PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore cpu

Pasqui91
06-05-2013, 13:30
Devo dissipare il calore di un processore AMD FX-8350 nella cese Cooler Master K350. Premetto che per ora non farò OC ma comunque vorrei che nelle giornate calde d'estate non superasse i 62gradi(stress test prime95 con il diss. stock arrivo a 70gradi temperatura esterna della case circa 20gradi)...
La Cooler dichiara l'altezza massima 148,5mm ma io ho misurato 154mm!
Mi piacerebbe avere un dissipatore con ventola da 12cm solo perchè so che sono più silenziose!
Cosa mi consigliate sotto i 40€?
-Cooler Master Hyper T4(questo posso montarlo solo con la spinta dell'aria verso l'alto)
-Zalman CNPS10X Performa
-Per Enermax ETS-T40-TB mi dispiace veramente tanto che non stia nella mia case:mad:

Per le ventole da 92mm
-Xigmatek Loki SD963
-Scythe KATANA 3(questo mi piace molto anche perchè mi permettera di non cambiare la backplate)

Ne ho già scartati molti...con tutta questa scelta e poi per il fatto che non trovi quello che vorresti c'è da uscire pazzi :muro:

Pasqui91
07-05-2013, 09:48
Ho trovato l'Alpenföhn Sella, in italia se ne parla veramente poco e credo che invece di prendere l'hyper TX3 con un'altra ventola questo sia un degno sostituto.

Pasqui91
07-05-2013, 13:45
Credo di aver trovato tutto!
Prenderò l'Alpenföhn Sella e userò come doppia ventola un Arctic F9! in più metterò una ventola(l'Arctic F12) in uscita della case...

KOWW
07-05-2013, 18:51
io avevo il tuo stesso problema con lo stesso case e alla fine ho optato per il noctua u9b, lo trovi a 46 su a....n

ops scusa non avevo letto ch volevi stare sotto i 40. per 6 euro di scarto cmq penso sia un ottimo acquisto, ss gratuite oltretutto

Pasqui91
07-05-2013, 21:52
KOWW ti ringrazio tanto per il consiglio. però considerando che non faccio OC vorrei risparmiare un pò e comunque non eccessivamente, vorrei sempre restare sotto i 62gradi dichiarati per non danneggiare il processore.

Con l'Alpenföhn Sella e le due ventole arctic sono sui 40€

KOWW
08-05-2013, 10:13
KOWW ti ringrazio tanto per il consiglio. però considerando che non faccio OC vorrei risparmiare un pò e comunque non eccessivamente, vorrei sempre restare sotto i 62gradi dichiarati per non danneggiare il processore.

Con l'Alpenföhn Sella e le due ventole arctic sono sui 40€

nemmeno io farò mai OC credo, però 46 per quel noctua IMHO sono ben spesi

Pasqui91
08-05-2013, 13:19
KOWW ti ringrazio veramente tanto per il consiglio...
Sono sicuro che con il noctua u9b non avro problemi di temperature però vorrei tanto evitare di cambiare la backplate alla scheda madre. se proprio dovro farlo prenderò il Zalman CNPS10X Performa che ha una ventola da 12cm!

Invece per evitare di cambiarla ci sono:
-Cooler Master Hyper T4(ventola da 12cm ma posso montarlo solo con il flusso dell'aria verso l'alto)

E poi per i 9cm:
-Xigmatek Loki SD963
-Scythe KATANA 3
-cooler master tx3(la ventola va cambiata subito)
Di tutti a me piace l'Alpenföhn Sella

Pasqui91
10-05-2013, 19:39
Alla fine ho preso il Zalman CNPS10X Performa con 3 ventole Arctic F12!