View Full Version : Devo comprare un nuovo tablet e un nuovo smartphone
peteriuvenum
07-05-2013, 15:05
Ragazzi come detto prima devo comprare un nuovo smartphone e un nuovo tablet mi consigliate i migliori anche non i taliani per intenderci anche cinesi che sono più avanzati e costano meno. PS: per lo smartphone il migliore che ci sia in commercio ora, migliore del galaxy S4
Fabrecesc
08-05-2013, 14:52
Non so cosa intenda tu per migliore, ma sappi che non esiste uno smartphone migliore in assoluto così come per i tablet.
Dipende tutto dalle proprie esigenze. Magari se chiarisci cosa intendi farci con entrambi i prodotti così da individuare il migliore per le tue esigenze senza dimanticare il budget che hai a disposizione.
HoFattoSoloCosi
08-05-2013, 15:02
Avendo bisogno di un telefono e di un tablet -e soprattutto non avendo specificato un budget- io mi orienterei al volo verso una soluzione proposta da ASUS, cioè ASUS PADFONEdove hai tablet e smartphone che interagiscono perfettamente, inoltre il tablet serve per estendere la vita della batteria del telefono, che a detta di molti utenti arriva tranquillamente a due giorni di utilizzo, contro le mezze giornate di quasi la totalità degli smartphone di adesso :D
http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/120/101051120/Lightbox/101051120-003.jpg
http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/120/101051120/Lightbox/101051120-001.jpg
http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/120/101051120/Lightbox/101051120-002.jpg
Fabrecesc
08-05-2013, 15:04
Interessante questa proposta, su che pezzi stiamo?
HoFattoSoloCosi
08-05-2013, 15:16
Interessante questa proposta, su che pezzi stiamo?
Puoi dirlo forte, l'ho provato, soluzione direi quasi geniale e molto ben riuscita, sistema stabilissimo, anche sullo smartphone, che tra i due è il meno conosciuto (il tablet invece ha spopolato, un successo meritato direi per qualità di materiali ed assemblaggio).
Purtroppo il tasto "dolente" è il prezzo, ed è per questo che ho specificato "-e soprattutto non avendo specificato un budget-"..
Online di trova "ASUS - PadFone con SSD 32 GB Multidevice Kit Tablet 10,1" + Smartphone AMOLED 4,3" Android 4 Italia" a 692,99€...che è comunque sotto il prezzo di 699€ del solo S4 :|
Scusate non sono molto aggiornato sull'argomento quindi è meglio se vi informate anche altrove per offerte o altro..ho aggiornato le foto del mio primo post, queste sono quelle ufficiali quindi le metto su ;)
Fabrecesc
08-05-2013, 15:19
Il prezzo comprende uno smartphone e un tablet, non mi sembra così alto.
l'S4 è solo uno smartphone con un prezzo vergognoso, solo perché appena uscito.
HoFattoSoloCosi
08-05-2013, 15:25
Il prezzo comprende uno smartphone e un tablet, non mi sembra così alto.
No infatti non lo ritengo altissimo, dicevo che per uno che vuole "solo" tablet+ smartphone ci sono soluzioni a meno (che non reputo altrettanto buone chiaramente) ;)
Ah aggiungo che si trova anche la versione PadFone 2 + dockingstation, hanno implementato qualche novità e il telefono ha una diagonale leggermente maggiore...si capisce la differenza tra un modello e l'altro perché questo si inserisce a vista, l'altro ha il cassettino..io per comodità vi metto anche questo (prezzo circa 800€ versione da 32GB, 900€ da 64GB).
Io ho provato la versione vecchia ma dicono sia ottima anche questa nuova soluzione ;)
http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/529/101113529/Lightbox/101113529-003.jpg
http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/529/101113529/Lightbox/101113529-006.jpg
http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/529/101113529/Lightbox/101113529-005.jpg
Fabrecesc
08-05-2013, 15:38
Ammazza veramente bello. Complimenti ad Asus.
HoFattoSoloCosi
08-05-2013, 15:43
Concordo, personalmente se ne avessi la necessità andrei a colpo sicuro...per ora però non me ne farei quasi niente, quindi rimando l'acquisto...comunque è un prodotto che tengo d'occhio ecco ;)
Fabrecesc
08-05-2013, 16:48
Il mondo dei Tablet è un mondo che affascina anche me anche non se comprendo la sua effettiva necessità. Sono oggetti ludici. A me dovrebbe regalarlo l'azienda. Certo è che se avessi reale necessità mi buttei su questo Asus. :)
peteriuvenum
08-05-2013, 19:03
Scusate non mi sono espresso bene io come tablet voglio qualcosa intorno ai 100 euro solo wifi mi serve solo per internet e per aprire qualche file word o pdf senza modificarlo. Invece per lo smartphone intendo qualcosa migliore del galaxy s4 per esempio con il processore migliore con una fotocamera migliore con 2 gb di ram 16 o 34 gb di spazio full HD ecc
Scusate non mi sono espresso bene io come tablet voglio qualcosa intorno ai 100 euro solo wifi mi serve solo per internet e per aprire qualche file word o pdf senza modificarlo. Invece per lo smartphone intendo qualcosa migliore del galaxy s4 per esempio con il processore migliore con una fotocamera migliore con 2 gb di ram 16 o 34 gb di spazio full HD ecc
Ora come ora non esistono telefoni con un processore più potente dell'S4
HoFattoSoloCosi
08-05-2013, 22:15
Invece per lo smartphone intendo qualcosa migliore del galaxy s4
Migliore dell' S4? :confused:
Non saprei...HTC ONE forse? Insomma a livello hardware meglio dell'S4 penso esista ben poco, è uscito come top di gamma due settimane fa ;)
Per il tablet, forse per il tuo uso sarebbe più indicato un eBook reader allora...più autonomia e prezzo più basso rispetto ad un tablet.
