GiZzy
06-05-2013, 16:29
Buona sera a tutti, oltre al mio stupendo portatile ho in casa il mio vecchio fisso, processore AMD 1.8 GHz single-core, scheda video nVidia da 256 MB DDR, 2 GB di RAM DDR2. Un annetto fa, nell'installare e reinstallare di continuo i vari Ubuntu, distro Linux ecc. Il computer era finito 2 o 3 volte dal tecnico. Da quando è tornato, dopo un po' di tempo (anche prima qualche volta lo faceva) le porte USB posteriori quando attaccò una nuova periferica (anche già messa in precedenza) la vedono solo alla settima/ottava volta. Le porte USB anteriori funzionano più o meno quasi sempre ma a volte no, il masterizzatore non funge (ho provato anche a cambiare masterizzatore e cavetto e un mouse Wireless Microsoft va a scatti. Sistema operativo Windows 7, non riesco ad installare XP da USB e il lettore CD non funge, di driver della casa madre per Seven manco a parlarne... Secondo voi dov'è il problema? Potrebbe essere il riaccendere e spegnere di continuo quando ho messo gli altri sistemi operativi? Possibili soluzioni?