PDA

View Full Version : Regolazione Ventole

Massimo83
07-05-2013, 01:35
Ciao, mi é appena arrivato il dissipatoee nuovo, il CM Hyper T4... Ho usato IBT per testarlo con stress settato al massimo... la temperatura del core piu "caldo" non ha superato i 70 gradi... le ventole le ho settate in maniera automatica con xpert fan... ho notato peró che la velocitá delle ventole é rimasta nella media (quella della cpu non ha superato 800 rpm)... č normale che nonostante il lavoro sotto stress la velocitá non salga al massimo??? La temperatura é normale??

Eventualmente come dovrei settare le ventole??

Ne ho 1 da 20 frontale, 1 da 20 superiore, 1 da 20 laterale, 1 da 14 posteriore e 1 da 12 inferiore...

Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

iSux
07-05-2013, 09:22
I motivi possono essere vari..

La temperatura dovrebbe essere nella norma, ma la cpu č quella in firma? č a frequenze standard?

Non č che per caso hai usato la "resistenza" per limitare il voltaggio della ventola? A me capitň senza accorgermene :D

Massimo83
07-05-2013, 10:04
Si, frequenza standard... resistenza?!?! Ho sempleicemente collegato la ventola...

iSux
07-05-2013, 10:33
Non hai possibilitŕ di fare una prova con un controller di ventole per vedere se ha problemi la ventola stessa?

Massimo83
07-05-2013, 13:22
No le ventole funzionano... se le imposto di girare al max vanno... ma lasciandole in auto su fan xpert non vanno al massimo in caso di tekperature alte...
In idle ne lascia addirittura 2 spente, quella inferiore e quella laterale... quamdo aumenta la temp e la freq della cpu le fa partire ma le lascia tutte a giri medi... boh