PDA

View Full Version : Cancellare dati da smartphone per rivenderlo

Wikkle
06-05-2013, 10:47
Vedi articolo wired: http://gadget.wired.it/news/cellulari/2013/05/06/smartphone-cancellare-dati-2573852.html?utm_source=facebook.com&utm_medium=marketing&utm_campaign=wired

A quanto pare un hard reset non basta.. Cosa consigliate di fare?

egidio130
06-05-2013, 14:36
ciao, onestamente vedo troppi allarmismi x le questioni di privacy (che al giorno d'oggi ci giochiamo da soli quotidianamente con facebook...). io parto dal presupposto che la maggior parte della gente che mi circonda non sia così ferrata nel "rubare dati confidenziali" poiché gli interessi della maggior parte delle persone sono ben altri, più o meno futili che siano...ti ho detto questo x cercare di tranquillizzarti xke al 99% se venderai il tuo smartphone non credo che lo comprerà un contraffattore di carte di credito che lo sta comprando da te x fare un dump della rom e cercare di estrarre il codice della tua carta :D restando in tema cmq se parli di dispositivo android quello che puoi fare è ben poco...al limite della legalità, dovresti installare una recovery e formattare l'intera rom x poi reinstallare il sistema operativo nudo e crudo, se parli di iphone non posso aiutarti, non li conosco :(

tose82
07-05-2013, 18:23
vai di hard reset e magari ricaricare il firmware e dormi sonni tranquilli..