Fabrecesc
09-05-2013, 09:02
Scusa ma cosa ci devi fare con un processore più potente dell'S4 che tra l'altro nemmeno c'è sul mercato?
A volte si richiede potenza quando magari per l'uso che se ne fa un Galaxy S basta e avanza, tanto per dirne una. Ora non voglio farmi gli affari tuoi, ma che ci devi fare? Cosa ti aspetti da uno smartphone? Se devi usare qualche app, leggere email, navigare, vedere i risultati della seria A, ecc...basta e avanza un cell con un processore da 1ghz.
Per quanto riguarda i tablet ce sono tanti per tutti i prezzi, se non interessa la qualità, da euronics vendono un tablet a 49€ ed ha tutto quello che a te serve.
Ciao e scusa la franchezza. :)
peteriuvenum
12-05-2013, 14:37
che ne pensate del xiaomi mi2s
Fabius84
12-05-2013, 16:34
il padfone a me risulta che costa 500, no 629
HoFattoSoloCosi
12-05-2013, 16:46
Il PadFone costa si circa 500, ma senza docking station....io ovviamente ho messo il prezzo completo.
Se poi hai trovato entrambi a 500€ allora devono esserci dei begli sconti in giro :)
Io ho ricontrollato da dove avevo preso il prezzo e non è cambiato in questa settimana.
Fabius84
12-05-2013, 16:57
Il PadFone costa si circa 500, ma senza docking station....io ovviamente ho messo il prezzo completo.
Se poi hai trovato entrambi a 500€ allora devono esserci dei begli sconti in giro :)
Io ho ricontrollato da dove avevo preso il prezzo e non è cambiato in questa settimana.
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=PADFONE&sembox_source=Lengow&sembox_content=TrovaPrezzi
HoFattoSoloCosi
12-05-2013, 17:11
Bene, è sicuramente una bella offerta allora! Comunque lasciami fare una considerazione:
E' comunque più corretto dire che si trova sui 600€, perché quasi ovunque si trova solo il telefono per quella cifra..il topic è molto generico e il mio intervento era indirizzato a dare un metro di paragone...non puoi mettere il prezzo più basso trovato con trovaprezzi perché il rischio è che l'interessato una volta presa la decisione vada a comprarselo convinto di trovarlo a quella cifra, e invece magari l'offerta non c'è più. :)
Fabius84
12-05-2013, 18:14
Bene, è sicuramente una bella offerta allora! Comunque lasciami fare una considerazione:
E' comunque più corretto dire che si trova sui 600€, perché quasi ovunque si trova solo il telefono per quella cifra..il topic è molto generico e il mio intervento era indirizzato a dare un metro di paragone...non puoi mettere il prezzo più basso trovato con trovaprezzi perché il rischio è che l'interessato una volta presa la decisione vada a comprarselo convinto di trovarlo a quella cifra, e invece magari l'offerta non c'è più. :)
giustissimo, ma secondo me bisognerebbe comprare sempre e solo in offerta
HoFattoSoloCosi
12-05-2013, 18:30
giustissimo, ma secondo me bisognerebbe comprare sempre e solo in offerta
Questo lo quoto al 100% :D
Infatti è bello quando hai la prospettiva di un prezzo e poi magari scopri che riesci a risparmiare 50/100€...questo è verissimo e lo condivido!
Molto meglio così piuttosto che vedersi sfilare più soldi di quanti si è disposti a spenderne :)
Fabius84
12-05-2013, 18:32
Questo lo quoto al 100% :D
Infatti è bello quando hai la prospettiva di un prezzo e poi magari scopri che riesci a risparmiare 50/100€...questo è verissimo e lo condivido!
Molto meglio così piuttosto che vedersi sfilare più soldi di quanti si è disposti a spenderne :)
si e poi oggi tra negozi fisici e online, c'è parecchia scelta e il modo per fare tutti i paragoni possibili....
penso, comunque, che stiamo andando verso la stagione in cui i prezzi scenderanno molto...
HoFattoSoloCosi
12-05-2013, 18:40
Si infatti recentemente mi sono accorto di offerte (su alcuni smartphone Lumia per esempio) che risultavano più vantaggiose se acquistate in alcuni negozi locali piuttosto che non online -e non parlo di pochi €, ma di un risparmio sostanzioso :)
Quindi come sopra mi sento di condividere il commento precedente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.