PDA

View Full Version : Schermo esterno fullHD con bande nere ai lati. come risolvo?

sjmon3
06-05-2013, 12:35
Salve a tutti,

Dato che dovevo lavorare con il mac per diverse ore di fila ho attaccato il mac (MBP13") al monitor del pc-dekstop (un LG IPS 237L) con un cavo miniDisplayPort->HDMI (preso dall'UK a pochi €€).
Ho attivato la duplicazione del monitor (anche se avrei preferito visualizzare solo il monitor "grande") e "attivato" l'adattamento dimensioni scrivania in base alle dimensioni del monitor esterno.

Il risultato è che vedo (non benissimo) la scrivania sul monitor esterno, ma vedo delle bande nere ai lati nonostante abbia impostato i 1080p dalle preferenze di sistema.. Se imposto, invece, i 720p visualizzo a tutto schermo, ma ovviamente tutto è più grande (e non mi piace molto)..

Cosa posso fare per avere un risultato migliore? E' colpa del cavo scadente?

sjmon3
07-05-2013, 15:32
RISOLTO!

Per chi è nella mia stessa situazione, una volta collegato il display esterno ed entrati nel pannello per il settaggio scegliere Duplica monitor, spostate il monitor del vostro mac nella posizione che più vi aggrda e poi spostate la barretta bianca sul monitor esterno.
Risultato?
Monitor esterno con visualizzazione della scrivania perfetta a 1080p e lo schermo del mac diventa il secondario.