PDA

View Full Version : compatta decente auto max 100-120 euro

Rubberick
06-05-2013, 12:57
come da topic sarei interessato a prendere una compattina punta e clicca da borsa (ovviamente si tratta di un regalo :D) su cosa mi posso orientare?

nn sono proprio informato sul mondo compattine xD la cosa + piccola che mi viene in mente è una 1000d :sofico:

toniz
06-05-2013, 13:45
qualche mese fa io ho regalato a mio padre una Canon IXUS 220HS (che ora dovrebbe essere fuoriproduzione) rossa :D e mi pare di aver speso quella cifra circa.
Preferita alla piu' recente Ixus 125 per via dei soli 12 mpx piuttosto che dei 16 del modello nuovo, che su un sensore cosi' piccolo... :doh:

cmq, ci si trova bene, la macchina e' svelta, molto compatta, foto generiche piu' che dignitose, buon funzionamento automatico.
Batteria al litio (buona) e con 10 euro sulla baia ne ho comprata una di riserva.

Se per caso ne trovi una in offerta (magari in qualche catena) secondo me e' ottima.

Non sono ferrato su modelli piu' recenti, mi spiace.

ciao

Rubberick
08-05-2013, 01:06
capito ma in merito un confronto tra nikon e canon? io avevo una vecchia coolpix e mi ci sono trovato bene...

nn so come resa delle immagini sono paragonabili i 2 brand su questa fascia di mercato?

toniz
08-05-2013, 08:18
allora...
qui sul forum, ho letto spesso (e confermo per esperienza di macchinette di amici) che x le fotocamere sotto i 100 euro il criterio di scelta proposto e' "scegli quella del colore che preferisci" :D ergo, fanno tutte abbastanza pena.

Quella che ti ho consigliato io, aveva un altro prezzo appena uscita (macchinetta che costava circa 200) e non era male nelle rece... a 110-120 euro poteva dire la sua.

Non escludo che altre marche possano avere macchinette in sconto che facciano al caso tuo ma non sono ferratissimo in materia, posso solo dirti la mia esperienza.
Inoltre leggevo che la Nikon nelle macchinette di fascia bassa, in tempi recenti, e' abbastanza triste, per cui non la sceglierei.

Se dovessi scegliere io guarderei sopratutto canon (ho visto macchinette anche tipo la A3000 o giu' di lì fare foto dignitose, mentre nikon economiche, come anche qualche panasonic non rendere altrettano).

non disdegnare le Casio che fa ottime macchinette, o la Fuji, ma non saprei dirti tra quali modelli entry level scegliere sorry.
ciao

ps: per la cronaca io ho una Panasonic TZ7 e una Panasonic FS30 che fanno il loro lavoro, altre pana economiche invece non mi sono parse cosi' buone.