PDA

View Full Version : Consiglio scelta smartphone

Mel19
07-05-2013, 01:57
Salve.
Tra un po' cambierò il mio vecchio cellulare e prenderò il mio primo smartphone.
La scelta è ricaduta sul Samsung Galaxy S Advance (anche se resto in attesa dell'effettivo aggiornamento alla più recente versione di Android) che credo abbia tutto ciò che mi può servire se non anche di più e mi piace abbastanza esteticamente. Cosa più importante, ho letto praticamente tutti commenti positivi al riguardo.
Però ... e qui iniziano i dubbi ... proprio oggi ho letto del Samsung Galaxy Core Duos (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-annuncia-ufficialmente-galaxy-core-duos_46896.html) in uscita a fine mese e devo dire che è mooolto carino. Come caratteristiche mi sembra molto simile all' S Advance, magari qualcosina in più ma, logicamente, sono solo in teoria e non ancora provate direttamente.
Non ho fretta, posso aspettare anche un mesetto prima dell'acquisto e quindi, con tutta calma, chiedo consiglio a voi: resto sula mia scelta (mi confermate che è buona?) o guardo alla novità (sempre che il prezzo non sia esagerato)??

Il budget è di max 200 euro (da sforare magari giusto un pochetto) e l'uso riguarderà la navigazione, youtube, foto e video, chat e varie app che scoprirò man mano. :D
Quindi quale dei due? :wtf:

Grazie mille a chi vorrà rispondermi. :)

lostinyou
07-05-2013, 10:23
All'uscita di Galaxy Core Duos sicuramente il prezzo sforerà il tuo budget. Calcola che all'uscita S advance era venduto a circa 300 e rotti €. Difetto della Samsung è proprio questo ed è per me inconcepibile, fare in meno di 2 anni 4 smartphone molto simili per caratteristiche, vedi S advance, S2 plus, S3 mini ecc. per poi abbandonarli dal punto di vista software, e lanciandoli all'uscita a prezzi improponibili. il Core Duos avrà dalla sua il fatto di essere Dual-sim. Ma per me sarà perfettamente uguale alle altre uscite di Samsung. Quindi secondo me ad oggi puoi scegliere Advance a 180 € oppure viri su un S2 che è l'ex top di gamma e che si difende ancora bene spendendo circa 250 € Mettici che ci sono delle differenze sostanziali tra i due. Processori e GPU diverse S2 è aggiornato a JB 4.1.2 quindi dovresti valutare un pò di cose secondo me.

Fedozzo
07-05-2013, 11:01
Io ti consiglio di sforare un pochetto e prendere l' S2 che è tutta un'altra cosa rispetto all' S anche se Advance.

Mel19
07-05-2013, 18:14
Grazie ad entrambi per le risposte. :flower:
L'S2 sarebbe un bell'acquisto ma non è solo di un pochetto (intendevo max un 20 euro :p ) che dovrei sforare il budget.
Come ho detto, lo smartphone lo prenderò tra un mesetto, magari anche più, quindi ho preso in considerazione, principalmente a livello estetico, anche il Core Duos pensando ad un calo di prezzo (se parte da 250 non è del tutto impensabile che si possa trovare dopo quasi un mese a 210/220) come è già successo per l'S4 che lo si trova già a 100 euro in meno del prezzo iniziale di qualche settimana fa.
Comunque il papabile resta l'S Advance (a meno che il Core Duos non sorprenda una volta uscito), per voi è un buon compromesso qualità/prezzo considerando che è il mio primo smartphone e che, secondo me, il Galaxy Next Turbo della sorellina non è affatto male (a parte le dimensioni un po' troppo ridotte)?? :eek: :rolleyes:

lostinyou
07-05-2013, 21:51
Io resterei sempre su S2 e non considererei proprio S advance. Attendi e vedi Core Duos a che prezzo lo propongono ma penso che sia difficile a questi prezzi.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2