PDA

View Full Version : smontare un portatile hp, potrei essere in grado?

Simona85
06-05-2013, 11:29
ciao ragazzi, il portatile hp pavillon di mia sorella si surriscalda ormai troppo, la ventola fa un rumore bestiale ( inizialmente non era cosi)
credo ci sia polvere dentro, e magari da rivedere la pasta tra cpu e dissipatore
Sul pc fisso a fare queste cose sono pratica, ma ad aprire un porattile..

Secondo voi è difficoltoso raggiungere la cpu del portatile hp pavillon?
Potrei andare incontro a problemi smontando ( sempre se ci riuscirei..) e rimontando?

ringrazio per ogni consiglio.aiuto
ciao
Simona

TRUTEN
06-05-2013, 11:45
Se hai manualità non è certo una procedura complicata; al limite fatti uno schema mentale dell'ordine di smontaggio.
Controlla che non ci sia già qualche video/tutorial sul tuo modello specifico.

Simona85
06-05-2013, 17:16
grazie
be manualità l'ho, ma ra per capire se qualòche pezzo ha bisogno di delicatezza nel levarlo e rimetterlo

ad esempio io le vitine a vsista le avevo gia svitate,,,ma poi non si apriva nulla
credo che bisognava forse tirare con forza ( forse sono ad incastro?) ma ho avuto paura di fare danni..
:rolleyes:

nicolait
06-05-2013, 19:28
Per quasi tutti i modelli hp trovi in rete le istruzioni per smontare e rimontare.
La fattibilità dipende molto dal modello: per arrivare alla cpu in alcuni basta smontare qualcosa sul retro, in altri devi smontare tutto il pc pezzo per pezzo e poi rimontarlo.
Considera che le viti sono relativamente poche, e gli incastri molti.
Gli incastri è facile ti si rompano in mano quando li smonti o li rimonti.

Simona85
06-05-2013, 22:34
bo questo è un pavillon 3122, in rete non ho trovato nulla
al momento attuale ho tolto tutte le vitine posteriori che si vedono
( si accede facilmente solo ad hd e ram..per il resto cè da smontare tutto :rolleyes:

bo credo che si deve tirar fuori anche il dvd per svitare 2 viti sotto, poi ribaltarlo e levare la tastiera..

na tragedia..:doh:

Simona85
07-05-2013, 18:20
ho riununciato, mi sembra complicata la cosa :)
meglio cosi dai prima di far danni ;)

tose82
07-05-2013, 18:21
io ti consiglierei di cominciare a soffiare la ventola con aria compressa senza smontare nulla e provare..

nicolait
07-05-2013, 21:15
bo questo è un pavillon 3122, in rete non ho trovato nulla
al momento attuale ho tolto tutte le vitine posteriori che si vedono
( si accede facilmente solo ad hd e ram..per il resto cè da smontare tutto :rolleyes:

bo credo che si deve tirar fuori anche il dvd per svitare 2 viti sotto, poi ribaltarlo e levare la tastiera..

na tragedia..:doh:

Dai un'occhiata qui:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/manualCategory?cc=us&lc=en&dlc=en&document=&product=4332728

Simona85
08-05-2013, 13:09
si grazie ragazzi, ho visto la guida, ma a quanto pare va disassemblato del tutto, meglio soffiare con uan bomboletta :)
ciao grazie