PDA

View Full Version : Norton Commander ?

çiopi
15-05-2002, 13:17
Ho collegato 2 pc (SO Win 89/Xp) con un cavo "seriale adattato" centilmente regalatomi da un esponente di questo forum.
Ora però non so come far funzionare il tutto.
Mi è stato inviato anche un floppy con il Norton Commander, ma non riesco a far funzionare nulla.
Ho provato anche con Windows Commander, ma niente.
Come devo fare?

gohan
15-05-2002, 13:47
Scusa, ma se usassi la connessione diretta via cavo di wondows 98?

çiopi
15-05-2002, 13:57
...sarebbe?
non la conosco potresti spiegarti meglio

gohan
15-05-2002, 14:00
dentro ad un sottomenù degli accessori c'è un programma che si chiama connessione diretta via cavo: è un wizard che t'aiuta a collegare 2 pc tramite cavo seriale o parallelo. Per me è ststo un po'ostico da usare, ma dopo 2 ore ci sono riuscito.
Per fare molto prima io comprerei 2 sk di rete anche economiche e un cavo incrociato: in 10-15 minuti sei operativo!;)

çiopi
15-05-2002, 14:05
Originariamente inviato da gohan
[B]dentro ad un sottomenù degli accessori c'è un programma che si chiama connessione diretta via cavo: è un wizard che t'aiuta a collegare 2 pc tramite cavo seriale o parallelo. Per me è ststo un po'ostico da usare, ma dopo 2 ore ci sono riuscito.
Per fare molto prima io comprerei 2 sk di rete anche economiche e un cavo incrociato: in 10-15 minuti sei operativo!;)

la cosa bella è che i due pc che sto tentando di far connettere con il cavo seriale sono già connessi in rete...
non sono stupidò ...è solo che voglio trovare una soluzione di "emergenza" per trasferire dati dal portatile as un altro pc, pur non essendo connesi in rete.
Ora provo con la tua soluzione, ma mi sa che non l'ho installata, quindi dovrò farlo.
Poi ti faccio sapere, spero di impiegarci meno di te....

gohan
15-05-2002, 14:09
nessuno voleva darti dello stupido! però all'inizio non hai detto nulla di quanto hai specificato adesso!;)

çiopi
15-05-2002, 14:27
...era giusto una battuta...;)
cmq ho provato la connessione diretta via cavo di 98 e devo dedurre che sia incompatibile con xp perchè dopo aver impostato ciò che c'era da impostare (2 fesserie)... non funziona

nessuna idea migliore?

gohan
15-05-2002, 18:27
I primi 15-20 tentativi vanno sempre male! l'importante è perseverare! Come ho già detto impiegai 2 ore per far vedere i 2 pc, smacchnando tra protocolli e nomi dei pc!