View Full Version : problemi di audio
Fisico73
15-05-2002, 12:36
Raga ho un piccolo problemino con l'audio.
Importo da digital 8 attraverso ingresso fire wire con una dv500plus e premiere 6 ma NON sento l'audio...cioè la clip è regolarmente importata con la sua traccia audio e, se la metto sulla timeline, la sento perfettamente dalle casse del Tv color che uso come monitor di "servizio" (come del resto specificato nelle caratteristiche della DV500+) ma MENTRE STO IMPORTANDO non sento nessun suono (neppure dalle casse della TV). Inoltre sempre in premiere 6 SE NON metto le tracce audio (waw, mp3, e campionamenti vari) sulla timeline non riesco a sentirle! La scheda audio (sb awe128) funziona perfettamente (ascolto tranquillamente cd e suoni di winzozz vari).
Ciao Fisico, sempre io ma stavolta non so se ti basta :D
Io avevo lo stesso problema con la Marvel G400 e sono impazzito per mesi e mesi arrivando a rinunciarvi ... poi ..ho adottato questa soluzione ma riguarda solo lo sentire mentre acquisisco e non nella timeline.
Apro il controllo volume e verifico nelle periferiche di Registrazione da che fonte entra il suono e vedo che è spuntata come attiva la voce Microfono. Poi vado nelle periferiche di Riproduzione (sempre nel controllo volume) e verifico che la voce Microfono non (NON) abbia la spunta sulla voce "disattiva". Fatto questo acuisisco e sento in cuffia.
A me ha risolto un problema che durava da anni ;)
Ciao e se ti funziona ... fammi sapere
Vighi ;)
Lo fa pure a me con la Canopus+firewire e qualsiasi programma uso per acquisire ma non ci avevo mai dato peso pensavo fosse normale:confused:
cmq come dice fisico poi la clip acquisita e completa di traccia audio
saluti
Anch'io non ci davo più peso finchè non ho dovuto acquisire delle audiocassette ... Sì audio :D :D e sfruttando il cavetto che dalle uscite cuffie in stereo mi mette su 2 RCA che infilo nel Box della Marvel butto dentro il PC ... elaboro ... e creo il CD :D
Vado al contrario :D tutti duplicano i CD e io invece duplico le cassette (rigorosamente mie ed originali) per fare i CD :D
va beh sono delle fiabe dei miei bimbi :D :D :D
Fisico73
15-05-2002, 13:31
Questa sera provo, ma fosse solo per le clip potrei, a questo punto, alzare il volume della telecamera (che ha lo schermino) ed il gioco è fatto...MA mi sta quà, il fatto di non poter sentire in prewiev la musica importata :(:(
Originariamente inviato da vighi
[B]Anch'io non ci davo più peso finchè non ho dovuto acquisire delle audiocassette ... Sì audio :D :D e sfruttando il cavetto che dalle uscite cuffie in stereo mi mette su 2 RCA che infilo nel Box della Marvel butto dentro il PC ... elaboro ... e creo il CD :D
azz.... hai ragione:D :D
infatti ho provato con audioeditor di media studio e non registra niente , va a cercare la linea in della scheda audio
non ci avevo proprio pensato:D
aspettiamo qualcuno che ha risolto
saluti
Fisico73
16-05-2002, 12:58
mi sa che nessuno ha ancra risolto....mah :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.