PDA

View Full Version : Acquisto smartphone iPhone 5 o Samsung Galaxy S4 ?

tecnico75
06-05-2013, 23:44
Dovrei acquistare uno smartphone,mi piace
molto S4 anche se non ho mai avuto
Android,provengo da Nokia da
sempre,appunto per questo chiedo a
magari chi li possiede o li ha posseduti
entrambi,ovvero iPhone 5 o S4 quale mi consigliate? So che è una domanda come dire BMW
o Mercedes,però..

giuseppe39
07-05-2013, 08:14
Nessuno dei due: ti prendi un bel Galaxy S3 a 379€ garanzia Italia.
Stesse prestazioni, prezzo super vantaggioso, libertà di gestione e personalizzazione infinita.
Non c'è niente che non puoi fare con Android, rispetto ad IOS che invece è pieno di limiti e castrazioni assurdi.
L'S4 è un pelino meglio di entrambi, sulla carta, ha delle innovazioni software interessanti ma non indispensabili, l'esperienza d'uso è molto simile ai due da te citati ma ad oggi costa uno sproposito esattamente come l'iPhone.

Oggi l'acquisto con il miglior rapporto prezzo prestazioni in assoluto è il Galaxy S3, punto.

lostinyou
07-05-2013, 09:07
Stesse prestazioni, prezzo super vantaggioso, libertà di gestione e personalizzazione infinita.
Non c'è niente che non puoi fare con Android, rispetto ad IOS che invece è pieno di limiti e castrazioni assurdi.
L'S4 è un pelino meglio di entrambi, sulla carta, ha delle innovazioni software interessanti ma non indispensabili, l'esperienza d'uso è molto simile ai due da te citati ma ad oggi costa uno sproposito esattamente come l'iPhone.

Oggi l'acquisto con il miglior rapporto prezzo prestazioni in assoluto è il Galaxy S3, punto.

Sono d'accordo per la soluzione qualità/prezzo metti poi che S3 lo aggiorneranno portando molte delle migliorire fatte su S4 ed il gioco è fatto :D Avrai un software simile al 90% a quello di S4 avendo pagato ad oggi circa la metà. In ogni caso lo trovi on-line sicuramente a meno di 379 €, risparmiando ancora un altro pò.
Meno d'accordo sul fatto delle castrazioni.. dipende uno del telefono che uso ci fa. soprattutto perchè le castrazioni sono evidenti per chi come me è uno smanettone e cambia rom ogni settimana... Ma se l'uso è quello standard senza doversi preoccupare di cambiare la stock-rom allora quelle castrazioni sono meno evidenti.
Fatti anche i bench di S4 e sicuramente è superiore ad I-phone 5 e S3. Ma ad oggi la differenza come detto da giuseppe39 sta nel prezzo. I-phone e S4 sono offerti a prezzi davvero alti. S3 è un ottimo affare. A meno che tu non valuti di prendere a contratto il telefono allora le cose cambiano è hai libertà di scelta.

sslazio
07-05-2013, 14:39
io ho Iphone 5 e mi ci trovo divinamente da quando l'ho Jbrickato e non lo cambierei con nulla al momento.
Come secondo telefono invece ho un S2 che va ancora benissimo ma se proprio dovessi cambiarlo prenderei un Nexus 4 niente brandizzati.

checo
07-05-2013, 14:44
data la enorme differenza io manco li confronterei

è come confronatre bmw serie 1 con mercedes classe e ottime entrambe ma han dei target d'uso diversi

lostinyou
07-05-2013, 20:55
data la enorme differenza io manco li confronterei

è come confronatre bmw serie 1 con mercedes classe e ottime entrambe ma han dei target d'uso diversi

Quali??? Ip5 e S4??? In ogni caso noi abbiamo fatto anche un discorso di prezzo... Prendere un IPhone 5 a 580 € nuovo o un S4 a 600 € mi sembra proprio uno spreco di soldi visti i tempi. 350 per un S3 sono già più ragionevoli anche se è un dispositivo "vecchio".

