View Full Version : Toshiba 40TL938 effetto soap opera
ciao a tutti.. mi è appena arrivato il Toshiba 40TL938 ma con mia grossa sorpresa i film evidenziano un fastidiosissimo effetto soap opera.. leggendo in giro ho capito che questo potrebbe essere dato dal refresh superiore a 100 hz.. il sistema toshiba di interpolazione per aumentare la frequenza di refresh è l' AMR che per il 40TL938 dovrebbe arrivare a 200 hz..
per favore mi dite cosa devo fare, come potrei disinserire l' AMR oppure come ovviare a questo fastidiosissimo effetto..
grazie
ciao a tutti.. mi è appena arrivato il Toshiba 40TL938 ma con mia grossa sorpresa i film evidenziano un fastidiosissimo effetto soap opera.. leggendo in giro ho capito che questo potrebbe essere dato dal refresh superiore a 100 hz.. il sistema toshiba di interpolazione per aumentare la frequenza di refresh è l' AMR che per il 40TL938 dovrebbe arrivare a 200 hz..
per favore mi dite cosa devo fare, come potrei disinserire l' AMR oppure come ovviare a questo fastidiosissimo effetto..
grazie
qualcuno mi può aiutare per favore? grazie..
luX0r.reload
08-05-2013, 11:35
qualcuno mi può aiutare per favore? grazie..
Ciao,
se nessuno risponde è perchè probabilmente nessuno degli utenti qui del forum ha il tuo stesso televisore.
Di norma il cosidetto effetto soap opera non dipende dal refresh ma da come è implementato l'algoritmo di motion plus.
Non conosco il tuo televisore, ma prova a cercare tra le opzioni qualcosa simile a "motion plus" (o movimento in italiano) ed impostalo su basso o su off se è possibile.
grazie
ho chiamato toshiba e mi han detto che l'AMR non si può disinserire.. uffffff.. sto pensando di venderlo..:(
luX0r.reload
08-05-2013, 13:05
ho chiamato toshiba e mi han detto che l'AMR non si può disinserire.. uffffff.. sto pensando di venderlo..:(
... comunque dopo qualche giorno di visione ci si abitua e non si nota più.
Io prima di passare ai plasma avevo un Philips con tecnologia pixel plus che aveva il motion plus molto marcato... dopo un po' mi sono abituato e non lo notavo più. O meglio riconoscevo i tv che non lo avevano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.