PDA

View Full Version : PROBLEMA CON ATHEROS AR5006GS

j.pier
06-05-2013, 20:52
Salve a tutti, sono un novello e vi saluto da GUBBIO.

Da quando ho installato Windows 8 sul mio pc, ancora ad oggi non avevo mai utilizzato la scheda wifi atheros AR5006GS del mio PC desktop, dato che connettevo il mio pc via cavo. Ora ho la necessità di utlizzare la schede wifi, mi sono reso conto che però sembra disattivata e non segnala (e neanche prova a trovare) nessuna rete. Sono andato sulla gestione dei dispositivi ed ho notato che su di essa c'è il solito triangolino giallo con il punto escalmativo all'inerno il quale segnale un mal funzionamento dell'hardware. Ho provato ha disintallare tutti i driver ho riavviato, ed ho installato altri driver che ho trovato esattamente per win 8, ma niente tutte le volte che vado ad aggiornare il driver mi da il seguente errore:---- Si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo. Il driver è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'installazione. Qualcomm Atheros AR5006GS Wireless Network Adapter. Impossibile avviare il dispositivo.(Codice 10)----

Ecco, poi ho provato ha installare altri driver, sempre ufficiale presi anche dal sito dell'atheros per windows 8...Aiutatemi mi serve per la stampante che ho acquistato wirelles...sono 2 giorni che stò tentando di far funzionare questa scheda wifi, così tanto da pensare di fare un passo indietro e tornare a win7. :muro: :muro: :muro:

Danilo Cecconi
07-05-2013, 11:28
prova a staccare fisicamente la periferica dalla scheda madre (o disabilitala da bios se integrata), dopo aver disinstallato i driver e riavvii.
Poi spegni il pc, ricolleghi o riabiliti la scheda, riavvii di nuovo.
A quel punto apparirà il fumetto di win "Installazione nuovo dispositivo", vedi se te lo porta a termine correttamente.
Altrimenti ripeti il tutto, salvo che al momento del "fumetto", annulla l'operazione e installa i driver che hai scaricato(x win 8) seguendo la procedura "Installa da percorso specifico".

Qui le spiegazioni fornite da Microsoft in merito all'errore:http://support.microsoft.com/kb/943104/it

j.pier
11-05-2013, 12:23
Ancora niente di fatto, grazie mille ho provato a fare ciò che mi hai detto ma niente il problema che ho in precedenza descritto è di nuovo confermato in egual modo.

j.pier
18-05-2013, 09:39
Quindi dopo un milione di tentativi abbandono l'idea di Windows 8 per questo problema del cavolo...no no no :muro: :muro: :muro: , qualcuno può suggerirmi altre soluzioni. Grazie.:mc: :mc: :mc:
:doh: :cry: :cry: :cry:

Khronos
18-05-2013, 10:34
scarica i driver per windows 7 e installali MANUALMENTE o in compatibilità.