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Damy06
07-05-2013, 21:48

Quoto tutto...

checo
08-05-2013, 06:56
Quali??? Ip5 e S4??? In ogni caso noi abbiamo fatto anche un discorso di prezzo... Prendere un IPhone 5 a 580 € nuovo o un S4 a 600 € mi sembra proprio uno spreco di soldi visti i tempi. 350 per un S3 sono già più ragionevoli anche se è un dispositivo "vecchio".

si concordo ma uno è 4 pollici l'atro 5 o 4,7 imho sono fasce diverse se uno pondera l'acquisto di un cell in base alle sue esigenze imho non andrà a conforntare ip5 e s4.
se pondera l'acquisto in base a trend, moda, marketing vendite allora si

lostinyou
08-05-2013, 13:01
si concordo ma uno è 4 pollici l'atro 5 o 4,7 imho sono fasce diverse se uno pondera l'acquisto di un cell in base alle sue esigenze imho non andrà a conforntare ip5 e s4.
se pondera l'acquisto in base a trend, moda, marketing vendite allora si

Io penso alla quotidianità all'uso... La differenza a tenerlo in mano uno smartphone da 4 pollici e uno da 5 si sente è vero... Ma anche se non può essere catalogato come top ip5 è un telefono che costa 600€ nel migliore dei casi... Il prezzo lo colloca obbligatoriamente in quella fascia... Poi vabbe c'è chi compra per moda per farsi le foto nei bagni pubblici con l'iPhone quelli sono i peggiori

GiZzy
08-05-2013, 13:09
Tra i due iPhone5, personalmente Samsung mi fa cagare (de gustibus), ma al posto tuo darei un'occhiata all'HTC ONE

GiZzy
08-05-2013, 13:10
O al Nexus 4

checo
08-05-2013, 13:14
Io penso alla quotidianità all'uso... La differenza a tenerlo in mano uno smartphone da 4 pollici e uno da 5 si sente è vero... Ma anche se non può essere catalogato come top ip5 è un telefono che costa 600€ nel migliore dei casi... Il prezzo lo colloca obbligatoriamente in quella fascia... Poi vabbe c'è chi compra per moda per farsi le foto nei bagni pubblici con l'iPhone quelli sono i peggiori

NON ho detto che ip5 è una chiavica, ho detto semplicemente che a mio modo di vedere, se ho ne cessità di un s4 un ip5 non farà al caso mio.

restando sulle auto, non posso confrontare una mini con un c-max anche se costano uguale...

raffaele1978
08-05-2013, 19:29
Io ho un dilemma simile: Blackberry Z10 o Galaxy S4?
Provengo da blackberry e mi ci trovo bene, sopratutto utilizzandolo per lavoro, ma mi stuzzica l'idea di avere uno smartphone completamente nuovo!:D
Che dite?

lostinyou
10-05-2013, 21:52
Io ho un dilemma simile: Blackberry Z10 o Galaxy S4?
Provengo da blackberry e mi ci trovo bene, sopratutto utilizzandolo per lavoro, ma mi stuzzica l'idea di avere uno smartphone completamente nuovo!:D
Che dite?

Non conosco molto il mondo BlackBerry ma a me non è mai piaciuto quello stile. Io ti direi S4 ma ho sentito buone cose di questo z10

GiZzy
11-05-2013, 08:13
Blackberry, magari se ci sai fare riesci pure a scaricare le app dal Play Store :)

lostinyou
11-05-2013, 08:33
Blackberry, magari se ci sai fare riesci pure a scaricare le app dal Play Store :)

Buahahaha

b1st3k
11-05-2013, 10:47
Nessuno dei due: ti prendi un bel Galaxy S3 a 379€ garanzia Italia...
Ma dove si trova a questo prezzo??? :eek: :eek:

GiZzy
11-05-2013, 16:00
Si trova, e questo ti fa capire come android perda molto più velocemente il suo valore rispetto ad iOS

b1st3k
11-05-2013, 16:54
Si trova, e questo ti fa capire come android perda molto più velocemente il suo valore rispetto ad iOS
Non credo che comprerò mai un prodotto Apple.... ;)

GiZzy
11-05-2013, 17:21
Non credo che comprerò mai un prodotto Apple.... ;)

Idem per me per qualcosa Samsung che non sia una TV (non Smart), un HD o un elettrodomestico ;D

frankpiuma71
12-05-2013, 14:21
S3 tutta la vita

lostinyou
12-05-2013, 23:28
Ma io dico android tutta la vita più che S3.. Io ho un Nexus 4 e viene posso assicurare che non farei cambio con iPhone.