View Full Version : Lotta fra XPERIA S e Nokia 900 a prezzi ridicoli
Ho trovato questi due interessanti cellulari a dei prezzi finalmente interessanti
XPERIA S 250 Euro
NOKIA 900 200 Euro
SONY X PERIA S Nokia 900
Tempo di conversazione 8,3 7
Ascolto musica 25 ore 60 ore
Schermo · 16 milioni di colori, 1280 x 720 WVGA (800 x 480)
Fotocamera 12 MP 8 MP
Memoria flash 32GB 16GBG
Batteria rimovibile si ?
Memoria fdi massa 1GB 512 MB
Processore 1,5 Dual processor 1,4
Sistema operativo Android 4 Windows 7,5
Riproduzione audio MP3, 3GPP, MP4, SMF, WAV, OTA,
Ogg vorbis QCP, AAC, AMR, MP3, WMA 3GPP, MP4, AMR
Track ID SI ? ?
HDMI SI ? ?
GPS con mape gratuite? ? ?
Video 1080p 720p (HD, 1280 x 720)
Riproduzioni video 3GPP, MP4 MP4, ASF, WMV, 3GP
CONCLUSIONI
IL sony sembrerebbe avere un processore nettamente superiore al Nokia, ma è veramente più veloce? Mi rimane poi il dubbio se riesce a fare delle ottime foto come il Nokia, al tempo stesso XPERIA S fa video 1080 contro 720 ed ha un software di gestione gratuiito che ritengo che sia il migliore del web che si chiama Myphone Explorer ,ha pure 32GB contro i 16GB del Nokia. Non sono poi riuscito a capire se il NOKIAS ha l uscita HDMI , il track id e le mappe GPS gratuite. Il sony ha anche un applicazione che fa da telecomando , ma credo che con un software appoosito lo potrebbe fare anche il Nokia.
VOI CHI RITENETE VINCENTE? Io credo il Sony a meno che..............
marcos86
07-05-2013, 14:59
Guarda, tra i due meglio l'xperia s sotto tutti i punti di vista, con l'unica eccezione del navigatore gps gratuito dei nokia.
Io sinceramente se volessi andare su windows phone non comprerei un telefono wp7, ma piuttosto un telefono della nuova gamma wp8.
Dirò di più, se proprio dovessi puntare su un wp7 piuttosto che un lumia 900 preferirei un lumia 800 che costa nuovo sui 170-180.
Cmq a 250 l'xperia s ha un rapporto qualità-prezzo decisamente invidiabile.
Se per te android o windows phone non cambia nulla allora prendi il sony.
Se invece preferisci windows phone allora ci sono prodotti migliori del 900 anche nella stessa fascia di prezzo
l'xperia s dove l'hai trovato a 250? perchè se è quello su marcopolo è non disponibile già da un paio di giorni :D
NOKIA 900 200 Euro
Se è quello di marco polo allora entrambe le colorazioni non sono disponibili da giorni...se guardi solo nell'elenco dei telefoni li da disponibili, ma quando ci premi sopra c'è scritto non disponibile.
x Marcos86
Prima di tutto grazie per la risposta esaustiva.
Ma su Xperia S non esiste un navigatore gratuito?
Sai nulla sulle qualità delle foto di entrambi, notoriamente i Nokia fanno delle ottime foto, specialmente quelle notturne, le più difficili.
Sul discorso siustema operativo, non me ne frega molto, ma mi servirebbe l utilizzo del PUSH, ovvero del java (aggiornamento valori delle azioni bancarie) e se su windows sono sicuro che funzionerebbe, non so su android,
ho fatto delle piccole prove su dei tablet,ma non ci sono riuscito.
x Supr3mo
Sono newi volantini dell Exp.... un centro commerciale della mia zona, ma non so se si può dire sono anni che non scrivo più da queste parti . :D
Ma su Xperia S non esiste un navigatore gratuito?
Gratuito online c'è il navigatore di google, gratuito offline ce ne sono alcuni, ma non sono niente di che.
Sai nulla sulle qualità delle foto di entrambi, notoriamente i Nokia fanno delle ottime foto, specialmente quelle notturne, le più difficili.
Quelle notturne non sono niente di che su entrambi (sono i nuovi lumia a fare foto buone di notte), quelle di giorno buone su entrambi, ma un po' meglio quelle del lumia.
Sono newi volantini dell Exp.... un centro commerciale della mia zona, ma non so se si può dire sono anni che non scrivo più da queste parti . :D
Sono le offerte del volantino di Marco Polo Expert, cmq almeno qui a Roma non hanno disponibili nessuno dei due telefoni.
x ma mi servirebbe l utilizzo del PUSH, ovvero del java (aggiornamento valori delle azioni bancarie)
questa me la spieghi per favore?
cmq esistono dozzine di app per il monitoring delle azioni(bancarie???) lo fa pure direttamente google now
andy45
Non sapevo del navigatore di google e non so come funziona , mi informerò,
sicuramwente quello installato nei nokia mi è sempre piaciuto ed è velocissimo a collegarsi.
Il mio Nokia N8 (12MP) , di notte fa delle ottime foto, mi sembra dalle foto dei miei amici
che batte ancora i vari Iphone e SIII, ma dovrei mettermi a fare delle prove.
Credo che non ne faccio nulla, volevo foto notturne valide e navigatore interno come il mio nokia.
checo
Uso Fineco e puoi creare delle schermate dove le azioni si aggiornano automaticamente da loro in modalità PUSH (Java),
ho rpovato alcuni tablet con android e non funzionava , ma forse esiste qualche plugin.
Il mio Nokia N8 (12MP) , di notte fa delle ottime foto, mi sembra dalle foto dei miei amici
che batte ancora i vari Iphone e SIII, ma dovrei mettermi a fare delle prove.
Credo che non ne faccio nulla, volevo foto notturne valide e navigatore interno come il mio nokia.
N8 non fa testo per le foto, come non lo fa l'808 pureview, sono cameraphone...il lumia 900 non ha un sensore grosso come quello dell'N8.
Se vuoi foto notturne decenti rimanendo con nokia dovrai orientarti sui nuovi lumia, il 720 fa delle ottime foto, in alcuni casi anche migliori di quelle del 920 (quelle diurne sono un po' gialline)...l'unico difetto del lumia 720 è proprio il navigatore, hanno messo "here drive" invece di "here drive+", quindi hai la navigazione con indicazioni vocali solo in Italia; anche il lumia 620 fa delle buone foto sia notturne che diurne, ha il navigatore "completo", però la ricezione non è gran che.
checo
Uso Fineco e puoi creare delle schermate dove le azioni si aggiornano automaticamente da loro in modalità PUSH (Java),
ho rpovato alcuni tablet con android e non funzionava , ma forse esiste qualche plugin.
a ok non capivo che centrasse il push col java.
è solamente una pagina del browser che si aggiorna tramite javascript, il push quando si parla di smartphone è tutt'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.