluminium *(ZR)
1 Memory : 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3 *(ZR)
1 Hard Drive : 1TB Serial ATA (5400RPM) *(ZR)
1 Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive *(ZR)
1 Cavo di alimentazione : italiano 1m *(ZR)
1 Battery : Primary 6-cell 48W/HR LI-ION *(ZR)
1 Graphics: 2GB Nvidia GeForce GT 650M 130W

prima cosa prendo un bel ssd e lo metto in uno degli slot, rimetto win8 e il resto dei programmi lì, in modo che questo HDD infimo e osceno non blocchi tutto, lo userò come storage, o almeno mi sembrava una soluzione furba.
ho letto che uno dei maggiori problemi di questo dell sembra essere la durata della batteria e da qui esce la mia domanda.
Non lo userò spesso fuori senza alimentatore, ma visto la prossima imminente uscita dei processori Haswell, conviene aspettare 1mese e prendere un'architettura nuova o vado tranquillo di ivy bridge?
Parlo per potenza (di qualcosa aumenterà credo), consumi (soprattutto in rapporto a questa batteria), aggiornabilità e durabilità.

grazie mille a tutti per ogni consiglio!!!!

bart_simpson
08-05-2013, 07:37
Io l'ho appena ricevuto, con processore i5, e l'impressione è che la batteria non duri molto nemmeno così, due ore - due ore e mezza in navigazione.
C'è da dire che finora l'ho tenuto con il display alla massima luminosità, d'altra parte il monitor è stato ciò che mi ha convinto ad acquistarlo; se devo tenerlo "spento" per risparmiare la batteria, tanto vale acquistare un altro notebook.
Per il resto è un bel mattoncino da portare in giro, ma a me non interessa, è andato a sostituire il desktop di casa, avevo bisogno di spazio.

nerdOne
08-05-2013, 08:38
:) non proprio confortante ma considerando gli altri pregi (autoconvinzione :) )
il prezzo è buono o siete riusciti ad avere di meglio tra le varie offerte dell?
grazie!!!