PDA

View Full Version : Acer a tutto touch, ecco Aspire R7, P3 e Iconia A1

Redazione di Hardware Upg
06-05-2013, 15:34
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3619/acer-a-tutto-touch-ecco-aspire-r7-p3-e-iconia-a1_index.html

New York è la prestigiosa vetrina scelta da Acer per annunciare una nuova gamma di prodotti incentrati sull'interfaccia touch. Non solo tablet, ma anche notebook e Ultrabook, alla ricerca di un nuovo modo di interagire con la propria postazione PC, sia per lavoro che per svago

Click sul link per visualizzare l'articolo.

s0nnyd3marco
06-05-2013, 18:54
R7 in realtà è una bella pensata, l'unica cosa che stona è il trackpad messo li che non ha molto senso.
Al suo posto potevano mettere l'alloggiamento per il pennino da usare con il touch, sarebbe stato comunque più comodo del trackpad :)

Il touchpad messo dietro la tastiera è una ____ pazzesca [cit.].
Piuttosto metterci un trackpoint in stile IBM old school, come ha fatto sony sul portatile da 11 pollici.

benderchetioffender
06-05-2013, 20:09
Piuttosto metterci un trackpoint in stile IBM old school, come ha fatto sony sul portatile da 11 pollici.

mah non ne sarei così sicuro....quante volte capita che digitando di sfiorare il touchpad e spostare quindi la digitazione? invertendolo penso non sarebbe un problema, ed invita di piu ad usare il touchscreen

tanto di diposizioi tradizionali ce ne sono a pacchi, non hai che l'imbarazzo della scelta

Krusty93
06-05-2013, 23:15
Veramente interessante
Mi accodo agli scettici per la posizione del touchpad: c'è il rischio di premere i tasti più vicini all'utente (la fila Start, alt, spazio,ecc)

frankie
06-05-2013, 23:43
chi usa un portatile con touchscreen sa che per un uso generale il tuochpad è praticamente inutile, usi lo schermo direttamente.

Per tutto il resto il mouse non ha rivali.

Krusty93
06-05-2013, 23:55
chi usa un portatile con touchscreen sa che per un uso generale il tuochpad è praticamente inutile, usi lo schermo direttamente.

Per tutto il resto il mouse non ha rivali.

E se lo usi in "modalità ultrabook" cosa fai? Usi ancora il touch? No. Perchè se cosi fosse, allora lo useremmo anche su desktop

maxmax80
07-05-2013, 01:16
alla Acer forse hanno capito cosa vuol dire "innovare"? :p
bei prodottini interessanti..

Eress
07-05-2013, 07:27
Quoto. Sarebbe stato un prodotto molto interessante se solo il touchpad fosse stato al solito logico posto. Ma evidentemente è un altro modo che hanno trovato per dire: usate il touch a schermo. Non capisco perchè l'utente windows in genere non abbia mai avuto simpatia e dimestichezza con il touchpad che personalmente trovo molto più comodo del touch a schermo.

essebbi
07-05-2013, 10:58
Anch'io ho subito notato il posizionamento, inutile direi del touchpad, a questo punto potevano non metterlo proprio, cosa fai ti appoggi sulla tastiera per usarlo ?

Naa, va rivisto sicuramente, per il resto bel prodotto, per quel che mi riguarda attendo ancora un po, ci siamo quasi !

s0nnyd3marco
07-05-2013, 12:32
Quoto. Sarebbe stato un prodotto molto interessante se solo il touchpad fosse stato al solito logico posto. Ma evidentemente è un altro modo che hanno trovato per dire: usate il touch a schermo. Non capisco perchè l'utente windows in genere non abbia mai avuto simpatia e dimestichezza con il touchpad che personalmente trovo molto più comodo del touch a schermo.

E se lo usi in "modalità ultrabook" cosa fai? Usi ancora il touch? No. Perchè se cosi fosse, allora lo useremmo anche su desktop

mah non ne sarei così sicuro....quante volte capita che digitando di sfiorare il touchpad e spostare quindi la digitazione? invertendolo penso non sarebbe un problema, ed invita di piu ad usare il touchscreen

tanto di diposizioi tradizionali ce ne sono a pacchi, non hai che l'imbarazzo della scelta

Il fatto di avere il touchpad dietro la tastiera, comporta anche l'eliminazione del poggiapolsi, e quindi di fatto ti rende veramente scomodo digitare. :muro:

Raghnar-The coWolf-
10-05-2013, 10:27
C'e' in onda su youtube una pubblicita' carina del P3 con Tiesto :P