View Full Version : Case Hard disk apribile WD? Che disco contiene all'interno? consiglio su cosa comprar
~DarkF12@~
06-05-2013, 16:14
Ciao a tutti , ho la necessità di un disco da portatile( 2.5) sata, da almeno 1tb, marca WD.
Sto solo valutando se :
1.Comprare il disco e basta , tra quelli trovati questo mi sembra ottimo : http://www.amazon.it/WD-Blue-1TB-Hard-Disk-Interno/dp/B005EOZHSM/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1367852710&sr=1-3&keywords=2%2C5
( mi sembra che per portatili ci sia solo Il cavier blue)
2.Comprare uno di quei "dischi portable" : http://www.amazon.it/Passport-Hard-Disk-Esterno-SuperSpeed-Nero/dp/B007UOW818/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1367852967&sr=1-5&keywords=2%2C5
Visto il prezzo e quello che danno io andrei sul 2 ma vorrei sapere:
1.Poi è possibile aprire la custodia del disco , prendere il disco contenuto all'interno e montarlo sul portatile usando poi la custodia con un altro disco?
2.Che disco monta all'interno?WD? come faccio a sapere quale?
grazie
HoFattoSoloCosi
06-05-2013, 17:42
1.Poi è possibile aprire la custodia del disco , prendere il disco contenuto all'interno e montarlo sul portatile usando poi la custodia con un altro disco?
No non puoi aprire il case, o meglio, puoi ma non potresti farci niente, perché il connettore USB3.0 è direttamente saldato sull'hard disk, non ha un normale connettore SATA ;)
2.Che disco monta all'interno?WD? come faccio a sapere quale?
In genere sono dischi da 5400giri, però per esserne sicuri bisogna guardare sul PDF del prodotto e vedere se viene specificato chiaramente.
~DarkF12@~
06-05-2013, 17:45
ah si?
quindi se si brucia o il disco o qualche cosa nel case si butta tutto insieme essendo saldato direttamente? :mad:
Per l'esattezza per WD My Passport sembra che ci siano i connettori saldati ma nel video fa vedere che ha gia swappato il disco con un seagate....
Però ad esempio il Seagate expansion portable da 1Tb è possibile aprirlo , usarlo come case per altri dischi(avendo i connettori sata e alimentazione) e all'interno monta un disco seagate
Ho appena potuto verificare e cio che dici è vero ma non per tutti (confermami questa cosa perfavore).?
grazie
HoFattoSoloCosi
06-05-2013, 20:39
Ho appena potuto verificare e cio che dici è vero ma non per tutti (confermami questa cosa perfavore).?
Io ho visto molti WD, parlo per quelli, e quando si bruciano....eh si bruciano, alcuni hanno tentato di cambiare la scheda logica dell'hard disk, ma non sempre si riesce :|
Io non vado matto per queste soluzioni, meglio (molto meglio) hard disk da 2,5'' + box esterno USB 3.0 ... forse il prezzo sarà leggermente maggiore, ma la qualità e la praticità saranno molto migliori ;)
Inoltre puoi optare per dischi da 7200giri nel caso ne avessi necessità.
~DarkF12@~
06-05-2013, 20:42
esistono dischi da 2.5 a 7200 rpm?
Montabili anche sui portatili?Quali per esempio?
Che Box mi consigli da 2.5 magari usb 3.0?
ce ne sono tanti , pensavo di comprare il tutto su e-key questi sono i box disponibili(piu che altro mi interessa il chip di qualità non il solito jmicron che poi da problemi :mad: )
HoFattoSoloCosi
06-05-2013, 21:07
Occhio perché i link agli e-shop sono vietati, meglio se lo togli.
Comunque di dischi 2,5'' da 7200giri ne esistono, ad esempio i WD Scorprio Black, però si fermano a 750GB di taglia.
Per i box purtroppo vedo che sul tuo sito non c'è molta scelta...piuttosto fai un giro (almeno per renderti conto delle proposte) su Amaz*n....i box esterni vanno più o meno tutti bene, ovviamente salendo di prezzo si sale anche di qualità, però genericamente con 20/25€ si acquista un prodotto di buona qualità (box esterno da 2,5'' USB 3.0 intendo).
Mi raccomando evita "cinesate" e robe da 5€ ;)
~DarkF12@~
06-05-2013, 21:12
Occhio perché i link agli e-shop sono vietati, meglio se lo togli.
Comunque di dischi 2,5'' da 7200giri ne esistono, ad esempio i WD Scorprio Black, però si fermano a 750GB di taglia.
Per i box purtroppo vedo che sul tuo sito non c'è molta scelta...piuttosto fai un giro (almeno per renderti conto delle proposte) su Amaz*n....i box esterni vanno più o meno tutti bene, ovviamente salendo di prezzo si sale anche di qualità, però genericamente con 20/25€ si acquista un prodotto di buona qualità (box esterno da 2,5'' USB 3.0 intendo).
Mi raccomando evita "cinesate" e robe da 5€ ;)
allora mi sa che comprerò tutto su amaz*n , se ne hai uno da consigliarmi volentieri, ripeto mi interessa piu che altro il chip , ne avevo uno in passato che mi ha dato parecchi problemi (pagato la belleza di 22euro in negozio) sia con linux che con windows(errori di scrittura, a volte il disco non girava..ecc ecc ecc)..
grazie
HoFattoSoloCosi
06-05-2013, 21:31
Personalmente mi sono trovato bene con i box Fantec - Icy Box - (intendo come rapporto prezzo-qualità) , StarTech e Manhattan (più per la qualità che per il prezzo ;))
Poi ognuno ha le sue preferenze, dipende molto dalle esperienze personali.
Un po' di modelli (che non so se ci sono sull'Amazzonia ma che sicuramente online si trovano facilmente), tutti USB 3.0, possono essere:
FANTEC - alu-25u3
FANTEC - alupro u3 (antiurto)
FANTEC - 225u3esatap (connessione USB3.0 + eSATA)
ICY BOX - IB-223U3-B
ICY BOX - IB-231StU3-G
STARTECH - S2510BU3PW
Se non trovi tutti i prodotti prova anche su ePrezzo (in http://www.costantinorocca-golfacademy.com/img/union-jack.gif)
:D
~DarkF12@~
06-05-2013, 21:32
grazie veramente :p
HoFattoSoloCosi
06-05-2013, 21:36
Ma figurati :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.